View Full Version : E' normale?
nicolazzi82
28-01-2008, 14:21
Ciao ragazzi è normale che collegando il caricabatteria al computer la velocità della ram schizzi al suo massimo?
grillosoft
28-01-2008, 14:25
solitamente ogni portatile quando colleghi l'alimentatore, setta i valori sulle dei componenti per prestazioni massime.
nicolazzi82
28-01-2008, 15:09
il fatto è che in seguito all'aumento della velocità la temperatura della cpu aumenta incredibilmente fino anche a 90 gradi. Specialmente quando collego il caricabatterie quando la batteria è bassa. Una volta scollegato poi la velocità torna normale e la temperatura dimnuisce subito. Cosa può essere?
grillosoft
29-01-2008, 12:15
il fatto è che in seguito all'aumento della velocità la temperatura della cpu aumenta incredibilmente fino anche a 90 gradi. Specialmente quando collego il caricabatterie quando la batteria è bassa. Una volta scollegato poi la velocità torna normale e la temperatura dimnuisce subito. Cosa può essere?
Prova il notebook senza batteria, collegata solo all'ali e vedi se ti scalda ancora
nicolazzi82
29-01-2008, 15:41
Ciao ho provato a fare quello che mi hai consigliato. La temperatura aumenta ma molto meno (si attesta sui 70) mentre la velocità della ram rimane al 100%. Ho comprato la bomboletta per pulire le ventole ma non so che effetti possa avere. Sarà magari la batteria del computer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.