PDA

View Full Version : MSN Messenger o Skype stand alone su chiavetta USB - è possibile?

Il Barone.
28-01-2008, 14:24
Ciao a tutti,

Probabilmente ho letto già qualcosa su qualche topic ma onestamente non la trovo più!!

Recentemente ci hanno installato dei "thin client" in ufficio (ossia... dei terminali, quindi torrettina con dentro scheda di rete, scheda video, uscite usb, cpu e ram ma il resto è tutto su server) SPAZZANDOCI via i vecchi e amati PC sui quali facevamo di tutto...

Ora, dato che praticamente non posso più fare nulla, mi chiedevo... visto che questo THIN CLIENT legge le pennette usb, è possibile secondo voi installare msn o skype "stand alone" installandolo sulla chiavetta dal pc di casa? magari mettendoci dentro le dll necessarie prendendole da windows...boh!

Fiducioso in una risposta positiva!!

Grazie ciao!

Il Barone.
28-01-2008, 19:50
o comunque qualche app. stand alone che faccia "da msn"... mi pare che qualcosa esista!

Zero-Giulio
29-01-2008, 20:17
In questo forum, vai alla sezione windows xp ecc... Nelle prime pagine (magari non proprio la prima, ma li vicino) trovi un topic con una richiesta analoga alla tua (limitatamente a msn).

Si, c'è msn stand alone. Non mi ricordo molto, il nome mi pare sia msn live messenger lite, c'è la versione 7.5 mentre la 8 è in fase di sviluppo. Ti rimando cmq a quel topic.

.Kougaiji.
29-01-2008, 20:39
meebo.com, anche se non supporta Skype.:stordita:

andrea.ippo
30-01-2008, 10:03
MSN originale standalone non so.
Però di cloni ne trovi, c'è per esempio A-msn (in versione standalone, sotto il nome di X-Amsn su winpenpack.com).
Per il voip FORSE Gizmo...

(entrambi free)

In ogni caso se non trovi la versione standalone puoi provare a installare quella normale sulla penna usb e cercare di cambiare la destinazione di salvataggio dei dati dell'applicazione, se l'applicazione di permette di fare questa scelta.
Altrimenti prova l'ottimo UniversalExtractor, che ti scompatta gli installer in forma di file e cartelle utilizzabili

ciao

Il Barone.
30-01-2008, 18:06
Vada per meebo.com

Io sono su termina server CITRIX quindi tutto cioò che è eseguibile viene bloccato.. stamattina mi sono stupito che meebo.com andasse!! perchè ho praticamente tutti i siti bloccati da Fortinet...

Grazie comunque a tutti!

_MaRcO_
30-01-2008, 19:44
io uso skype portable e funziona alla perfezione, lo trovi qui;)
http://www.mediafire.com/?bjjyxmgu0dn

ciao

Gremo
30-01-2008, 23:53
questo software: http://www.thinstall.com/products/virtualization_suite.php che però non è free ti permette di rendere qualsiasi programma portabile.

se ho tempo, provo con msn e ti faccio sapere ;)