PDA

View Full Version : Ma chi l'ha detto che vince Berlusconi??

Aes Sedai
28-01-2008, 10:10
Non so voi , ma io nel mio piccolo, oltre ad un generico malcontento verso le politiche altalenanti del governo Prodi , non ho sentito in questi mesi e non sento adesso grandi lodi o aspettative verso Berlusconi o la CDL...che non dimentichiamolo hanno governato per 5 anni 'di recente' e nessuno vede come 'il nuovo'...

in poche parole... io penso che non sia affatto scontata una vittoria schiacciante di Berlusconi ed alleati .

rischiamo veramente di ritrovarci come due anni fa... un parlamento frammentatissimo e un governo fantoccio che si illude di governare un paese con 3 voti di differenza

Possibile che ci sia questa miopia nel nostro ceto politico e che non ci si renda conto di questo?
Doveva rendersene conto Prodi due anni fa, nei suoi deliri di 'vittoria' , deve farlo Berlusconi oggi se non vuol finire allo stesso modo...
E' tanto chiedere un pò di responsabilità? Errare è 'umano' .. ma perseverare a discapito di un intero paese che reclama di essere amministrato con un minimo di coerenza è veramente da irresponsabili....

Tefnut
28-01-2008, 10:17
bhe l'importante è stare al potere o esserci vicini, poco conta il bene del paese.

per quanto riguarda il torna berlusconi, io lo do per scontato...
- nonostante tutto alle scorse elezioni ha preso il 20 o 25% di voti
- molti sono scontenti del governo prodi
- la sinistra al governo si è bellamente lavata le mani per la legge sul conflitto di interessi

sider
28-01-2008, 10:18
La prima idea è quella di non andare a votare, poi sento schifani alla tv che difende cuffaro ....

Brakon
28-01-2008, 10:18
Ma è semplice, perchè lo dice la TiVì! :cool:

Aes Sedai
28-01-2008, 10:23
bhe l'importante è stare al potere o esserci vicini, poco conta il bene del paese.

- la sinistra al governo si è bellamente lavata le mani per la legge sul conflitto di interessi

si anche io do per scontato che numericamente possa vincere Berlusconi di qualche % in molte regioni ma tradotto in seggi parlamentari la cosa è molto diversa , proprio per la legge elettorale in vigore..

inoltre non si considera che alle prossime elezioni non si presenta Prodi o Rutelli o D'Alema, ma Veltroni e da qui a 3 mesi le cose saranno molto diverse..

Imrahil
28-01-2008, 10:23
Vincerà, basta sentire le opinioni di larga parte del popolino...

cocis
28-01-2008, 10:24
lo dice lui ... "o elezioni o io porto milioni di cittadini in piazza .". :mc: :D

FabioGreggio
28-01-2008, 10:26
lo dice lui ... "o elezioni o io porto milioni di cittadini in piazza .". :mc: :D

facciamogli fare il remake della Marcia su Roma.
Con gli imprenditori con maglioncino di chashmire e signore in visone a gridare " Non ce la facciamo piùùùùù!"

Almeno abbiamo un'alternativa a Zelig e Colorado Caffè.

fg

Harvester
28-01-2008, 10:27

hai proprio ragione......nel mio quartiere la sinistra stravince con percentuali bulgare ad ogni elezione (secondigliano, quartiere di Napoli.....bassissimo livello di istruzione ed alta densità delinquanziale-camorrista) ;)

>bYeZ<

p.s. ma il vizio di ritenervi superiori non ve lo togliete mai?

Tommy81
28-01-2008, 10:29

Sono d'accordo su tutti i punti, penso che un successo di Berlusconi ora come ora sia scontato. Aggiungerei i seguenti punti:
- Caso Mastella, che già si sta riciclando per passare dalla parte del centro-destra.
- Figura barbina sul caso dei rifiuti in Campania, lo stesso ministro Pecoraro Scanio era sempre in prima fila quando si trattava di bloccare la costruzione di discariche e siti vari di smaltimento nella sua regione, visto che è salernitano. Mancanza di polso nel gestire la situazione che necessitava di un cambio drastico della classe politica fino a quel momento al potere. Non serve a nulla mandare super esperti e fare commissioni di emergenza quando sul territorio i politici sono degli incapaci totali.
- Dal governo Prodi ci si aspettava di più rispetto ad un indulto e mesi a parlare di una nuova legge elettorale. Gli italiani vogliono altro.
- Le ali estreme della coalizione di governo hanno indispettito più di una volta l'italiano medio per le loro prese di posizione.

teogros
28-01-2008, 10:29

Loro hanno l'intellighentia... lascia che (s)parlino come hanno sempre fatto. :)

FabioGreggio
28-01-2008, 10:30
hai proprio ragione......nel mio quartiere la sinistra stravince con percentuali bulgare ad ogni elezione (secondigliano, quartiere di Napoli.....bassissimo livello di istruzione ed alta densità delinquanziale-camorrista) ;)

>bYeZ<

In Sicilia invece stravince in modo bulgaro la destra e Cuffaro.
Li la situazione criminalità organizzata è molto migliore.

Nel senso che è più organizzata. :asd:

Ma il vizio di ritenervi inferiori non ve lo toglete mai?

fg

Harvester
28-01-2008, 10:36

fg

anche in calabria e puglia vince la sinistra: 3 a 1 per la sinistra per le regioni ad alto livelo mafioso ;)

>bYeZ<

teogros
28-01-2008, 10:40
anche in calabria e puglia vince la sinistra: 3 a 1 per la sinistra per le regioni ad alto livelo mafioso ;)

>bYeZ<

Ma ti metti pure a discutere? :asd:

FabioGreggio
28-01-2008, 10:43

>bYeZ<

Eqquindi questo smentisce la tua teoria che la criminalità abbia un backgroun politico.

Risolto l'equivoco, possiamo cambiare discorso.

fg

Blue Spirit
28-01-2008, 10:45

>bYeZ<

oh bella, avrei qualche dubbio allo stato attuale...cmq al di là di tutto, vieni a dare un'occhiata qui in sicilia e poi magari ne riparliamo

Harvester
28-01-2008, 10:48
Eqquindi questo smentisce la tua teoria che la criminalità abbia un backgroun politico.

fg

hai di nuovo toppato....nella tua smania di postare accecato dall'odio per i destri :asd:

le teorie sul ceto (esteso da me ironicamente anche sulla criminalità) non sono mie, ma di Imrahil ;)

>bYeZ<

LUVІ
28-01-2008, 10:49
La prima idea è quella di non andare a votare, poi sento schifani alla tv che difende cuffaro ....

Vero.
E' un incentivo enorme.
Bisogna ringraziare gli eminenti membri della cdl per le loro sparate quotidiane :)
Quale migliore campagna elettorale?
Comunque condivido le idee di chi ha aperto il thread.

LuVi

Harvester
28-01-2008, 10:49

è più forte di me......non ce la faccio a leggere certe vaccate sparate come fossero verità assolute

>bYeZ<

FabioGreggio
28-01-2008, 10:50
Vero.
E' un incentivo enorme.
Bisogna ringraziare gli eminenti membri della cdl per le loro sparate quotidiane :)
Quale migliore campagna elettorale?
Comunque condivido le idee di chi ha aperto il thread.

LuVi

Se tutti facessero un pò di silenzio, forse si capirebbe quelche cosa.
Fellini

fg

teogros
28-01-2008, 11:10
è più forte di me......non ce la faccio a leggere certe vaccate sparate come fossero verità assolute

>bYeZ<

Ma non vale mica la pena! :asd: In Italia il csx prenderebbe forse il 35%, ora come ora... qui sul forum stanno all'80%! :asd: Che speri di cavare, di buono? :D

Meglio che credano di aver stravinto anche a questo giro! :)

sider
28-01-2008, 11:17
Ma non vale mica la pena! :asd: In Italia il csx prenderebbe forse il 35%, ora come ora... qui sul forum stanno all'80%! :asd: Che speri di cavare, di buono? :D

Pienamente soddisfatto, quindi, dei 5 anni del governo precedente (definirlo centrodestra è un insulto alla destra).

Marco83_an
28-01-2008, 11:18
Vorrei proprio vedere il Sig. Cavaliere come risolverebbe il problema dell'immondizia a napoli !!! con un bel condono del cassonetto ? :muro:
Senza far finta di non vedere l'immobilità stressante e ridicola del Governo Prodi non sono sicuro che l'illuminato da Arcore risolva qualcosa !

Redux
28-01-2008, 11:23
A centro dx son molto meno frammentati che nel centro sx, non sarà scontato ma è molto probabile, e del resto un governo semi infermo, di sx o dx che sia, sicuramente non giova alla povera italietta

teogros
28-01-2008, 11:26
Pienamente soddisfatto, quindi, dei 5 anni del governo precedente (definirlo centrodestra è un insulto alla destra).

Pienamente soddisfatto no. Sicuramente meglio che sentirmi additare ogni 3x2 come un ladro/evasore dal TPS di turno. Sicuramente avevamo un po' di tasse in meno. Sicuramente avevo un ministro dell'economia che a voi faceva schifo, ma a me piaceva (scatenate pure tutto il flame che volete :cool: ).

Fare peggio del governo Prodi, è impossibile.

FabioGreggio
28-01-2008, 11:27
Pienamente soddisfatto no. Sicuramente meglio che sentirmi additare ogni 3x2 come un ladro/evasore dal TPS di turno. Sicuramente avevamo un po' di tasse in meno. Sicuramente avevo un ministro dell'economia che a voi faceva schifo, ma a me piaceva (scatenate pure tutto il flame che volete :cool: ).

Ma meno tasse a chi?
Con il precedente governo chi ha avuto meno tasse?

fg

Lucrezio
28-01-2008, 11:33
leggo

Lucrezio
28-01-2008, 13:27
Visto che il flame che si è scatenato è partito da te, sei sospeso anche tu per 3 giorni.

>bYeZ<

Loro hanno l'intellighentia... lascia che (s)parlino come hanno sempre fatto. :)

fg

fg

hai di nuovo toppato....nella tua smania di postare accecato dall'odio per i destri :asd:

le teorie sul ceto (esteso da me ironicamente anche sulla criminalità) non sono mie, ma di Imrahil ;)

>bYeZ<

>bYeZ<

Ma meno tasse a chi?
Con il precedente governo chi ha avuto meno tasse?

fg

teogros, quando si scatena una polemica sarebbe il caso di non buttare benzina sul fuoco... né di partecipare a piene mani!
5 giorni anche a te come agli altri due.