View Full Version : Resistance 2: prime immagini
Redazione di Hardware Upg
28-01-2008, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/resistance-2-prime-immagini_24030.html
Rivelato visivamente il seguito dello sparatutto in prima persona che ha accompagnato il lancio di PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Crisa...
28-01-2008, 10:01
wow c'e' anche lo scarab di halo:asd:
viva l'originalita':asd:
melomanu
28-01-2008, 10:01
Io devo ancora finire il primo :D
Cmq pensavo peggio ( sul primo): questo dovrebbe essere anche migliore.
pescasat
28-01-2008, 10:02
melo guarda che il primo per ps3 è un gran bel gioco!
wow c'e' anche lo scarab di halo:asd:
viva l'originalita':asd:
E le locuste di GOW...
Sono evidenti difetti non dovuti alla compressione jpg. Si noti l'effetto "raster" dell'ombra del mostro proiettata sul cartellone sulla sinistra, prima immagine.
Stesso effetto ma sulle texture dell'avambraccio sinistro e altre parti del corpo del mostro in primo piano, quinta immagine.
Si guadagna qualche fotogramma al secondo a discapito della qualità. Non proprio esaltante su un sequel che dovrebbe sfruttare ormai bene le potenzialità della macchina, sempre che esistano realmente...
Faustinho DaSilva
28-01-2008, 10:24
oramai i mostri hanno raggiunto il limite???
melomanu
28-01-2008, 10:28
@pescasat: si si infatti mi ci sto divertendo. non ci gioco ore intere, qualche mezz'oretta ogni tanto perchè gli sparatutto mi fanno partite gli occhi :D però lo trovo cmq carino come storia. io però sono fissato con heavenly : troppo bello quel gioco secondo me :ave:
a me sembrano artwork, dubito che siano in game quegli screens.
Il primo Resistance è splendido, pecca soltanto per l'assenza del supporto mouse/keyboard. Spero rimedino con Resistance 2 come hanno fatto per Unreal Tournament 3 :)
Sono evidenti difetti non dovuti alla compressione jpg. Si noti l'effetto "raster" dell'ombra del mostro proiettata sul cartellone sulla sinistra, prima immagine.
Stesso effetto ma sulle texture dell'avambraccio sinistro e altre parti del corpo del mostro in primo piano, quinta immagine.
Si guadagna qualche fotogramma al secondo a discapito della qualità.
Forse hai sbagliato a valutare le cose.
1) La compressione JPG lavora in quadrati, e quello che si vede sono delle linee ( sembra quasi dovuto ad interlacciamento )
2) La compressione JPG non centra niente con il video e comunque agirebbe su tutto il frame e non solo su una singola parte.
3) La compressione JPG porterebbe ad un rallentamento e non un aumento di frame, visto che devi ricodificare l'output, e non gioverebbe a niente ( non devi mica spedirlo via rete !)
sempre che esistano realmente...
ironico il resto del discorso ...
Figo!!!
Un FPS con i mostri !!!
WOW!!!
:rolleyes:
dawid999
28-01-2008, 11:06
Si guadagna qualche fotogramma al secondo a discapito della qualità. Non proprio esaltante su un sequel che dovrebbe sfruttare ormai bene le potenzialità della macchina, sempre che esistano realmente...
chissà perchè quando si parla di titoli di altre console nessuno va a cercare il pelo nell'uovo
MesserWolf
28-01-2008, 11:07
Figo!!!
Un FPS con i mostri !!!
WOW!!!
:rolleyes:
Ha una trama bella il primo episodio ... è un gioco sorprendentemente bello , nonostante non rivoluzioni nulla.
Confermo per la bella trama del primo episodio.
Fantastico anche il discorso dei 60 e dico sessanta giocatori.
Poter scegliere ora tra 3 razze ancora meglio.
Oltra all'aggiunta dei mezzi di trasporto.
dotlinux
28-01-2008, 11:13
Il primo non era un capolavoro ma nemmeno una schifezza come si dice in giro eh!
faustoASD
28-01-2008, 11:15
a me pare strano che siano screenshot del gioco manca tutta l'interfaccia utente .... pero se è veramente cosi la grafica è molto curata, sul gioco nn so che dire non l'ho provato.... :-( non ho la ps3..sigh
@ Ceruti
La compressione jpg cui mi riferisco è quella delle immagini pubblicate da HU, non certamente quella del videogame, per dire che i difetti evidenziati, non trascurabili, non sono dovuti al degrado dell'immagine dovuto alla pubblicazione sul sito ma alle tecniche usate dai programmatori del gioco.
heavenlysword
28-01-2008, 11:50
Essendo questi i programmatori di Ratchet & Clank direi che c'è ben poco da fare i sospettosi. Hanno dimostrato che possono raggiungere dei livelli di dettaglio che sono fuori di testa, anzi, secondo me il gioco finale sarà pure meglio di questo screen.
@ Ceruti
La compressione jpg cui mi riferisco è quella delle immagini pubblicate da HU, non certamente quella del videogame, per dire che i difetti evidenziati, non trascurabili, non sono dovuti al degrado dell'immagine dovuto alla pubblicazione sul sito ma alle tecniche usate dai programmatori del gioco.
Ribadisco il mio discorso di prima... parlavo delle tecniche di rendering dei giochi, non certamente delle pubblicazioni ...
infatti il JPG di cui tu parli non viene certamente usato nella ricompressione dei frame del gioco ... o altrimenti spiegami a che JPG fai riferimento ?
Il JPG viene usato al massimo per le TEXTURE, e neanche molto compresse, visto la quantità disponibile su un BR e vista la banda passante che ha il bus... ed alla fine ... in questo caso si parla di un'ombra che non è una texture ...
@ Ceruti
Mi sa che stai ribadendo inutilmente, perchè non hai capito che la compressione jpg cui mi riferisco è quella delle immagini del gioco pubblicate oggi da questo sito. E ho parlato subito che non sono artefatti dovuti alla compressione jpg usata da HU perchè qualcuno poteva tirare in ballo la compressione jpg per giustificare il difetto. Se non è chiaro adesso non so più cosa dire, non scriverò più su questo specifico argomento.
Monkey-d-Rufy
28-01-2008, 12:04
raga ma capite 60giocaotri in una mappa il primo in 40 era stupendo senza mai un filo di lag!
Scusa YYD .... è la negazione che mi ha tratto in inganno ... mi scuso ...
Per quanto riguarda quei difetti da te evidenziati, sono proprio dovuti alla programmazione ... probabilmente alla fine , con l'immagine in movimento non si noteranno neanche ( si spera !! )
Che dire stupende immagini grafica migliorata e anche di molto netta differenza finalmente sta raggiungendo uno standa di giochi che dire speriamo esca presto
Monkey-d-Rufy
28-01-2008, 13:46
Il lavoro fatto con Ratchet& Clank dimostra che questi sanno programmare su ps3!E se uno guarda le differenza tra le immagini del primo resistence e il secondo.......bhè :D
manwè:"""Il primo Resistance è splendido, pecca soltanto per l'assenza del supporto mouse/keyboard. Spero rimedino con Resistance 2 come hanno fatto per Unreal Tournament 3 """cosa usi x giocare con mouse/keyboard su x360?è come sul pc oppure è diverso??avevo sentito che l xfps (adattatore x mouse/keyboard su 360)aveva problemi di scatti durante il gioco;come faccio a sapere se un gioco supporta il mouse/keyboard?
MesserWolf
28-01-2008, 14:46
manwè:"""Il primo Resistance è splendido, pecca soltanto per l'assenza del supporto mouse/keyboard. Spero rimedino con Resistance 2 come hanno fatto per Unreal Tournament 3 """cosa usi x giocare con mouse/keyboard su x360?è come sul pc oppure è diverso??avevo sentito che l xfps (adattatore x mouse/keyboard su 360)aveva problemi di scatti durante il gioco;come faccio a sapere se un gioco supporta il mouse/keyboard?
emn no X360 , stiamo parlando di ps3.
@ Ceruti
Non hai di che scusarti, probabilmente non mi sono espresso con sufficiente chiarezza :) Mi sorprende cmq che nonostante sia passato diverso tempo ormai dall'introduzione della PS3 possano esserci in una killer application difetti di quel genere, di solito legati a scappatoie per rimediare a carenze della macchina, quali che siano (memoria, velocità o che altro). Ma forse, come capita, il prodotto commerciale sarà tecnicamente migliore della demo.
anacardo
28-01-2008, 23:42
non entro nel merito delle solite diatribe xbox360 VS Ps3 (ho una x360 cmq), ad ogni modo devo dire che le immagini non mi sembrano affatto male. Mi piace molto il concept art, ed anche l'illuminazione delle scene mi sembra davvero d'effetto. Sui difetti tecnici... boh.... si è vero ci sono, ma non mi sembra detraggano troppo dall'atmosfera generale dell'immagine. Niente male davvero.
Samuele86
29-01-2008, 00:12
ke bastardi...niente pc...grrr...vabè pace...abbiamo giochi migliori ahha :D
chissà perchè quando si parla di titoli di altre console nessuno va a cercare il pelo nell'uovo
perchè chi produce le altre console non ha mai detto "la nostra console è LA MIGLIORE e la più POTENTE del mondo si mangia il wii ed almeno 3 VOLTE più potente dell''xbox 360 argh" chissa perchè? :rolleyes:
SniperZero
29-01-2008, 10:10
per la prima volta nella mia vita mi salto una console war...
sto gioco pare figo (a parte tutti i difetti tecnici che gli hanno riscontrato ceruti e yyd, ma è evidente che loro sono esperti di grafica, a me basta che sia buona e veloce, poi se un'ombra su tre scaletta sticaxxi...) che sia arrivato il momento di farmi 'sta sòla di ps3? sempre SE si puo giocare con tast+mou, sennò gli fps col joy mi fanno schifopenaepietà...
inoltre dopo tutte le finte conclamate "esclusive" di ps3, ALMENO QUESTO "dovrebbe" (virgolette d'obbligo coi precedenti che ci ha mostrato sony...) essere solo per ps3...
aspetto e spero, forse questa è la volta buona (certo che magari solo per UN (01) gioco bello ci dovrò pensare molto, ma potrebbe essere la volta buona che me la faccio...)
Alejandro
29-01-2008, 10:29
Molto atteso ma news stravecchia:
http://www.dpcgamers.com/news/Playstation_3_(PS3)/resistance_2_prime_informazioni-news.html
Gamespot ne ha parlato 2 giorni prima
L'utilizzo del mouse tastiera si può fare solo su play 3 o anche su x360?quali sono i migliori adattatori mouse tastiera x queste 2 console?siamo all altezza del pc o ci sono problemi?
Monkey-d-Rufy
29-01-2008, 22:17
da quel che so i giochi della play che si pososno giocare con il mouse e tast sono:
UT3
Cod4
Darkness e basta mi sembra
Monkey-d-Rufy
29-01-2008, 22:20
Dimenticavo questo mouse forse può rende compatibili molti giochi... è fatto apposta per ps3
http://aycu35.webshots.com/image/41154/2002989853807008380_rs.jpg
MesserWolf
29-01-2008, 22:21
da quel che so i giochi della play che si pososno giocare con il mouse e tast sono:
UT3
Cod4
Darkness e basta mi sembra
a me risultava solo UT3. Sicuro degli altri 2???
MesserWolf
29-01-2008, 23:38
per PC nulla???
è un team sony , quindi no
Monkey-d-Rufy
30-01-2008, 00:18
Messer guarda ho visto vari video su you tube ce the darkness giocagato con il mouse gfx quello che ho postato..... e anche COD4 mi sembra però con quel pad perchè è come un pad sony forse con i mouse e tastiera "Normali" nn vanno.
Molto atteso ma news stravecchia:
http://www.dpcgamers.com/news/Playstation_3_(PS3)/resistance_2_prime_informazioni-news.html
Gamespot ne ha parlato 2 giorni prima
Mamma mia, siamo arrivati al punto che una notizia di 2 giorni è STRAVECCHIA?
:muro:
Alejandro
01-02-2008, 16:34
eheh 2 giorni prima di dpcgamers, che l'ha pubblicata ancora prima di hwugprade.
Purtroppo si vola con queste news ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.