PDA

View Full Version : HELP! problema con Zyxel 660

yahuzz
28-01-2008, 08:09
Ciao a tutti...
dopo aver sbattuto la testa tutto il pomeriggio, mi rivolgo a voi, sperando di risolvere questo problema...
Fino all'altro ieri mi collegavo tranquillamente tramite router alla mia adsl 2 mega di Alice...
Da ieri invece il router nn ne vuol piu sapere di collegarsi e la diagnostica mi restituisce:

Test ADSL Syncrhonization PASS
Test ADSL (ATM OAM) loopback test PASS
Test PPP/PPPoE Server Connection FAIL
Ping default Gateway FAIL

Cosa puņ essere?
premetto che ovviamente non ho toccato nulla rispetto ai giorni precedenti, e aggiungo che se mi collego a internet tramite il modem Alice che ho, funziona tranquillamente!!
Vi prego datemi una mano... altrimenti posso dire addio alla PS3 online e pure al lavoro da casa!!! :(

Harry_Callahan
28-01-2008, 08:11
Ciao a tutti...
dopo aver sbattuto la testa tutto il pomeriggio, mi rivolgo a voi, sperando di risolvere questo problema...
Fino all'altro ieri mi collegavo tranquillamente tramite router alla mia adsl 2 mega di Alice...
Da ieri invece il router nn ne vuol piu sapere di collegarsi e la diagnostica mi restituisce:

Test ADSL Syncrhonization PASS
Test ADSL (ATM OAM) loopback test PASS
Test PPP/PPPoE Server Connection FAIL
Ping default Gateway FAIL

Cosa puņ essere?
premetto che ovviamente non ho toccato nulla rispetto ai giorni precedenti, e aggiungo che se mi collego a internet tramite il modem Alice che ho, funziona tranquillamente!!
Vi prego datemi una mano... altrimenti posso dire addio alla PS3 online e pure al lavoro da casa!!! :(

il thread dedicato per favore

yahuzz
28-01-2008, 08:49
sorry... ho cercato, ma non avendolo visto ho postato...
mi potresti indicare il link??? non lo trovo... :mc:

pegasolabs
28-01-2008, 08:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947

(Era elencato nel sommario in alto ;))

BTS
28-01-2008, 11:13
rispondo io senza bisogno di scomodare altri thread.

hai la 2 mega? OK... ti stanno semplicemente passando alla 7.

č successo anche a me dalla 640 alla 2 mega. Bisogna portare un po' di pazienza... comunque per conferme chiedi al 187 cosa succede alla tua linea.

e guarda i valori di diagnostica della linea (downastream bitrate e SNR per capire se sei ancora a 2 mega oppure sei a 7 con la linea sporca)

ed ora... chiudere thread

yahuzz
28-01-2008, 12:58
grazie BTS per la risposta...
cmq, ho telefonato prima al 187, e mi hanno detto che invece mi hanno attivato la 20 mega... di cui avevo fatto richiesta pochi giorni fa... per quello non pensavo fosse li il problema!!!
Detto ciņ, i parametri di configurazione del router ora devo necessariamente cambiarli, giusto? perchč da quello che ho letto qui sul forum il funzionamento dell'adsl (2 o 7 mega che sia) č diverso dal funzionamento dell'adsl2+...
erro???
:muro:

BTS
28-01-2008, 13:18
non devi cambiare niente... devi solo avere la linea senza disturbi