PDA

View Full Version : COD 4: sette milioni di copie vendute

Redazione di Hardware Upg
28-01-2008, 12:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cod-4-sette-milioni-di-copie-vendute_24032.html

Sono oltre sette milioni le copie di Call of Duty 4: Modern Warfare vendute in tutto il mondo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

neouser
28-01-2008, 12:28
ragazzi ma sono io che ho dei problemi perchè a me questo gioco non piace per niente. A partire dalla grafica secondo me piuttosto scadente (colori veramente pessimi, opachi, spenti, texture del cielo de degli oggetti a dir poco oscene..) per non parlare dell'acqua del mare all'inizio! era meglio quella del 3dmark2k1..e dire che gioco con tutto al massimo..mah

ps: anche il movimento è assolutamente innaturale, lineare, i compagni ti intralciano in continuazione..

IlTurko
28-01-2008, 12:33
Non riscontro nulla di quello che segnali, tutto a posto su pc e scheda grafica?

7 milioni, se lo meritavano davvero, ottimo lavoro.

lorynz
28-01-2008, 12:34
ragazzi ma sono io che ho dei problemi perchè a me questo gioco non piace per niente. A partire dalla grafica secondo me piuttosto scadente (colori veramente pessimi, opachi, spenti, texture del cielo de degli oggetti a dir poco oscene..) per non parlare dell'acqua del mare all'inizio! era meglio quella del 3dmark2k1..e dire che gioco con tutto al massimo..mah

ps: anche il movimento è assolutamente innaturale, lineare, i compagni ti intralciano in continuazione..

io credo che, si, sia un problema tuo... (senza offesa, per carità)

non è ai livelli grafici di crysis, ma la campagna single player ti prende emotivamente, arrivare con l'elicottero, vedere la città che si fa via via più grande e alla fine scendere in battaglia è veramente uno spettacolo! e poi c'è varietà di ambientazioni!

itjad
28-01-2008, 12:36
per me è il gioco con il miglior motore grafico del 2007. Ho provato ut3 con unrealEngine3 e devo dire che sono rimasto molto deluso... Crysis non ho avuto il piacere/dramma di provarlo :D

omega726
28-01-2008, 12:38
tfinito in prima battuta a difficoltà massima...un gioco splendido!!
L'acqua non è quella 3dmark...e infatti non è un 3dmark...qui c'è una giocabilità e anche di quelle toste!
La grafica non è assolutamente brutta, certo non sbalordisce, ma mi va bene così...

re_romano_alex
28-01-2008, 12:39
Aggiungete una copia... oggi sarà mio :D

MANuHELL
28-01-2008, 12:40
straquoto:D
a questo punto sono troppo esigente se chiedo un sequel e nuove mappe per il mulpiplayer?;)

ciao a tutti

mousetrap
28-01-2008, 12:48
Assolutamente daccordo.... gran gioco e un motore grafico potente e non troppo esoso di risorse (vedi crysis)

TheCola
28-01-2008, 12:52
il multiplayer è scadente. molto meglio quello di co2. Apprezzabile l'impegno che ci hanno messo ma l'hanno fatto troppo frenetico e con armi sproporzionate. I cecchini sono inutilizzabili e la stronzata dei colpi attraverso il muro sono una grana cazzata. Non mi pronuncio sui perks.

Aut0maN
28-01-2008, 12:55
in associazione ormai giochiamo solo a quello, e dire che ci sembrava impossibile mollare cod2 se non per.... cod4! :D
In multi rende moltissimo, è molto scalabile e finalmente non si inchioda come cod2 random :D
Preso appena uscito, mangiato il single player(coinvolgente ma non eccelso), subito switchato al multi.

macker1
28-01-2008, 12:59
Bello, ma troppo breve. Dura pochissimo!

TheMatrix83
28-01-2008, 13:04
il mio clan oltre a giocare a bf2 ci siamo spostati in massa su cod4 che dopo averlo provato a dato ottimi risultati su tutti membri;)

direi che si merita le 7 milioni di copie vendute:ave:

demon77
28-01-2008, 13:06
Ho giusto fatto in tempo a dargli una guardatina.. mi pare molto bello anche se non mi entusiasma al massimo la modalità single player..

Mi date un'opinione sul multiplayer??
Soprattutto in rapporto a Battlefield 2 è pari livello?

avida
28-01-2008, 13:12
Meritati!!! E' davvero un piacere spendere soldi x lavori così ben realizzati.
Gran gioco!
Multi rispetto a barttlefield secondo me si! (giudizio personale)

DjLode
28-01-2008, 13:23
Comprato a 38€, usato, per PS3. Ora vediamo se quello che si dice in giro corrisponde a verità :)

Bluknigth
28-01-2008, 13:25
Ce l'ho incelofanato nel portacd....

Maledetto me quando ho fatto il fioretto di finire prima Assassin Creed.....

totalblackuot75
28-01-2008, 13:31
bellissimo gioco ma modalità single player davvero troppo breve....

Spike79
28-01-2008, 13:34
L'unico difetto di CoD4 è la mancanza pressochè totale della fisica...l'immersività è totale, ma è un peccato non poter distruggere oggetti e parti dei livelli....

Obi 2 Kenobi
28-01-2008, 13:34
7 milioni di copie vendute!!
Anche se la serie cod non mi sia mai piaciuta, parte questo cod4, direi che se lo merita pienamente

Vertex
28-01-2008, 13:35
Bello ma poco longevo in singleplayer e poco innovativo...vedremo nel 2009 se leveranno del tutto la campagna in single :stordita:

hardstyler
28-01-2008, 13:37
Incredibile!!! Eppure c'era un forum intero di discussione che parlava di tutto di questo gioco ma NESSUNA ESPERIENZA MULTIPLAYER!!!! Ovvio, nessuno aveva una key valida!!!! Credo di essere uno dei pochi che l'ha acquistato originale e ne ho pure ricevuto uno extra come regalo che però ho dovuto rivendere e NESSUNO ERA INTERESSATO AL GIOCO (neanche in quel forum) SE NON AL SERIALE PER IL MULTI SU EBAY!!!!! Vergogna!!! Non mi riferisco a questo forum e a nessuno di questi che lo popolano però in un altro.....nessuno lo voleva, nessuno lo voleva su ebay, 800 visite e solo 10 chiedevano SOLO IL SERIALE!!!!! Ma dai non lo avranno mica scaricato......noooooo! Tanto paga per gli altri chi spende 50€ al colpo.....le cose belle bisognerebbe comprarle, va bene anche non fidarsi e scaricarlo intero per provarlo al posto di una demo ma poi comprarlo....sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere soprattutto di non riuscire a vendere un gioco appena uscito entro una settimana con 800 visitatori e solo la seconda settimana ne è uscito uno che tra l'altro l'ha preso a 40€ e si è pure lamentato che è troppo costoso!!!

giuseppone86
28-01-2008, 13:51
ottimo gioco, singleplayer giustissimo data che il gioco è stato progettato per il multi, grafica eccellente, giusto rapporto qualita-framerate, e in multi è una figata molto piu realistico di cod2( cekkino molto piu difficile da usare e finalmente i colpi che passano dietro le casse e i muri sottili) l'unica pecca, poche mappe.

TheMatrix83
28-01-2008, 13:51
Ho giusto fatto in tempo a dargli una guardatina.. mi pare molto bello anche se non mi entusiasma al massimo la modalità single player..

Mi date un'opinione sul multiplayer??
Soprattutto in rapporto a Battlefield 2 è pari livello?

il multiplayer è stupendo certo che non va rapportato a bf2, diciamo che cod4 è molto...come dire...logghi spacchi un po' di teste ed esci:D ..mentre battlefield è tutta un'altra cosa;)

jacky2142
28-01-2008, 13:53
sette milioni di ........ lasciamo stare:D

Gurzo2007
28-01-2008, 13:54
il migliore motore grafico del 2007? fatto colazione con la candeggina e cereali? no dico..ok ke piace il genere...ho amato CoD 1 e 2...ma mo, non esageriamo...assenza della fisica, ambientazioni chiuse ke rasentano quasi quelle di doom( è na battuta ovviamente, ma fino a un certo punto)...interazione con l'ambiente circostante zero...sfido ke il motore risulta leggero e ci mancherebbe altro...a sto punto potevano anke osare qualcosina in più a livello grafico...

davide-1
28-01-2008, 13:55
Singleplayer di breve durata imho (l'ho finito in due giorni), modalità multiplayer... mah...

Molto meglio Battlefield 2, Counter-Strike: Source e Day of Defeat: Source.

giuseppone86
28-01-2008, 13:56
hardstyler, mi spiace ma non tutti possono permettersi di spendere 50 euri specialmente per un gioco, vorrei vederti se prendessi 850 euri al mese di stipendio come la penseresti. ah conta mutuo, bollette ecc.

Faustinho DaSilva
28-01-2008, 14:01
il multiplayer è veramente eccezionale grande longevità

Dort
28-01-2008, 14:14
Semplicemente il miglio gioco del 2007, se questo è poco:sofico:

DjLode
28-01-2008, 14:23
hardstyler, mi spiace ma non tutti possono permettersi di spendere 50 euri specialmente per un gioco, vorrei vederti se prendessi 850 euri al mese di stipendio come la penseresti. ah conta mutuo, bollette ecc.

Uno che prende 850€ e ha bollette, mutuo e altro da pagare, credo che dei giochi non gliene importi granchè. No?

Dort
28-01-2008, 14:32
Uno che prende 850€ e ha bollette, mutuo e altro da pagare, credo che dei giochi non gliene importi granchè. No?

Lol non gliene importi un granchè?
Ma solo le persone ricche hanno sentimenti e gusti?

TheMatrix83
28-01-2008, 14:33

perfettamente ragione..o magari gli interessano ma non se li può permettere:(

DjLode
28-01-2008, 14:34
Lol non gliene importi un granchè?
Ma solo le persone ricche hanno sentimenti e gusti?

No, semplicemente credo che chi ha problemi ad arrivare a fine mese abbia ben altre preoccupazioni rispetto a "COD4". No?

caliaasdadsmeri
28-01-2008, 14:37
in multiplayer, IMHO, quasi tutti i giochi ultimi usciti sono eccezionali, mi riferisco in particolare a gear of wars e crysis..
..in singol player, oltre che corto, oltre la grafica ed effetti un po' scarsini... non l'ho trovato nemmeno così coinvolgente almeno paragonato agli altri due citati.

extremelover
28-01-2008, 14:38

Io non mi posso permettere la nuova Audi A4, mica per questo cerco di rubarne una. E poi quello con lo stipendio da 850 euro i soldi per l'hardware necessario a COD4 li ha trovati? Questa è una mentalità tutta italiana che dobbiamo combattere.

No, semplicemente credo che chi ha problemi ad arrivare a fine mese abbia ben altre preoccupazioni rispetto a "COD4". No?

Può anche interessargli. Se aspetta qualche mese lo paga decisamente meno, magari usato. Ma perchè quando si può ottenere gratis?

Lck84
28-01-2008, 14:38
il multiplayer è scadente. molto meglio quello di co2. Apprezzabile l'impegno che ci hanno messo ma l'hanno fatto troppo frenetico e con armi sproporzionate. I cecchini sono inutilizzabili e la stronzata dei colpi attraverso il muro sono una grana cazzata. Non mi pronuncio sui perks.
Non so, a me è piaciuto (e piace) parecchio. I colpi che attraversano il muro sono quello che rendono il gioco realistico (o quasi)... D'accordo per la fisica, ma non è facile fare un gioco multiplayer con complesse interazioni fisiche, anche se sono d'accordo per il singleplayer.

Beh, se non puoi spendere 50 euro per un gioco, ne trovi un quintale di ottimi a 5€ se non cerchi tra le ultime uscite, oppure in allegato alle riviste...

plagio
28-01-2008, 14:41
il mio clan oltre a giocare a bf2 ci siamo spostati in massa su cod4 che dopo averlo provato a dato ottimi risultati su tutti membri;)

direi che si merita le 7 milioni di copie vendute:ave:

Idem. Di che clan sei ?

eirulan
Ho giocato a Call of Duty 4: la campagna single player è molto avvicente e varia. Diverse missioni le ho rigiocate e mi sono sempre piaciute.
Le più belle secondo me sono: infiltrazione nella nave cargo, soccorso all'Abrams di notte e la prima missione nell'area di Chernobyl.
Il multiplayer è molto bello e tattico: se si giocano le mappe in 10 vs 10 la partita diventa molto tattica: spesso mi sono ritrovato a giocare con i compagni che mi coprono oppure io faccio fuoco di copertura per l'avanzata dei miei compagni.
Poi quelli più alti in grado possono ordinare attacchi di artiglieria o aerei !

TheMatrix83
Idem. Di che clan sei ?

Zero Tolerance

xredprince
28-01-2008, 14:42
Lo portrero' sempre nel cuore e nei ricordi.
Un gioco che e' riuscito ad emozionarmi.
In alcuni punti mi sono cosi immedesimato che mi sembrava di essere in guerra ! COMPLIMENTI agli autori !!!!
...in attesa di COD5 !!

Dort
28-01-2008, 14:55
Io non mi posso permettere la nuova Audi A4, mica per questo cerco di rubarne una. E poi quello con lo stipendio da 850 euro i soldi per l'hardware necessario a COD4 li ha trovati? Questa è una mentalità tutta italiana che dobbiamo combattere.

E' verissimo, ma io credo che quella mentalità più che essere italiana è umana...tutti cercano di ottenere il massimo col minimo dispendio di energie, stai tranquillo che se non esistessero regole e metodi per punire a l'Audi ci farei un bel pensierino come tantissime altre persone, il problema è tutt'altro...
E' che esiste un qualcosa chiamata legge che tutti devono rispettare, ma se questa non riesce a colpire chi la trasgredisce, è come se non esistesse...

M4R1|<
28-01-2008, 15:04
io sono tra i 7 milini e devo veramente ammettere che è un gran bel gioco

Kivron
28-01-2008, 15:39
Poi quelli più alti in grado possono ordinare attacchi di artiglieria o aerei !

Adesso non ricordo se si debba sbloccare, ma basta che fai:
3 uccisioni di fila per l'UAV
5 per l'attacco aereo
7 per l'elicottero

Ed è ovviamente il miglior gioco 2007 :D

G0p1uM
28-01-2008, 15:53
Premetto che il rispetto delle leggi ci deve essere, purtroppo non è così, ma anche chiedere 50/60 euro per un gioco è una truffa bella e buona...ad alimentare la pirateria, non c'è solo il p2p, ecc..., ma al 90% è colpa dei prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra...con 10 euro mi posso prendere un cd o un dvd musicale, con 40/50 euro in più solo un gioco, davvero assurdo....se poi togliendo il multiplayer(cosa ben gradita, ma ricordo che la copertura adsl è a livelli ancora vergognosi) contiamo che la longevità del single è di soli pochi giorni(3/4 al max)viene fuori che vi è costato 15 euro al giorno, dubito fortemente che uno si rigiochi la campagna per al max 2 volte ed è gia tanto.....

.ekjxurizeD!
28-01-2008, 16:01
secondo me è bello e fatto bene ma il sp.. il mp è pieno di bug e le mappe sono piccole..

Kivron
28-01-2008, 16:07
Premetto che il rispetto delle leggi ci deve essere, purtroppo non è così, ma anche chiedere 50/60 euro per un gioco è una truffa bella e buona...ad alimentare la pirateria, non c'è solo il p2p, ecc..., ma al 90% è colpa dei prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra...con 10 euro mi posso prendere un cd o un dvd musicale, con 40/50 euro in più solo un gioco, davvero assurdo....se poi togliendo il multiplayer(cosa ben gradita, ma ricordo che la copertura adsl è a livelli ancora vergognosi) contiamo che la longevità del single è di soli pochi giorni(3/4 al max)viene fuori che vi è costato 15 euro al giorno, dubito fortemente che uno si rigiochi la campagna per al max 2 volte ed è gia tanto.....

Il problema è che DEVI contare il Multiplayer... e se fai 50€ per 1 anno di gioco (anche se poi sarà di più, ma non tutti giocano TUTTI i giorni) sono 0.14€ al giorno... direi più che onesto.
Discorso diverso per i giochi solo single... li ti do ragione, ma COD4 è sopratutto multi ;)

G0p1uM
28-01-2008, 16:31
Il problema è che DEVI contare il Multiplayer... e se fai 50€ per 1 anno di gioco (anche se poi sarà di più, ma non tutti giocano TUTTI i giorni) sono 0.14€ al giorno... direi più che onesto.
Discorso diverso per i giochi solo single... li ti do ragione, ma COD4 è sopratutto multi ;)

Infatti i giochi single player, non costano assolutamente di meno è quello il problema....quei soldi se li intascano le varie EA, Ubisoft, ecc.....e comunque 30 euro circa per ogni copia del gioco, non dirmi che servono a pagare i server per giocare online....se poi vogliamo dirla tutta in inghilterra costa 10 euro di meno COD 4 e tutti i titoli in generale.....quindi fai un po' il conto di quante persone ci marciano sopra, qui in Italia siamo all'assurdo. :muro:

tony73
28-01-2008, 16:35
Anche io sono nei "7" purtroppo per me è stato una delusione, giocare giochi cosi scriptati oggi nel 2008 non lo reggo piu; spawn spawn spawn e ancora spawn... dopo un po' scoccia. Cmq per me il migliore è il 2; ma forse perchè amo di piu l'ambientazione della seconda guerra mondiale.

Cappej
28-01-2008, 16:46
Anche io sono nei "7" purtroppo per me è stato una delusione, giocare giochi cosi scriptati oggi nel 2008 non lo reggo piu; spawn spawn spawn e ancora spawn... dopo un po' scoccia. Cmq per me il migliore è il 2; ma forse perchè amo di piu l'ambientazione della seconda guerra mondiale.

devo ancora prvarlo, ma l'ambientazione del 2 era davvero tanta roba :( ...

[OT]
cmq io avevo intenzione di comprarmelo prima o poi, se qualcuno a cui non è piaciuto lo vuol vendere, che mi invii un PVT

ciao

The_misterious
28-01-2008, 17:23
sono uno dei 7 milioni.

e posso dire solo una cosa, ho tonnellate di giochi ma tutti mi annoiano..tranne cod4..

plagio
28-01-2008, 17:39
Adesso non ricordo se si debba sbloccare, ma basta che fai:
3 uccisioni di fila per l'UAV
5 per l'attacco aereo
7 per l'elicottero

Ed è ovviamente il miglior gioco 2007 :D

Esatto, non bisogna sloccare niente

grifis87
28-01-2008, 17:48
su un sito americano di trailers di videogiochi hanno mostrato gli hawards per categoria...COD4 ha vinto il premio per migliore grafica!!! Si sente il cronista dire che il gioco di per se nn ha una grafica eccezionale...ma il grado di coinvolgimento e il rialismo delle situazioni lo rente altamente realistico e godibile! Ho finito il SP e sono liv 49 in MP..è una pietra miliare el mondo videoludico credo

[Alex]
28-01-2008, 18:12
sono uno dei "7" :sofico: e devo dire che era da parecchio che un gioco non mi prendeva così, davvero un ottimo gioco :)

ciocia
28-01-2008, 18:24
Quando cambiero pc ci giocghero'. Ma non interessandomi il multi, non sto impazzendo per l'impazienza...

Jon_Snow
28-01-2008, 18:40
Gli IW hanno davvero tutto il mio rispetto e la mia ammirazione. Sono davvero bravi sti ragazzi uno dei migliori team in circolazione. Non ho parole: bravi, bravi, bravi :)

Kivron
28-01-2008, 19:40
Infatti i giochi single player, non costano assolutamente di meno è quello il problema....quei soldi se li intascano le varie EA, Ubisoft, ecc.....e comunque 30 euro circa per ogni copia del gioco, non dirmi che servono a pagare i server per giocare online....se poi vogliamo dirla tutta in inghilterra costa 10 euro di meno COD 4 e tutti i titoli in generale.....quindi fai un po' il conto di quante persone ci marciano sopra, qui in Italia siamo all'assurdo. :muro:

In COD4 (ma anche il 2), non mi pare che i server siano della Activision, ma credo siano di volenterosi che spendono soldi per tenerli su (oppure di privati che fanno un mini-server con il loro PC)...
Il discorso straniero è un po' più complicato, specialmente in UK (dove hanno una pressione fiscale minore per quel che ne so)

P.S. Ho speso 60€ per la versione limitata di Bioshock... ed anche se è solo single, li vale tutti. L'incazzatura arriva quando il gioco è una schifezza, ed in questo periodo non è poi così raro...

riuzasan
28-01-2008, 22:03
Penso che sia giusto per IW godere di un tale successo, sia per la qualità del gioco in se, sia per la dimostrazione che, quando si vuole, si può fare un gioco AAA multipiattaforma che gira dignitosamente su tutte le pittaforme su cui è stato realizzato.
UN in bocca al lupo a tutte le Software house che consentono ai giocatori di scegliere quale piattaforma utilizzare.

]AdmIn3^[
28-01-2008, 23:18
cod 2 non si pianta random.

valperix
29-01-2008, 06:53
Bhe non scordiamoci di lui:

www.americasarmy.com versione 2.8.2

PRO: simulativo al massimo, gratis, ottima grafica.

CONTRO: difficile.

ps: stanno sviluppando la versione 3.0 con il nuovo motore grafico e allora povero COD4, ihihihihi.

dotlinux
29-01-2008, 09:00
Troppi cheaters in AA, è diventato ingiocabile.
Riguardo COD4 ... beh, indubbiamente in miglior gioco multi del 2007 e per ora del 2008, mi spiace leggere critiche da chi non l'ha provato ma ci si accanisce contro perchè online non gli funziona (ogni riferimento a persone e fatti è puramente voluto)!

D3stroyer
29-01-2008, 09:20
imho, dopo il primo, è il migliore cod su pc a livello di multiplayer (il primo amore non si scorda mai). Veloce, intelligente, skill. Netcode secondo me anni luce avanti a cod2 dove sparavi fagioli il 40% dei colpi e dove 60ms erano visibili ad occhio (e poco realistici come 60ms). Spero non pensino piu' a fare un episodio only console, il mercato fps pc è una fetta da non sottovalutare.

SniperZero
29-01-2008, 09:56
meno male... se lo merita!! è IL gioco per pc!!
mi spiace infiammare ma per cod4 ci sta tutto...
vorrei sapere quei ritardati che hanno fatto quelle critiche ASSURDE (perchè lo sono... essendo anni luce lontano dalla verità...) a cosa hanno giocato!!
prima di tutto è EVIDENTE che molti di loro NON LO POSSEGGONO...
ma sparano solo caxxate per il gusto di farlo...
uno ha detto che si vede male con tutto al massimo... credo che sia normale CON UN PIV 700mhz con 128 mb di ram e una voodoo3...
non spariamo caxxate... io ci gioco col muletto e il piccì tosto in lan con mio fratello, e il muletto ha un'athlon 3000 e una geffo6600 con due giga di ram... ovvio che deve rinunciare a qualcosina ma il gioco è stupendo anche così...
e poi quelli che parlano del multi? ma per favore... primo, ANCHE SE CI FOSSERO dei piccoli errori (e vi assicuro che non ci sono, visto che IO ci gioco on line e ho le patch perchè IO ce l'ho originale...) sarebbe piu che ovvio visto che è uscito da due mesi... frenetico? gioca a wow... armi sproporzionate? torna a giocare a wow... i cecchini sono inutilizzabili? impara a giocare... ma non a wow... a un gioco vero... io sono sempre stato sniper in tutti gli fps e anche in questo lo sono (e faccio paura...), ovviamente ci sono molte aree di close quarter combat e non capita spesso di usarlo, ma quando lo faccio devo dire che è meraviglioso...
vabbè, mi sono stufato di rispondere, dico solo un'ultima cosa, COMPRATEVI il gioco originale e giocate legalmente online... ne vale la pena!!

Horizont
29-01-2008, 10:14
"La critica e i consumatori ritengono che Call of Duty 4 sia uno dei migliori giochi di sempre"

Calmiamoci però...manteniamo i piedi per terra...

Kivron
29-01-2008, 11:10
"La critica e i consumatori ritengono che Call of Duty 4 sia uno dei migliori giochi di sempre"

Calmiamoci però...manteniamo i piedi per terra...

Da parte mia, concordo.
Non IL migliore, ma uno dei...

Errik89
29-01-2008, 14:09
si merita tutti e 7 i milioni di copie vendute e anche di più!! come gli altri 2 capitoli della serie è un gioco ottimo in single player (anche se un po' corto...) ed ECCELLENTE in multiplayer. Forse è proprio il multiplayer che, almeno per PC, ha spinto tanto le vendite.
A call of duty 1 ci sto giocando ancora in multiplayer nonostante i suoi 4 anni e mezzo d'età.
Spero che la serie prosegua e prosegua in meglio. Sarebbe bello avere ancora un'ambientazione storica, anche se l'esperimento fatto con COD4 si è rivelato molto positivo (io ero scettico)!!! Inoltre i requisiti grafici non sono molto esosi e anche i possessori di vga della scorsa generazione riescono a giocare a dettaglio medio-alto. Io con una radeon x1950xt gioco quasi a dettaglio massimo ed è una scheda che oggi costa 100€. Alla faccia di crysis! :doh:

Comunque complimenti agli sviluppatori!! :)

mjordan
29-01-2008, 16:29
"La critica e i consumatori ritengono che Call of Duty 4 sia uno dei migliori giochi di sempre e ciò rende il brand uno tra i più proficui dell'industria"

La critica dice anche che la campagna single player è troppo corta per un gioco di questo calibro. Sembrano fare orecchie da mercante.
Aggiungiamo ai 7 milioni un paio di milioni di copie pirata, la cui maggiore distribuzione sta chiaramente qui in Italia, in Russia e in Cina. :rolleyes:

Yoio
30-01-2008, 21:42

Io invece sono abbastanza d'accordo con te! Abbastanza perchè, oddio... la grafica non è che sia pessima, neanche meravigliosa direi bella e sicuramente accessibile. Più che altro è che manca di innovazioni tecniche... volgio dire è un normale first person shooter che può piacere o no, sicuramente non è un mostro di innovazione ecco...

Errik89
30-01-2008, 22:38
secondo me ha avuto questo successo solo ed esclusivamente per il multiplayer, tant'è che molti lo considerano solo come FPS online alla UT3 e non come normale FPS. E questo successo per la sezione multiplayer, se anche fosse come quella di COD2, se lo merita a pieni voti di sicuro!! :D

bart noel
30-01-2008, 23:25
La critica dice anche che la campagna single player è troppo corta per un gioco di questo calibro. Sembrano fare orecchie da mercante.
Aggiungiamo ai 7 milioni un paio di milioni di copie pirata, la cui maggiore distribuzione sta chiaramente qui in Italia, in Russia e in Cina. :rolleyes:

ho la sensazione che le copie pirata sia ben di più, e quasi tutte per la versione PC, poche per la 360, almeno a giudicare dalle mie "conoscenze" nella vita reale...qui nel forum siamo tutti bravi e onesti.
Tuttavia credo la percentuale delle pirateria sia inferiore ad altri giochi proprio perchè CoD4 punta al multiplayer e il multiplayer richiede la key originale altrimenti viene il ban.
Non mi posso lamentare del prezzo visto che l'ho pagato 31€ da cdwow a dicembre, ma subito dopo è risalito a 40€ proprio perchè il gioco "tira", quindi il prezzo si è adeguato alla domanda.

Kivron
30-01-2008, 23:57
e il multiplayer richiede la key originale altrimenti viene il ban.

Questo non è vero per la versione PC... e te lo dice uno di 55° livello, che prima lo ha voluto "provare", e poi lo ha pagato 49€.
Senza Key, al massimo non ti fa collegare al server.

*Zanardi*
01-02-2008, 11:16
che ti bannano non è vero, ma quelle 5-6 key che trovi su emule sono usate da troppi oramai, e quando fai per entrare non ti fa entrare, io dico solo una cosa, quando una cosa ti piace e la vuoi non si guarda mai il prezzo, io la prendo e basta!!! lo pagato 49 euro, ci gioco con tutti i dettagli al max, mi piace in tutto lo iniziato ieri e sono soddisfattisimo oggi iniziero a giocare in multi, per quanto riguarda crysis lo provato, si come grafica e spettacolare ma ora come ora solo un imbecille spenderebbe soldi per farlo andare fluido ad alte risoluzioni, tanto fra 1 anno lo si giocherà tranquillamente questo è solo un mio parere...........