View Full Version : MacBook Pro 128MB o 256MB?
fede1983
28-01-2008, 13:45
Ho deciso definitivamente di sostituire il mio MB con un MBP, ma la grande indecisione è data dalla RAM video.
Deve essere un portatile che mi duri tanto. Io non lo uso per fare editing video, ma lo uso per multitasking pesante di applicazioni internet ed office, software di fotografia (Lightroom e Photoshop) e applicazioni 3D (second life et similia).
Queste cose le uso per lavoro, non per gioco, quindi ho bisogno di prestazioni fluide e stabilità generale. Ciò premesso, vale la pena di tirar fuori quasi 500 eurI per 256MB o meglio restare sui 128 e optare per 4GB di RAM con il risparmiato?
Aggiungo che probabilmente lo userò con un monitor esterno da 22-24 pollici. In questo caso può essere determinante avere la 256 anziche la 128?
raffobaffo
28-01-2008, 15:53
Ho deciso definitivamente di sostituire il mio MB con un MBP, ma la grande indecisione è data dalla RAM video.
Deve essere un portatile che mi duri tanto. Io non lo uso per fare editing video, ma lo uso per multitasking pesante di applicazioni internet ed office, software di fotografia (Lightroom e Photoshop) e applicazioni 3D (second life et similia).
Queste cose le uso per lavoro, non per gioco, quindi ho bisogno di prestazioni fluide e stabilità generale. Ciò premesso, vale la pena di tirar fuori quasi 500 eurI per 256MB o meglio restare sui 128 e optare per 4GB di RAM con il risparmiato?
Aggiungo che probabilmente lo userò con un monitor esterno da 22-24 pollici. In questo caso può essere determinante avere la 256 anziche la 128?
beh, per la ram, sicuramente spendi meno... non prendere quella online di apple, ma vai su siti tipo buydifferent, pmistore, prime store, crucial, ebay, etc etc
sulla ram video non saprei dirti... ma un uso amatoriale, 128 vanno più che bene... assolutamente
si infatti, con la ram credo 128 bastino. a titolo informativo ti dico che se non hai necessità di prenderlo immediatamente aspetta qualche giorno perchè sono insistenti i rumors e voci che dicono che al meglio domani, o entro qualche settimana ci sia un aggiornamento dei Macbook Pro riguardante probabilmente*:
- processori Pernyn (2,5 e 2,6 Ghz con 6mb di chaceL2)
- nuovo trackpad multitouch
se ne parla molto anche nel forum quindi in caso non lo sapessi ho voluto rendertene noto.
ciao :)
fede1983
28-01-2008, 16:38
Hai ragione, è che ho venduto il mio MB (perchè mi è stata fatta un'offerta che non potevo rifiutare) e non posso aspettare oltre domani...so che non è un buon momento, ma purtroppo senza portatile non posso restare.
Si tratta, dato che lo voglio cmq tenere x molto una volta preso, di fare una giusta spesa. Spendo volentieri di piu se serve, ma altrettanto volentieri risparmio se posso...
Sono davvero combattutto su questi 256...il costo è alto, ma non vorrei poi pentirmi di averne presi solo 128...:muro: :muro:
jackaz127
28-01-2008, 18:29
Hai ragione, è che ho venduto il mio MB (perchè mi è stata fatta un'offerta che non potevo rifiutare) e non posso aspettare oltre domani...so che non è un buon momento, ma purtroppo senza portatile non posso restare.
finalmente qualcuno che non si fa milioni di paranoie sui rumors e compra quando ha bisogno. :)
quoto TheKobe riguardo alla ram video, sono molto probabilmente più che sufficienti. :)
giusto per, dai un occhio ai refurb che ultimamente ce n'erano molti di mbp. :)
fede1983
28-01-2008, 18:32
Bravo...proprio un refurb volevo prendere e fino a ieri ce n'erano a palate, ora che lo devo prendere: store vuoto...
Intanto io domani devo spedire il MB a quello che me l'ha comprato...se non salta fuori in fretta un refurb mi tocca andare a prenderlo in Svizzera...
australopiteco
28-01-2008, 20:28
per esperienza puramente personale ti dico di stare attento ai refurbished.A me è arrivato pesantemente danneggiato e se è pur vero che ti rimborsano c'è comunque da aspettare almeno 15 giorni tra restituzione e riaccredito dei soldi.Naturalmente ribadisco che tutto cio' lo dico solo per quello che mi è capitato anche se credo che comunque sia una questione legata al caso ci sono persone che hanno ricevuto mac quasi nuovi e altre che hanno avuto la fregatura.....vedi tu;)
fede1983
29-01-2008, 08:25
Mah sai io i due Mac che vedi in firma li ho presi refurb e mi sono arrivati a casa 2 gioielli...addirittura nel caso del MacBook mi è arrivato con specifiche di gran lunga superiori a quanto ordinato (e pagato).
Alla fine pochi minuti fa l'ho preso refurb sullo store con 256 di ram...nuovo era davvero troppo caro e la "via Svizzera" era rischiosa per via della dogana...
Va bene cosi, alla fine come dici tu se va male se lo vengono riprendere a loro spese a casa tua...meglio di cosi...
australopiteco
29-01-2008, 10:48
si in effetti se la pazienza è il tuo forte :)
jackaz127
29-01-2008, 13:02
complimenti! quanto hai risparmiato per curiosità? quando ti arriva facci sapere com'è messo. :)
fede1983
29-01-2008, 14:55
Pagato 1950 invece di 2400, quasi 500 euro insomma...al prezzo di quello base ho preso quello top (da 15'').
Mah più che pazienza è questione di amare il rischio...a me finora è sempre andata bene e conosco gente a cui è andata ancora meglio...i casi di malcontento che ho sentito sono davvero pochi rispetto ai positivi.
In ogni caso è da dire che 2400 non mi sarei potuto permettere di spenderli, quindi a prenderlo nuovo avrei per forza preso il base che è una bella rinuncia, soprattutto se consideriamo i rumor che vogliono un aggiornamento imminente...meglio prendere il top di ora piuttosto che il base a parita di prezzo...
Vi terrò aggiornati...il sito dice che dovrebbe arrivare entro l'1
australopiteco
29-01-2008, 16:29
sicuramente i casi di malcontento sono pochi,ma sono pur sempre computer che sono stati usati e comunque vengono aperti e richiusi,magari anche da qualche tecnico un po' robusto :) come nel mio caso.
Comunque auguri per l'acquisto e facci sapere quando arriva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.