PDA

View Full Version : Fenomenologia dell'ipod

gigio2005
28-01-2008, 14:03
L'altra volta in metro facevo una riflessione:

l'80% dei passeggeri viaggia ormai coi lettori mp3...non ci si parla piu', ognuno con la sua bella musichetta nelle orecchie a farsi la propria colonna sonora della giornata...

cosa si evince da questo? intendo a parte l'altissimo tasso delinquenziale all'interno delle metropolitane... (..............tutti muli scrocconi :D )

linuxianoxcaso
28-01-2008, 14:07
si evince che la vendita di lettori mp3 ( non chiamateli mp3 :nera: ) è in netta crescita ? :stordita:

ShadowThrone
28-01-2008, 14:08
si evince che finalmente ho tutta la discografia dei TOOL a portata di mano e i cd belli sotto teca a casa insieme agli LP.. :D

DVD_QTDVS
28-01-2008, 14:08
si evince che la vendita di lettori mp3 ( non chiamateli mp3 :nera: ) è in netta crescita ? :stordita:
AHAHAHAHAHAHHAH ! :sbonk:

gigio2005
28-01-2008, 14:09
si evince che finalmente ho tutta la discografia dei TOOL a portata di mano e i cd belli sotto teca a casa insieme agli LP.. :D

certo come no :D

DVD_QTDVS
28-01-2008, 14:10

l'80% dei passeggeri viaggia ormai coi lettori mp3...non ci si parla piu', ognuno con la sua bella musichetta nelle orecchie a farsi la propria colonna sonora della giornata...

cosa si evince da questo? intendo a parte l'altissimo tasso delinquenziale all'interno delle metropolitane... (..............tutti muli scrocconi :D )
pensa se passa la finanziaria a controllare gli MP3,
tutti a buttare il lettore dal finestrino... :sofico:

gigio2005
28-01-2008, 14:13
pensa se passa la finanziaria a controllare gli MP3,
tutti a buttare il lettore dal finestrino... :sofico:

soprattutto se passa la "finanziaria" :D

bestie cmq provate a fare un discorso serio...dai che ce la fate :D

zenias
28-01-2008, 14:15
Ma perchè prima la gente in metro si parlava?

ps. a me poi la gente mi parla lo stesso anche con le cuffiette, eppure sono bianche si dovrebbero vedere :sgrunt:

:asd:

shinji_85
28-01-2008, 14:17
Forse la gente sul treno si è rotta di sentirti parlare di Lipoproteine... :sofico:

Io non prendo il treno...
Ma magari si preferisce un po' di fuga dalla realtà invece alle 4 chiacchiere con lo sconosciuto di turno accanto a te...
Non sai che palle dover intrattenere una conversazione con un prete 90enne (successo ed il viaggio non era breve) / una signora anziana che non sia mia nonna / TU... :D

gigio2005
28-01-2008, 14:18
Ma perchè prima la gente in metro si parlava?

mi sa che c'hai ragggione

vado a impiccarmi :D

almeno pero' si potrebbe condividere la musica con gli altri...che ne so dei lettori col vivavoce....basta con la solitudine degli auricolari!

gigio2005
28-01-2008, 14:21
Forse la gente sul treno si è rotta di sentirti parlare di Lipoproteine... :sofico:

Io non prendo il treno...
Ma magari si preferisce un po' di fuga dalla realtà invece alle 4 chiacchiere con lo sconosciuto di turno accanto a te...
Non sai che palle dover intrattenere una conversazione con un prete 90enne (successo ed il viaggio non era breve) / una signora anziana che non sia mia nonna / TU... :D

http://www.craig-thear.com/images/disappointed.jpg

pero' la cosa che mi commuove e' che c'e' gente su questo forum che si ricorda delle cose che dico

S3[u70r
28-01-2008, 14:24
almeno pero' si potrebbe condividere la musica con gli altri...che ne so dei lettori col vivavoce....basta con la solitudine degli auricolari!

Guarda se c'è una cosa che odio sono quei truzzi che quando salgono sul pullman usano gli altoparlanti del cell per ascoltare raggaeton :muro: :muro: :muro:
La cosa peggiore è che capitava sempre quando per un motivo o per l'altro non avevo con me il mio fido mp3 :mc:

Ma ora me ne sbatto, possono mettere lo schifo che vogliono, tanto con i miei 80 gb di Ipod Classic ho quasi tutto il rock di cui ho bisogno :asd:

linuxianoxcaso
28-01-2008, 14:25
mi sa che c'hai ragggione

vado a impiccarmi :D

seee io spendo 20€ per un cd me lo codifico in aac e poi dopo tutto questo sbatti dovrei fartelo sentire anche a te ? :O

shinji_85
28-01-2008, 14:26
La scimmia non la conoscevo... Perciò me ne tiro fuori... :D

Ma si deduce come...
Si trovi chiaramente sul TUO treno (lo sfondo non è a fuoco per mascherarlo)...
Quindi mi pare evidente che deve averti sentito parlare di LDL e HDL... :p

gigio2005
28-01-2008, 14:27
Guarda se c'è una cosa che odio sono quei truzzi che quando salgono sul pullman usano gli altoparlanti del cell per ascoltare raggaeton :muro: :muro: :muro:
La cosa peggiore è che capitava sempre quando per un motivo o per l'altro non avevo con me il mio fido mp3 :mc:
ma anche a me danno fastidio :D
pero' si potrebbero fare gli scompartimenti a tema...qui si ascolta metal, qui hard rock, qui classica, qui punk, qui pop e cosi' via....trooooooppo giuuuusto :D

Ma ora me ne sbatto, possono mettere lo schifo che vogliono, tanto con i miei 80 gb di Ipod Classic ho quasi tutto il rock di cui ho bisogno :asd:
siamo dei drogati

linuxianoxcaso
28-01-2008, 14:28
pero' si potrebbero fare gli scompartimenti a tema...qui si ascolta metal, qui hard rock, qui classica, qui punk, qui pop e cosi' via....trooooooppo giuuuusto :D

un vagone della metro per ogni genere :sbav:

gigio2005
28-01-2008, 14:29
seee io spendo 20€ per un cd me lo codifico in aac e poi dopo tutto questo sbatti dovrei fartelo sentire anche a te ? :O

minchia sono rimasti a 20€ i cd? credevo fossero lievitati verso i 30 :D

gigio2005
28-01-2008, 14:29
un vagone della metro per ogni genere :sbav:

e' o non e' l'idea del millennio?

corro a brevettarla

S3[u70r
28-01-2008, 14:31

:asd: è un'idea! :D

siamo dei drogati

:sborone:

shinji_85
28-01-2008, 14:31

corro a brevettarla

Se nel 2008 te ne esci con l'idea del millennio...

Io aspetterei un altro migliaio d'anni... Poi ti dico... :Prrr:

linuxianoxcaso
28-01-2008, 14:32
minchia sono rimasti a 20€ i cd? credevo fossero lievitati verso i 30 :D

dipende di quale anno sono :O

corro a brevettarla

approvo :O
potrei perfino iniziare a prendere la metro per questo :O

F1R3BL4D3
28-01-2008, 14:34
pero' la cosa che mi commuove e' che c'e' gente su questo forum che si ricorda delle cose che dico

:D vedi che il tuo discorso sulle lipo ha fatto presa?

:asd: vai e urlalo al Mondo!

LUVІ
28-01-2008, 14:35
Se ne deduce che, sicuramente... MORIREMO TUTTI!!!! :eek: :cry:

S3[u70r
28-01-2008, 14:35
Magari ogni vagone sarà arredato a tema...

E non voglio sapere come sarà il settore Death o Black Metal :eek:

shinji_85
28-01-2008, 14:36
:D vedi che il tuo discorso sulle lipo ha fatto presa?

:asd: vai e urlalo al Mondo!

Urlalo... Ma non in treno eh!!! ;)

Comunque scusate...
Volevo scrivere COLESTEROLO CATTIVO e COLESTEROLO BUONO...

Scusate ancora... :D

linuxianoxcaso
28-01-2008, 14:37
Magari ogni vagone sarà arredato a tema...

E non voglio sapere come sarà il settore Death o Black Metal :eek:

Darkettone e Metallare ovunque http://img218.imageshack.us/img218/2987/sbavvfd2nc8.png

gigio2005
28-01-2008, 14:40
Darkettone e Metallare ovunque http://img218.imageshack.us/img218/2987/sbavvfd2nc8.png

vedo campi di adolescenti metallari (la peggior specie di organismo vivente del pianeta terra) assiepati in corrispondenza del vagone metal... qualche metro piu' in la' truzzi e truzze dell'house con tanto di cinturone D&G...

minchia che visioni

beppegrillo
28-01-2008, 14:44

si evince che non hai na mazza da fare :D

gigio2005
28-01-2008, 14:47
si evince che non hai na mazza da fare :D

perche' tu in metro giochi a golf?

linuxianoxcaso
28-01-2008, 14:48
perche' tu in metro giochi a golf?

io brevetterei pure questa ;) :stordita:

momo-racing
28-01-2008, 14:49
cosa si evince da questo?

si evince che finalmente abbiamo trovato un rimedio che consenta di evitare quelle stupidissime chiacchere da treno. A parte che da assiduo frequentatore di metropolitana devo riconoscere che i casi di gente che non si conosce e che attacca bottone si contano veramente sulle dita di una mano ( in treno capita con un po' più frequenza invece ). Dall'altro devo anche ammettere che quelle rare volte in cui è capitato si è trattato perlopiù di vecchie signore che ti attaccano bottone parlando dei soliti inutili luoghi comuni. Di fatto per quanto mi riguarda l'unica conversazione utile in metropolitana o in treno è quella che ti permette di adescare una tipa :D tutto il resto lascia il tempo che trova ed è decisamente meglio poter ascoltare della buona musica.

DVD_QTDVS
28-01-2008, 14:54
quando vedi un treno pieno di Ipodder strilla :"Arriva la Finanzia per gli MP3" :asd:

caurusapulus
28-01-2008, 14:59
quando vedi un treno pieno di Ipodder strilla :"Arriva la Finanzia per gli MP3" :asd:

i miei sono tutti rippati da cd originali che posseggo

Nukysh®
28-01-2008, 15:05
no, semmai: "Arriva la finanziaria!" (cit.) :asd:

kureal
28-01-2008, 15:13

Si evince che in ogni caso chi ha inventato l'Ipod si è fatto i soldi a palate :O :sofico: :D
Mi scusi che ora è? Son le putz putz putz 3 putz putz e un quart putz putz putz :D

linuxianoxcaso
28-01-2008, 15:20

al massimo si direbbe : "" pioveeeee :O "" :O

Buffus
28-01-2008, 15:57
Invece secondo me si evince la tristezza dilagante in questa società. Non bisogna fare d'ogni erba un fascio, ma il potersi estraniare dal rapporto con l'altrui persona è un potente mezzo per far scudo contro le proprie insicurezze.

S3[u70r
28-01-2008, 16:08
Invece secondo me si evince la tristezza dilagante in questa società. Non bisogna fare d'ogni erba un fascio, ma il potersi estraniare dal rapporto con l'altrui persona è un potente mezzo per far scudo contro le proprie insicurezze.

Non so per gli altri, per me ha un altro valore.
La mattina mi alzo alle 6 e mezza e prendo il pullman verso le 7 (niente metro da noi :( ) e per me ascoltare musica mentre sono in viaggio è una sorta di rito, un pò anche perchè la musica è una mia grande passione. E mi distrae dalle 6 ore sui banchi che dovrò fare appena arrivo a scuola.
I miei amici ormai mi conoscono, ed hanno rinunciato a cercare di chiacchierare con me in pullman durante il tragitto casa/scuola... dato che non c'è verso. appena scendo dal pullman invece metto in tasca Ipod e auricolari e torno il rompiscatole di sempre, ma il tragitto è un momento sacro :D

Sono strano , lo sò :asd:

Senza Fili
28-01-2008, 16:25

Anni fa i lettori mp3 non c'erano, ma sui mezzi ognuno faceva i cazzi suoi lo stesso... :)

Buffus
28-01-2008, 16:30
Anni fa i lettori mp3 non c'erano, ma sui mezzi ognuno faceva i cazzi suoi lo stesso... :)

probabilmente non hai fratelli piccoli...frequentando quel giro noto molte prove a favore di quel che penso

kureal
28-01-2008, 16:32
Giusto :O Ehm perchè c'erano i lettori cd e le radioline portatili? :D :O :sofico:
:sofico:

bananarama
28-01-2008, 17:07
si evince che il p2p spacca! :D

D4rkAng3l
28-01-2008, 17:10

per quale motivo dovrei attaccar bottone con una persona che non conosco, di cui non mi interessa nulla che con me condivide solo qualche fermata di metropolitana? io sia che ho il lettore mp3 sia che non ce l'ho appresso non parlo con la gente in metro...

gigio2005
28-01-2008, 17:38
per quale motivo dovrei attaccar bottone con una persona che non conosco, di cui non mi interessa nulla che con me condivide solo qualche fermata di metropolitana? io sia che ho il lettore mp3 sia che non ce l'ho appresso non parlo con la gente in metro...

vabbe' mo' vi state attaccando al fatto di parlare o non parlare sul treno....

io facevo solo una riflessione sul fatto che vedo in treno (me compreso) una mandria di gente con gli auricolari estraniati gli uni dagli altri...

e mi viene da pensare che la gente si rompre proprio le palle di andare a lavoro, di andare a scuola, di andare a correre... senza la sua droga sonora non potrebbe vivere :D
tutto qui...

S3[u70r
28-01-2008, 17:53
e mi viene da pensare che la gente si rompre proprio le palle di andare a lavoro, di andare a scuola, di andare a correre... senza la sua droga sonora non potrebbe vivere :D
tutto qui...

Il mio ritratto :D

Swisström
28-01-2008, 18:00
io in treno non vado praticamente mai, le ultime due volte che son stato costretto ad utilizzarlo ho preso un biglietto di prima classe.
Risultato:
scompartimento vuoto senza rompicoglioni ovunque, pulizia totale e sedili abbastanza comodi.

gigio2005
28-01-2008, 18:04
io in treno non vado praticamente mai, le ultime due volte che son stato costretto ad utilizzarlo ho preso un biglietto di prima classe.
Risultato:
scompartimento vuoto senza rompicoglioni ovunque, pulizia totale e sedili abbastanza comodi.

mi congratulo e sono felice per te

ora spiega che c'entra col 3d :D

Swisström
28-01-2008, 18:13
mi congratulo e sono felice per te

ora spiega che c'entra col 3d :D
Che per me la questione non si pone

1) perchè non vado mai in treno
2) perchè quando ci vado non c'è un piffero di nessuno nel mio vagone e quindi non parlerei comunque :O

e ora gioitene tutti in coro :O

F1R3BL4D3
28-01-2008, 18:20
Che per me la questione non si pone

1) perchè non vado mai in treno
2) perchè quando ci vado non c'è un piffero di nessuno nel mio vagone e quindi non parlerei comunque :O

e ora gioitene tutti in coro :O

Va beh, ma tu sei sFizzero e anche più riservato della media degli sFizzeri che ho conosciuto (a quanto mi hanno detto) :D

...se ti becco a qualche ritrovo del forum :Perfido:

bananarama
28-01-2008, 19:58
i mezzi pubblici comunque sono da barboni! :O

pandyno
28-01-2008, 20:20

Scusate l' intromissione, puoi dirmi dove hai trovato gli LP? mi interessano parecchio :)
E soprattutto quanto l' hai pagati? :eek:

S3[u70r
28-01-2008, 21:08

Qualcosa contro la categoria dei barboni? :O

Swisström
28-01-2008, 21:30

I agree :O

dr.scheme
28-01-2008, 21:33
io sento la musica anche quando non ho gli auricolari se è per questo... da tanto drogato che sono!!!

come lo è il caffé... potete portarmi via anche il pc se lo volete, ma se solo vi azzardate a portarmi via i chicchi di caffe (che quando non c'ho voglia di macinarlo, me li mangio interi!) o il mio lettore cd... siete persone morte :muro: :muro:

:D :D :D :D :D :D :D :D

Senza Fili
28-01-2008, 21:57
Risultato:

E magari anche tu bevi solo acqua VOSS??? :asd: