PDA

View Full Version : Schede in SLi caldissime?

Sidmarko
28-01-2008, 13:20
Ciao a tutti..io ho 2 schede geforce8800gtx in sli...in un case enermax chacra...solo che mi sembra scaldino troppo anche in idle...cioè in idle dopo un pò arrivano sui 70-75 e se gioco superano anche gli 80°....solo che iol mio case ha una ventola da 25 che è ottima ma nella parte bassa nn viene raffreddato per niente...come posso fare?..cmq oltre alle ventole del case ne ho una posteriore da 12 della noctua...che è ottima...ma però nn basta..help!!!

Capellone
28-01-2008, 13:33
hai provato a vedere se c'è differenza tra la ventola laterale in immissione o in espulsione? io ho sempre usato una scheda singola ma le temperature sono leggermente migliori con la ventola in espulsione.

Sidmarko
28-01-2008, 13:37
si quella laterale è in emmissione...come quella posteriore...pensavo di tagliare il case sotto la ventola laterale per metterne una o 2 da 8...che dite?

martinez1983
28-01-2008, 14:27
Guarda il problema forse è da ricercare altrove,già così non dovrestiavere queste temperature!!!!

Ma al tatto il pcb e molto caldo???
Te lo chiedo perchè magari sono i sensori sballati!!!!!

crystalswam
28-01-2008, 15:31
T.T. SL1

Sidmarko
28-01-2008, 20:24
sisi toccando sono bollenti :)...cmq il problema come gia detto è che una scheda ha solo 2 cm di spazio sotto e quindi nn si raffredda e poi tra le due schede ho la scheda audio..soundblaster fataliti pro...ma nn come posso togliere un tale gioiellino?..consigli su come dare un pò di fresco alle mie schede in sli?

M3rcur14l
28-01-2008, 23:29
sisi toccando sono bollenti :)...cmq il problema come gia detto è che una scheda ha solo 2 cm di spazio sotto e quindi nn si raffredda e poi tra le due schede ho la scheda audio..soundblaster fataliti pro...ma nn come posso togliere un tale gioiellino?..consigli su come dare un pò di fresco alle mie schede in sli?
liquido? :p
senza scherzare secondo me dovresti sistemare 1,2 ventole che immettano aria verso le schede... comunque la ventola laterale non dovrebbe essere in immissione di solito, o dico na cag***?

Sidmarko
29-01-2008, 07:52
infatti penso che taglierò il case nella parte bassa sotto il ventolone da 25 per mettere una o due noctua da 80mm cosa ne dite...dovrei riuscirci a farcele stare a filo...una di sicuro...poi per l'aria pensavo di farla entrare da quella posteriore e da quelle due che aggiungo e togliere da quella da 25 e quella posteriore senpre della noctua da 12mm...che dite??può andare..cosi dovrebbero raffreddarsi di brutto...

JJ McTiss
29-01-2008, 08:57
Se non ricordo male il Chakra ha il frontale tutto traforato...prima di forare il panello laterale, potresti provare a sistemare 1 o 2 ventole da 12cm sul frontale in immissione (fissandole in modo artigianale), in modo da aumentare il flusso d'aria fresca dentro il case.

Con 2 ventole da 80 che immettono aria fresca dirette sulle schede cmq la situazione dovrebbe migliorare nettamente, inoltre le Noctua da 80 con il loro L.N.A. a 1300rpm sono molto silenziose e muovo una discreta quantità d'aria, lascia perdere però l'U.L.N.A., xchè sarebbe come non averle ;)

Sidmarko
29-01-2008, 09:24
ma cosa cambia tra lna e ulna?...cioè io quella da 120mm lo montata e basta...collegando il cavo molex all'alimentatore...poi ho visto che c'era un altro cavetto ma nn lo attaccato...

Sidmarko
29-01-2008, 10:49
Cmq ho deciso di forellare la parte laterale del case tipo come è forellato il case nella parte posteriore per mettere la ventola...faccio i forellini e poi ci fisso le 2 ventole della noctua da 80mm....poi vi farò sapere le temperature...magari con le foto del lavoretto ;)