Entra

View Full Version : vista non vede più i masterizzatori

gege_63
28-01-2008, 15:18
ciao a tutti.
improvvisamente vista non ha più riconosciuto l'unità CD/DVD.
in pannello di controllo, gestione dispositivi, nella cartella proprietà ho trovato il messaggio:

Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
:muro:
subito ho pensato fosse un problema hardware. Senonchè ho collegato un masterizzatore esterno su porta usb, è stato rilevato, ma non funziona ed il messaggio in gestione dispositivi è lo stesso dell'altro masterizzatore!!!
:help:
avete qualche idea???:confused:
grazie

gege_63
28-01-2008, 21:18
dove posso trovare un generico driver per unità CD/DVD x vista?
la mia unità è:
slimtype DVD A DS8A1P ATA Device
il notebook è un acer aspire 5920g
grazie

alfio.s
28-01-2008, 22:21
ho avuto lo stesso problema anche io, non so da cosa sia causato.
cmq ho risolto facendo il ripristino configurazione di sistema:
START>ACCESSORI>UTILITA'>RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA.

e selezioni quella più recente.

tomkal
29-01-2008, 15:06
:D Ciao se non ai ancora risolto,la soluzione e molto semplice!! cio e dovuto ad istallazione o simili di programma\i fuori compatibilità per risolvere ti bastera andare nel pannello di controllo e su gestione dispositivi clicca col mouse destro sulla periferica e DISISTALLA. Spegni il pc riaccendilo ed appena il sistema ti rileva l'hardware digli che cerchi sul pc e infine all'ultima scelta,scegli di cercare il driver nel seguente percorso e cliccando su sfoglia vai su WINDOWS\SYSTEM32 e dai cerca tutto andra a posto in pochi secondi.. bay,,,

gul4schx
24-02-2008, 12:01
ho avuto lo stesso problema anche io, non so da cosa sia causato.
cmq ho risolto facendo il ripristino configurazione di sistema:
START>ACCESSORI>UTILITA'>RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA.

e selezioni quella più recente.

ho lo stesso problema, mi e comparso un punto esclamativo sul masterizzatore dopo che ho installato un programma per convertire la musica, e ora nn mi funziona piu il masterizzatore, la prima volta ho fatto un riprostino , e ricomparso il problema sono ceh nn mi fa più scegliere un punto di ripristino prima del problema, come posso risolverlo, ho provato di tutto ma questo c***o di masterizzatore nn vuole funzionare