View Full Version : Upgrade da Creative Sound Blaster PCI 128?
havanalocobandicoot
28-01-2008, 14:36
Attualmente ho una Creative Sound Blaster PCI 128. Pensate che montando una Sound Blaster Audigy SE (25 euro la bulk, 34 la retail) otterrei maggiore qualità di suono?
Spingersi verso una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio (39 la bulk, 60 la retail) ne varrebbe la pena?
Io sarei indirizzato verso la Audigy SE retail.
Come casse utilizzo delle Creative. Certo non è un impianto Hi-Fi :sofico:, ma si sentono bene, e la differenza con casse economiche senza marca si sente eccome.
Per quanto riguarda queste schede audio, le confezioni retail da cosa sono composte? Cosa hanno in più rispetto alle bulk?
La PCI 128 è 5.1? Come posso controllare?
havanalocobandicoot
30-01-2008, 14:35
up
La 128, se non ricordo male, è una 4.1.
Le retail hanno in più solo la scatola e vaolto qualche CD in bundle.
Come scheda sui 60 euro puoi prendere una X-fi base (non la audio) in versione bulk. Vedi thread ufficiale per le differenze ;)
havanalocobandicoot
03-02-2008, 22:59
Come scheda sui 60 euro puoi prendere una X-fi base (non la audio) in versione bulk. Vedi thread ufficiale per le differenze ;)
Ho preso la Audigy SE, e a dir la verità non noto differenza rispetto alla PCI 128.
Ma la sigla SE sta per Second Edition o cos'altro? Centra niente con la Audigy 2?
Curiosità: perché sconsigli la X-Fi Xtreme Audio? Forse perché (leggo dalla discussione ufficiale) non ha il chip X-Fi ma emula tutto via software? Ma che X-Fi è se non ha il chip X-Fi! Non capisco... :mbe:
E' comunque migliore della Audigy SE?
Per X-Fi base ti riferisci alla Xtreme Music o alla Xtreme Gamer?
Scusa le troppe domande. :p
havanalocobandicoot
16-02-2008, 09:09
up
Ho preso la Audigy SE, e a dir la verità non noto differenza rispetto alla PCI 128.
Ma la sigla SE sta per Second Edition o cos'altro? Centra niente con la Audigy 2?
Ritengo che SE stia per second edition, ma con la audigy 2 non c'entra niente (quest'ultima è superiore).
Curiosità: perché sconsigli la X-Fi Xtreme Audio? Forse perché (leggo dalla discussione ufficiale) non ha il chip X-Fi ma emula tutto via software? Ma che X-Fi è se non ha il chip X-Fi! Non capisco... :mbe:
E' comunque migliore della Audigy SE?
Esatto. La Audio emula tutto via software. In pratica è una SE rimarchiata.
Per X-Fi base ti riferisci alla Xtreme Music o alla Xtreme Gamer?
Mi pare che la Music non si trovi più :)
havanalocobandicoot
17-02-2008, 22:06
Grazie. :)
Mi pare che la Music non si trovi più :)
Ti chiederei anche se come qualità audio la Xtreme Gamer è inferiore alla Xtreme Music (che mi pare di capire è stata sostituita dalla XTGamer), ma andremmo fuori tema.
Dovrebbe essere tutto nella discussione sulla X-fi ;)
Comunque, se non erro, la differenza principale tra le due è la Music decodifica il DD tramite driver, la seconda si deve appoggiare a software esterni come PowerDVD,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.