View Full Version : [Eclipse] Configurazione del programma
salvodel
28-01-2008, 14:04
Salve a tutti ho un piccolo problema con Eclipse, se provo a scrivere un programmino partendo da zero(Empty Project)mi da il seguente errore:
Launch failed no binaries.
Qualcuno mi da dire cosa non metto? Se lancio Hello World ANSI C Project va, quindi non è un problema di installazione ma qualcosa che non metto io quando parto da zero.
Grazie a tutti
salvodel
30-01-2008, 16:30
Scusate :stordita: l'uppetino ma nessuno sa darmi un consiglio su come risolvere il problema? :confused:
Anche un alternativa a Eclipse visto che al momento con Ubuntu utilizzo il Text Editor non essendo rimasto illuminato da Emacs :what:
Grazie
banryu79
31-01-2008, 09:14
Anche un alternativa a Eclipse visto che al momento con Ubuntu utilizzo il Text Editor non essendo rimasto illuminato da Emacs :what:
Grazie
Non so quale sia il problema.
Ma come alternativa ad Eclipse mi sento di consigliarti Netbeans :)
blackknight
31-01-2008, 09:52
Ma usi Eclipse per java o per C/C++ ?
Nel secondo caso mi pare che il plug-in abbia bisogno di una configurazione ulteriore.
salvodel
31-01-2008, 10:30
Ma usi Eclipse per java o per C/C++ ?
Nel secondo caso mi pare che il plug-in abbia bisogno di una configurazione ulteriore.
Lo utilizzo per il C/C++. Di quale configurazione parli?
Grazie
PS
Quanti ricordi evoca quella immagine!
blackknight
31-01-2008, 10:41
Lo utilizzo per il C/C++. Di quale configurazione parli?
Grazie
PS
Quanti ricordi evoca quella immagine!
Non mi ricordo di preciso...se trovo qualcosa ti faccio sapere.
salvodel
31-01-2008, 16:31
Non mi ricordo di preciso...se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Mi stavo dimenticando di dire che utilizzo Eclipse sotto ubuntu. Ho trovato qualcosa che riguarda la configurazione di Eclipse ma era relativa a xp , non vorrei che ti riferissi a questo.
Ciao e grazie
Se crei un progetto vuoto dovrebbe generare automaticamente il makefile e impostare da solo l'eseguibile da lanciare, se non te lo fa vai sul menù Run -> Open Run Dialog, doppio clicca su C++ Local Application, specifica il nome del progetto che stai usando e l'eseguibile da lanciare, poi salva e clicca su Run.
salvodel
01-02-2008, 18:08
Se crei un progetto vuoto dovrebbe generare automaticamente il makefile e impostare da solo l'eseguibile da lanciare, se non te lo fa vai sul menù Run -> Open Run Dialog, doppio clicca su C++ Local Application, specifica il nome del progetto che stai usando e l'eseguibile da lanciare, poi salva e clicca su Run.
Scusa l'ignoranza ma qual'è l'eseguibile? Io ho solo la cartella con all'interno il progetto e il sorgente. Dov'è e qual'è l'eseguibile?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.