PDA

View Full Version : Roadmap processori Phenom per il secondo trimestre

Redazione di Hardware Upg
28-01-2008, 13:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/roadmap-processori-phenom-per-il-secondo-trimestre_24027.html

Confermate precedenti informazioni: nuove versioni di cpu Phenom al debutto dal secondo trimestre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ozzochi
28-01-2008, 13:58
mi auguro in un ritorno "consistente" di amd...ho sempre avuto questi processori...ma da oggi ho preso un q6600 (G0)...a voi le dovute conclusioni...forza Amd, riprenditi!!!

Faster_Fox
28-01-2008, 13:59
:sperem:

3l3v3n
28-01-2008, 14:06
In teoria dovrebbero essere revisione fixate, dunque si potranno trarre davvero delle reali conclusioni e non acerbe come fatto finora (piattaforma prematura e cpu buggate). Chi vivrà vedrà ! :)

billuzzo
28-01-2008, 14:11
Beh se amd presentera un phenom Fx mi auguro vivamente che deve competere con la controparte gli extrem edition x cui dovrebbe attaccare la fascia alta di intel , finalmente era ora speriamo in bene un po di sana concorrenza ci vuole a questo mondo:sofico:

djlooka
28-01-2008, 14:14
Non sono male in senso assoluto, ma non possono competere con gli equivalenti intel di adesso, figuriamoci con i prossimi...
Peccato non avere alternative nella fascia alta.
Cmq restano validi IMHO per chi deve aggiornare

fuocoz
28-01-2008, 14:14
Se manterranno i prezzi in linea con le cpu odierne saranno ottime cpu,peccato che i miei ritmi biologici non vadano daccordo con amd :(

maxim17171
28-01-2008, 14:16
così a occhio: non sanno ancora quando metteranno sul mercato una cosa poco competitiva :(
la vedo male.....

Ozzochi
28-01-2008, 14:28
il problema di amd è che ha voluto prendere in carico la ati in un momento problematico....non è una azienda come la intel o come la nvidia...e di fatti cercare di stare in tutti e due gli ambiti crea qualche problema...problemi che nn la fanno risplendere in nessuno dei due ambiti...

crysis_93
28-01-2008, 14:30
AMd si deve riprendere per far concorrenza ad intel e così fargli abbasare i prezzi

Ozzochi
28-01-2008, 14:37
esatto!!! e poi amd quando creò il k8 fece un bellissimo lavoro!! speriamo che riesca a tirare fuori un prodotto di quel livello!!! Diciamo che gli voglio bene!! heehe!!!

Dexther
28-01-2008, 14:44
:sperem:

M4R1|<
28-01-2008, 14:57
speriamo d'avvero ;)

ghiltanas
28-01-2008, 16:45
certo che però potrebbero anche scegliere numeri di serie differenti l'intel e l'amd :rolleyes: intel lancia la serie 9*** e 8***, amd pure, un pò di fantasia in + nn farebbe male

LZar
28-01-2008, 16:59
Ma perchè non è previsto un 9800 a 2.5 Ghz?

E se ne faranno una versione a moltiplicatore bloccato con frequenza superiore a 2.6 Ghz come lo chiameranno? Novemilamille?

Misteri del marketing

Immortal
28-01-2008, 18:47
beh...guarda che ora amd e ati sono una cosa sola.....quindi oltre al poter fare anche una verisone 9950, poi potrebbero fare la x800, x850, x1900, x1950, hd2900, 3870x2 e così via :D

bollicina31
28-01-2008, 19:37
Scusate ma l'unica nota positiva che vedi nella foto è 1 quad core con soli 65W. di consumo, che direi una vera chicca ma per il resto è una pietà, noncredo ( ma spero di essere smentito) che la revisione b3 porti così tanti vantaggi in termini prestazzionali, eltrimenti tutti quelli che ne anno 1 versione b2 e hanno pagato la stessa cifra per avere 1 cpu fortemente " bacata" anno diritto ad una sostituzione.
Che dico mi sonpreso un proccio con un bag"arozzo" dentro che và a malapena la metà ?????

ghiltanas
28-01-2008, 20:31
Scusate ma l'unica nota positiva che vedi nella foto è 1 quad core con soli 65W. di consumo, che direi una vera chicca ma per il resto è una pietà, noncredo ( ma spero di essere smentito) che la revisione b3 porti così tanti vantaggi in termini prestazzionali, eltrimenti tutti quelli che ne anno 1 versione b2 e hanno pagato la stessa cifra per avere 1 cpu fortemente " bacata" anno diritto ad una sostituzione.
Che dico mi sonpreso un proccio con un bag"arozzo" dentro che và a malapena la metà ?????

direi che anche la tua grammatica Ha bisogno della revisione b3 :D

cmq anche secondo me dovrebbero rimborsare chi ha acquistato i phenom con revision b2, oppure sostituirglieli gratuitamente

Immortal
28-01-2008, 20:35
non mi pare che i possessori delle prime revision del prescott abbiano ottenuto gratuitamente un cambio...eppure i vantaggi c'erano!!
B3 porterà (almeno sulla carta) a dei grandi vantaggi..nativi nell'architettura phenom, ma che non hanno potuto sfruttare a causa dei bug..soprattutto con questa b3 si dovrebbe finalmente salire facilmente con le frequenze! unica vera pecca del b2

MiKeLezZ
28-01-2008, 20:40
evvai
non vedo l'ora di farmi l'E8400

ghiltanas
28-01-2008, 23:05
non mi pare che i possessori delle prime revision del prescott abbiano ottenuto gratuitamente un cambio...eppure i vantaggi c'erano!!
B3 porterà (almeno sulla carta) a dei grandi vantaggi..nativi nell'architettura phenom, ma che non hanno potuto sfruttare a causa dei bug..soprattutto con questa b3 si dovrebbe finalmente salire facilmente con le frequenze! unica vera pecca del b2

"divenne noto come il "Pentium FDIV bug" e fu causa di grande imbarazzo per Intel, che iniziò una campagna di richiamo per sostituire i processori difettosi costata circa 450 milioni di dollari." preso da wikipedia

te lo dico perchè se te lo dicevo io magari nn mi credevi, come vedi intel quando ha sbagliato ha giustamente riparato all'errore di tasca sua. amd invece? ...

Boso
28-01-2008, 23:26
"divenne noto come il "Pentium FDIV bug" e fu causa di grande imbarazzo per Intel, che iniziò una campagna di richiamo per sostituire i processori difettosi costata circa 450 milioni di dollari." preso da wikipedia

te lo dico perchè se te lo dicevo io magari nn mi credevi, come vedi intel quando ha sbagliato ha giustamente riparato all'errore di tasca sua. amd invece? ...

Penso che si riferiscano a quelli che c'erano nei magazzini dei distributori o dei riventitori, di certo nn quelli che erano già nelle mani degli utenti finali....

Cmq cambiando discorso, che fine ha fatto la piattaforma "spider" presentata da amd a novembre e che sarebbe dovuta arrivare a gennaio con le nuove cpu??...nn se ne sente più parlare....:confused:

ghiltanas
28-01-2008, 23:27
Penso che si riferiscano a quelli che c'erano nei magazzini dei distributori o dei riventitori, di certo nn quelli che erano già nelle mani degli utenti finali....

Cmq cambiando discorso, che fine ha fatto la piattaforma "spider" presentata da amd a novembre e che sarebbe dovuta arrivare a gennaio con le nuove cpu??...nn se ne sente più parlare....:confused:

guarda c'è un articolo sulla rivista pcprofessionale di questo mese

bollicina31
29-01-2008, 07:32

Si ma se amd aspetta ancora un pò facciamo natale dell'anno prossimo per vedere una cpu a 3ghz competitiva

achillepaoloni
29-01-2008, 08:00
Scusate ma Q, non è per qauter/quadrimestre, non è che significhi qualcos'altro?
Achille

Cocco83
29-01-2008, 08:14
scusa ma piattaforma spider significa (se non sbaglio) scheda madre 790FX, 4 schede video radeon tipo le atomic versione di ati e una cpu phenom.... tutte cose già in commercio

jventure
29-01-2008, 08:35
Scusate ma Q, non è per qauter/quadrimestre, non è che significhi qualcos'altro?
Achille

in realtà sta per trimestre ...
Q1 è il primo quarto dell'anno quindi il primo trimestre e così via