View Full Version : OpenVPN e VNC
Ciao, sono riuscito, seguendo delle guide in rete, a configurare una connessione VPN con OpenVPN usando due PC XP.
Sul firewall ho aperto la porta UDP che serviva e sia il ping che il trasferimento di file funziona.
Ho però dei problemi con l'uso del VNC. Il client si collega, mi chiede la password ma, invece del desktop del PC con il VNC server mi fa vedere solo uno schermo nero, e dopo un pò il processo si blocca e non risponde più.
Devo forse aprire altre porte sul firewall?
Grazie per ogni risposta.
stucci79
28-01-2008, 15:35
Ciao, sono riuscito, seguendo delle guide in rete, a configurare una connessione VPN con OpenVPN usando due PC XP.
Sul firewall ho aperto la porta UDP che serviva e sia il ping che il trasferimento di file funziona.
Ho però dei problemi con l'uso del VNC. Il client si collega, mi chiede la password ma, invece del desktop del PC con il VNC server mi fa vedere solo uno schermo nero, e dopo un pò il processo si blocca e non risponde più.
Devo forse aprire altre porte sul firewall?
Grazie per ogni risposta.
5800/tcp VNC remote desktop protocol (per l'uso via HTTP)
5900/tcp VNC remote desktop protocol (porta standard)
così dice viki
così dice viki
Quindi dovrei provare ad aprire anche queste porte?
Ma del collegamento non se ne dovrebbe occupare OpenVPN in modo trasparente? Io a tutti gli effetti mi collego al server OpenVPN non all'indirizzo pubblico via VNC.
pegasolabs
28-01-2008, 16:05
Nella sezione guide c'è un thread apposito ;)
massimilianonball
28-01-2008, 19:08
così dice viki
Stucci ma sei sicuro??
:confused: :confused:
Non vorrei dire cavolate, ma io uso regolarmente openvpn con il desktop remoto di windows e NON serve aprire la 3389 ma basta la 1194 della vpn.. :read: :read:
Poi "punti" il desktop remoto sull'ip vpn (es. 10.8.0.1) e lui si connette..
Stesso discorso (x fare un altro esempio) sul webserver di emule: non serve aprire la 4711 del webserver, basta utilizzare l'indirizzo vpn e la connessione avviene sempre (e solo..) tramite la vpn e cioè la 1194..
Non vorrei che i problemi di solomon dipendessero proprio da questo..
Nella sezione guide c'è un thread apposito ;)
*
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.