PDA

View Full Version : [Hacking Game] Mother completo

elevul
28-01-2008, 15:12
Conoscete mother, la simulazione di hacking creata da v4ldemar, un italiano?
Finalmente, dopo quasi 2 anni di gestazione, è arrivata alla release stabile.
Riporto dal sito di v4ldemar (http://www.v4ldemar.net/?module=showcase&id=20060301000000):
Mother è un Simulatore di Hacking ambientato in un futuro imminente dove grandi corporazioni mondiali impongono la propria supremazia attraverso il Network, una grande rete informatica globale, ricostruita dalle ceneri di Internet a seguito del suo crollo strutturale.

Il gioco ti mette nei panni di un utente di Mother, un nuovo e rivoluzionario sistema operativo, alla ricerca di opportunità di guadagno.

Questo in sintesi il background del gioco, attorno al quale si sviluppa una trama realizzata con l'intento di avvicinare il piu possibile il giocatore a sentirsi parte integrante di un universo dal vago sapore cyberpunk.

Il Gameplay è completamente strutturato intorno al concetto di completa simulazione di un sistema operativo, ragion per cui quindi cerca di mantenere un determinato livello di realismo, adottando tutta una serie di meccanismi di simulazione delle operazioni di Hacking esistenti, con lo scopo di ricreare un ambiente di gioco il piu possibile credibile.

Come campo di battaglia c'è il Network, la nuova Internet del futuro, e al suo interno le varie parti chiamate in causa, i contendenti al predominio. Si parte dalla Community Underground, che raccoglie quel particolare tipo di utenza (piu orientata eticamente che altro) votata alla rivendicazione di quel concetto riconosciuto come Libertà di Informazione, e si arriva alle grandi Corporazioni Mondiali, potenti organizzazioni private che operano in svariati settori produttivi di tutto il mondo, e che sembra vogliano imporre il proprio predominio tecnologico appunto attravero il Network.

Non nego di aver lavorato moltissimo sul Background narrativo di Mother. Se posso fare dei termini di paragone rispetto le tempistiche di realizzazione tecnica, il concepimento su carta ha rappresentato un buon 70% di tutto il lavoro. Mother è stato realizzato, tecnicamente parlando, in poco meno di un anno, ma il suo concept è nato diverso tempo prima.

Ho deciso di realizzare questo prodotto, senz'altro per la grande passione che nutro per i videogame in generale, ma anche e soprattutto quando qualche anno fà, a seguito della sua scoperta, rimasi letteralmente affascinato da quel piccolo capolavoro che è Uplink della Introversion Software.

Il suddetto videogame infatti offriva al giocatore la possibilità di poter emulare le gesta di un Hacker (escluso qualche vecchio tentativo, risalente all'epoca Commodore), figura che innegabilmente riesce tutt'ora a vantare un indubbio fascino e carisma. E sulla base di questo concetto, riusciva a riproporre un Gameplay senza precedenti, riguardo originalità e capacità di coinvolgimento.

Ecco quindi come posso dire di aver concepito Mother a livello concettuale.

Per quel che riguarda l'aspetto tecnico invece, il progetto è stato inizialmente concepito per essere sviluppato su piattaforma C++/SDL, migrando in seguito verso il ben piu amichevole tool Gamemaker, quando appreso le effettive potenzialità di uno strumento che tutt'ora ritengo essere davvero sottovalutato.

Il Feedback che ho potuto raccogliere con Mother è stato davvero al di sopra di qualsiasi mia piu rosea aspettativa! Sin infatti dalla sua prima apparizione online lo sviluppo del progetto ha cominciato ad interessare e coinvolgere un sempre piu maggior numero di persone. Dal marzo del 2006 la prima versione Alpha ha fatto la sua timida apparizione online, presentata ufficialmente sulle pagine dell'oramai defunto (e piuttosto compianto!) forum di GameMaker Italia. A seguito poi delle diverse segnalazioni che personalmente ho provveduto ad avanzare alle principali testate online di Videogame italiane, il gioco si è guadagnato la sua prima recensione direttamente sulle pagine di TGM Online, per approdare subito dopo sui Forum di GameStar.it (grazie ad una particolare iniziativa atta a fornire visibilità agli sviluppatori indipendenti italiani di Videogame) luogo in cui è nata e si è sviluppata quella che è tutt'ora considerata come la community ufficiale di supporto del gioco.

Questa in sintesi l'evoluzione di Mother, progetto che riconosco avermi concesso grandi opportunità e soddisfazioni, anche e soprattutto dal punto di vista personale.

Potete scaricarlo da qui:http://www.v4ldemar.net/mother/contents.php?section=download
Sito:
http://www.v4ldemar.net/mother/

Cosa ne pensate? Ci avete giocato? Io l'avevo provato ai tempi della beta, e mi aveva affascinato moltissimo. Ci sono stato una notte intera per finirlo. :D

A voi. :)

maddero
28-01-2008, 17:15
bello bello...
ho provato solo il tutorial però...

:D

S3[u70r
28-01-2008, 17:47
appena terminato il download, ora lo provo :)

J!MmΨ
28-01-2008, 20:58
Conoscete mother, la simulazione di hacking creata da v4ldemar, un italiano?
Finalmente, dopo quasi 2 anni di gestazione, è arrivata alla release stabile.
Riporto dal sito di v4ldemar (http://www.v4ldemar.net/?module=showcase&id=20060301000000):

Potete scaricarlo da qui:http://www.v4ldemar.net/mother/contents.php?section=download
Sito:
http://www.v4ldemar.net/mother/

Cosa ne pensate? Ci avete giocato? Io l'avevo provato ai tempi della beta, e mi aveva affascinato moltissimo. Ci sono stato una notte intera per finirlo. :D

A voi. :)

anch' io avevo provato la beta tempo fa...novità interessanti?

elevul
28-01-2008, 21:01
anch' io avevo provato la beta tempo fa...novità interessanti?

Ha implementato tutta la storia, mentre nella beta c'era solo 1/10 della stessa, oltre ad aver corretto moltissimi bug, ed aver implementato altre utility, compreso momamp. :D
Ti basta come novità? :O

J!MmΨ
28-01-2008, 21:17
Ha implementato tutta la storia, mentre nella beta c'era solo 1/10 della stessa, oltre ad aver corretto moltissimi bug, ed aver implementato altre utility, compreso momamp. :D
Ti basta come novità? :O

cacchio, allora lo proverò:D

maddero
29-01-2008, 15:30
@elevul

scusa, ma tu lo hai giocato?
io sono bloccato.:D

Vindicator
29-01-2008, 15:32
su vista non funziona clicco il launcher ma rimane li.. parte ma nn va una ceppa nn va nemmneo la finestra del gioco

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
29-01-2008, 15:42
vediamo le migliorie e sooprattutto se giura su vista sta volta XD

elevul
29-01-2008, 15:43
@elevul

scusa, ma tu lo hai giocato?
io sono bloccato.:D
Lo sto giocando proprio adesso. Ci avevo giocato ai tempi della beta e l'avevo finito. Con la finale, però, è stata integrata tutta la storia, quindi teoricamente me lo sto giocando di nuovo. Infatti non sono ancora arrivato al punto della storia dove finiva la beta. :D
Comunque, dimmi. Magari posso aiutarti. :)

su vista non funziona clicco il launcher ma rimane li.. parte ma nn va una ceppa nn va nemmneo la finestra del gioco
vediamo le migliorie e sooprattutto se giura su vista sta volta XD
http://forum.gamestar.it/showthread.php?t=17204 ;)

L-dopa
29-01-2008, 15:46
giocato e finito qualche mese fa! ben fatto, ti fa immedesimare in una rete underground con l'obiettivo di sgominare qualcosa di ben più grande... sembra di tornare ai primi server ftp, crack, ircq di inizio anni '90 quando nasceva questa cultura :D a volte torna noioso dove hackare server sempre nella unica modalità possibile, ma tutto sommato un lavoro originale e ben implementato.

maddero
29-01-2008, 15:52
Lo sto giocando proprio adesso. Ci avevo giocato ai tempi della beta e l'avevo finito. Con la finale, però, è stata integrata tutta la storia, quindi teoricamente me lo sto giocando di nuovo. Infatti non sono ancora arrivato al punto della storia dove finiva la beta. :D
Comunque, dimmi. Magari posso aiutarti. :)

devo eliminare il server web.neowase, ma non riesco a trovare un programmino che mi permetta di identificarlo. cioè quando mi collego, mi dice di aprire un browser e di digitare: http2//web.neowase...ma dove lo trovo un browser?!? :mc:

Vindicator
29-01-2008, 16:14
grazie per il link ora provo ma è possibile chattare con altri utenti nel gioco? che si sono registrati nel sito

elevul
29-01-2008, 16:57
devo eliminare il server web.neowase, ma non riesco a trovare un programmino che mi permetta di identificarlo. cioè quando mi collego, mi dice di aprire un browser e di digitare: http2//web.neowase...ma dove lo trovo un browser?!? :mc:

Fregatene.
Collegati al server e buttalo giù con nukelord. ;)

elevul
29-01-2008, 16:59
grazie per il link ora provo ma è possibile chattare con altri utenti nel gioco? che si sono registrati nel sito

Non è un gioco online( magari! :D ), la chat ti serve solo per recuperare informazioni sui vari server e sui rispettivi admin. ;)

||ElChE||88
29-01-2008, 18:15
E' leggermente copiato da Uplink... :asd:

Carino però.

elevul
29-01-2008, 22:15
E' leggermente copiato da Uplink... :asd:

Carino però.

Infatti era nato come semplice traduzione in italiano di Uplink( o di un altro gioco di hacking, non mi ricordo... :stordita: ), per evolversi con il tempo nel progetto autonomo che conosciamo oggi. ;)

baffynietto
30-03-2009, 18:28
Bel game! C ho giocato tempo fa ma ora me lo riscarico! con la possibilità di mettere un lettore mp3 e ascoltare la propria musica durante il game è una genialata :sofico:

elevul
30-03-2009, 18:41
Bel game! C ho giocato tempo fa ma ora me lo riscarico! con la possibilità di mettere un lettore mp3 e ascoltare la propria musica durante il game è una genialata :sofico:

Idea mia, che ho inoltrato allo sviluppatore quando ero betatester( anzi, meglio dire alphatester :asd: ). :D

3.2 ghz
30-03-2009, 19:00
lo provai tempo fa, all'incirca 1 anno e mezzo fa, ( o qualcosa di simile )
e sinceramente mi piaceva gia a quei tempi, però poi non gli ho dato più retta..
lo riscarico.. :D
gia che ci sei perche non fai il tread ufficiale ?:fagiano:

elevul
30-03-2009, 19:18
lo provai tempo fa, all'incirca 1 anno e mezzo fa, ( o qualcosa di simile )
e sinceramente mi piaceva gia a quei tempi, però poi non gli ho dato più retta..
lo riscarico.. :D
gia che ci sei perche non fai il tread ufficiale ?:fagiano:

Perché a nessuno sembra fregare niente. :asd:
Senza contare che sono rimasto un pò indietro, in quanto mi sono fermato alla 1.0, quando il mio ruolo è finito. :asd:

3.2 ghz
30-03-2009, 20:09
Perché a nessuno sembra fregare niente. :asd:
Senza contare che sono rimasto un pò indietro, in quanto mi sono fermato alla 1.0, quando il mio ruolo è finito. :asd:

ho visto il sito, c'e anche la 1.2 se non erro, che permette di farlo partire su vista :D
cmq non mollare :D

manniball
30-10-2013, 14:30
[QUOTE=maddero;20818527]devo eliminare il server web.neowase, ma non riesco a trovare un programmino che mi permetta di identificarlo. cioè quando mi collego, mi dice di aprire un browser e di digitare: http2//web.neowase...ma dove lo trovo un browser?!? :mc: [/QUOTE salve a tutti. anche io ho lo stesso problema; come aprire un browser in Mother?

alex_gio1983
31-10-2013, 10:03
me è necessario avere "basi informatiche" o conoscenze tecniche di reti&sicurezza o è affrontabile anche da persone comuni?