PDA

View Full Version : DVD-RW e DVD recorder: illeggibili dopo poche masterizzazioni!

Paganetor
28-01-2008, 10:17
buongiorno a tutti,
possiedo un DVD recorder della Samsung e, da dicembre, di Sky. Sto cominciando a usare il recorder un po' più spesso, quindi.

Ultimamente però ho problemi con i supporti: dopo un tot di volte che li utilizzo (10-15 masterizzazioni) il recorder me lo sputa fuori come "illeggibile".

I dischi sono poco rigati (il classico metti-togli dal lettore), formattati dal DVD recorder in DVD-R (l'alternativa è il DVD-VR, ma il primo mi è più comodo per quando voglio rippare le registrazioni da tenere per rivederle in futuro) e come supporti ho usato i More, i TDK, i Philips e i Verbatim (più o meno tutti alla lunga mi danno questi problemi).

Secondo voi il problema è nei dischi o nel DVD recorder? che tra l'altro ha circa un anno e non l'ho mai usato molto (è da dicembre che ho Sky e lo uso un po' di più con i documentari...)

grazie ;)

Andrea

PS: al limite, c'è un applicativo per PC che mi analizzi i dischi ed eventualmente mi faccia "tabula rasa" formattando per benino i DVD?

Paganetor
29-01-2008, 09:15
ehm... nessuna idea in proposito? :mc:

eleonora390
29-01-2008, 09:28
Ciao,ti consiglierei di chiedere nella sezione editing e codec video.

Paganetor
29-01-2008, 09:32
Ciao,ti consiglierei di chiedere nella sezione editing e codec video.

grazie, in effetti ero in dubbio...

sento un mod ;)

Paganetor
04-02-2008, 14:14
nessuna idea?

*NOD32*
04-02-2008, 22:20
Hai già provato a fare una formattazione completa (non quella veloce) con un qualsiasi software di masterizzazione?