View Full Version : Una scheda video con display da Sparkle
Redazione di Hardware Upg
28-01-2008, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-scheda-video-con-display-da-sparkle_24023.html
Sparkle propone una nuova scheda video basata su GPU GeForce 8800 GT, overcloccata di default e con display diagnostico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Xenogears
28-01-2008, 08:24
Domanda tecnico logistica...
E' utile quel display quando le funzioni che offre si possono ricavare via software???
Evanghelion001
28-01-2008, 08:26
Lavoravo nel campo e le calibre avevano moooolti difetti, che ne causavano la rottura con percentuali davvero imbarazzanti (nVidia infatti protestò a lungo per la scelta di sparkle di adottare una dissipazione - con peltier - così particolare).
Spero proprio abbiano risolto tali problemi e che finalmente abbiano iniziato una gestione della cella peltier basata sulle frequenze variabili della GPU della scheda video
sperém, si dice a Milano!
Paganetor
28-01-2008, 08:30
a me pare inutile (come giustamente fa notare Xenogears).
Inoltre, trovo fortemente commerciale la trovata di chiamare lo schermetto "Graphic Display Port", che può trarre in inganno la gente facendo credere che disponga della nuova connessione DisplayPort...
DarKilleR
28-01-2008, 08:30
utilissimo quel monitor...tipo io che ho il case da muro e parete laterale della scrivania è indispensabile :sisi:
Beh ragazzi, questa skeda è palesemente per i modders no? :)
Non era meglio, visti i 2 slot occupati, un dissipatore che sparasse l'aria fuori dal case?
Quando uso il pc per giocare di solito guardo il monitor...
Parappaman
28-01-2008, 08:59
TAMARRISSIMA! Questa scheda avrà un successo enorme. :asd: :asd:
Dumah Brazorf
28-01-2008, 09:22
Oltre al sample ne hanno prodotte altre? Spero di no.
Mio Neo!
Cosìè?SOLO per i modders?
Effettivamente era meglio una ventola che sparava fuori del case!:asd:
Allucinante e simpatico, bastardissimo, gioco di parole!:rolleyes:
metterla a liquido raffreddi meglio ed in silenzio
il prossimo passo sarà la proiezione olografica sul muro di tutti i dati delle singole schede...
è proprio vero che non c'è limite alla fantasia.
Vabè saranno felici i tamarri :D
faustoASD
28-01-2008, 09:57
mah a me parrebbe che sarebbe ora di iniziare a ottimizzare i sofware in fase di programmazione dei giochi invece che "spolpare" i gamers fino all'osso con un hardware nuovo ogni giorno.... Ma è possibile che serva sempre tutta stà potenza in più??? prendete l'hardware della ps2 e FFXII a me pare un risultato piuttosto imperioso per l'hardware della consolle....
Complimenti a sparkle per il premio inutilità 2008(certo che vincerlo a gennaio è un record)....ma vi pare che qualcuno si metta a guardare le temp dalla scheda?!?!?
faustoASD
28-01-2008, 11:10
"vi pare che qualcuno si metta a guardare le temp dalla scheda" ... aspetta G0p1uM dipende io quando ho assemblato il mio pc ho controllato come minimo per un mese che fosse tutto stabile, voltaggi, temperature ecc, anche se ti do ragione sull'inutilità a lungo termine per la maggior parte degli utenti (bastava un software come hanno gia scritto altri)...
"vi pare che qualcuno si metta a guardare le temp dalla scheda" ... aspetta G0p1uM dipende io quando ho assemblato il mio pc ho controllato come minimo per un mese che fosse tutto stabile, voltaggi, temperature ecc, anche se ti do ragione sull'inutilità a lungo termine per la maggior parte degli utenti (bastava un software come hanno gia scritto altri)...
Ciao Fausto,
per dire la verità pure io sono da un mese ancora col case sempre aperto o quasi, però non mi sarei mai sognato di avere una scheda video con display per vedere le temp, voltaggio e giri della ventola....se devo essere sincero ho preferito cambiare dissipazione per la SV e andare avanti a testare e controllare via software....piuttosto preferirei vedere miglioramenti con la dissipazione del calore di queste ultime schede, davvero molte soluzioni lasciano a desiderare.
Però sai che bello avere uno schermo lcd da 8 pollici dentro al case che ti fa vedere tutte le temp :D
]AdmIn3^[
28-01-2008, 12:04
ne venderanno a bizzeffe.
Non era uscito un sistema per avere tramite pci-e una scheda video esterna ? per i notebook mi pare...solo allora questa scheda è utile nel daily-use imho
grifis87
28-01-2008, 17:59
L'inutilità di questo schermo si attesta su margini che credevo irraggiungibili -.-....io ho un case con un sensore termico che si piaza dove si vuole e controlla la temperatura (io cel'ho piazzato sulla base del case per controllare la temp interna generale, ma il sensora può essere posizionato ovunque, anche sul chip della scheda grafico o almeno..molto vicino) assolutamenti immotivato l'acquisto per quel gadget
ragazzi, già ke siamo in tema, so ke esistono programmini tattici per la temperatura, me ne sapete però consigliare uno attenbile, possibilmente freeware perkè alcuni sapevo che sballvano anke di 5°-10° O.O
:cool:
matteoscor89
29-01-2008, 13:39
prova a usare quello della casa procuttrice della scheda...di solito è funzionale...anche se spesso molto,anche troppo,lavorata nella grafica,che rischia di rubare risorse per nulla...però funzionano...
cmq tornando in topic voto anche io per assegnare il premio inutilità dell'anno ad honorem a questa cavolata...
più utile avere un software...senza stare li a fare i contorsionisti per leggere lo schermo dentro al case sotto la scrivania...
poi nessuno ha considerato l'ingombro del sistema?già con una scheda doppio slot e abbastanza lunga mi trovo a fare i giochi di magia per fare passare i cavi con un certo ordine,con uno schermo come quello come fai???considerando che le sm non sono grandissime si rischia di arrivare nelle immediate vicinanze del processore, impedendo anche un libero flusso dell'aria vicino al cipset...
se proprio vogliamo fare qualcosa sarebbe più utile un pannellino con molti sensori di temperatura...almeno è di fronte al case e non ingombra troppo...
^Krasty^
29-01-2008, 14:31
..ma la cosa che mi fa più ridere, oltre alla inutile trovata commerciale è la foto usata per pubblicizzarla.
se il punto di forza è il display perchè l' hanno fotografata dall' altro lato? :D :muro:
:lol: il maginifico 32" con 0,2ms di risposta contrasto 10.000:1 te lo trovi in un bel primo piano con dissolvenza sfocata sul retro... Grande stile... per un forno a micro onde :asd: :asd: :asd:
Sia come temperatura sia come consumi siamo li :D...
Ma io NON HO CAPITO PERKé NON C'è UN CRISTIANO CHE NON FA UN DISSI COME QUELLO DELLA 8800 GTS PER LA GT anzikè metterci le 2 ventole ke poi ti buttano l'aria calda di nuovo dentro il case e abbiamo l'intuizione di metterci il plasma (quoto il fatto del contorsionista) per leggere la temperatura, mettiamoci il case sulla scrivania :asd:
Non lo capisco veramente, magari sono io ke non ho ancora trovato questa soluzione in giro, ma secondo me è efficente quella della 8800 gts perkè ora la mia zotac 8800 gt amp edition sta a 97° :confused: ... buttiamo la pasta ke l'acqua bolle :asd: quando avevo la gts va bè ke era un'altra gpu, altro chip ma il dissi era + ke funzionale per essere standard!!! Ora qua mi tocca spendere per forza altri 50 euri per l'HR-03 plus della cara thermalright...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.