PDA

View Full Version : DirectLine e la concorrenza

Gregor
28-01-2008, 08:37
Ragazzi, qualcuno e assicurato (RC Auto) con DirectLine o simili?
Sto valutando, fra gli altri, Zuritel, Linear, Genialloyd.
Per le mie esigenze e condizioni DirectLine sembra la più conveniente.
Qualche testimonianza in merito?

Grazie.

FA.Picard
28-01-2008, 09:41
non ho mai assicurato con loro ma nei preventivi online è quella con la tariffa + bassa

Cmq che schifo le assicurazioni :mad:
Fino all'anno scorso pagavo 280€ (+ furto/incendio), ho fatto fare un preventivo ad un'altra assicurazione e mi ha preventivato 210€ :eek: (naturalmente con le stesse caratteristiche)
Richiamo il primo assicuratore (che reputavo una persona di fiducia) per mandarlo a cagare e mi dice di aspettare...mi richiama poco dopo e mi offre la stessa assicurazione per 198€ :muro:

Se non contratti ti fregano alla grande :mad:

Gregor
28-01-2008, 10:24
Io voglio risparmiare e ho visto che con DirectLine risparmio più della mia attuale (Toro) e delle altre online.
Non credo che la Toro per farmi restare mi faccia lo stesso prezzo di DL?

Aspetto qualche testimonianza diretta con DL o altre del settore...

Paganetor
28-01-2008, 10:27
io (con la MAA) risparmio rispetto alle assicurazioni on-line (e ho un massimale RCA di 25 milioni di euro.. che si traduce tipo in 50 euro/anno in più di polizza)

e, soprattutto, se/quando ho bisogno chiamo una persona (che conosco - scusate il gioco di parole - di persona e che mi toglie le castagne dal fuoco quando serve...)

non mi risponde un call center in Romania...

Gregor
28-01-2008, 10:40
non mi risponde un call center in Romania...

Ma queste assicurazioni online non hanno tutte (+o-) un numero verde da contattare in caso di "necessità"?
Cioè se un gg ho bisogno di loro a chi mi rivolgo?

Paganetor
28-01-2008, 10:43
Ma queste assicurazioni online non hanno tutte (+o-) un numero verde da contattare in caso di "necessità"?

sì, hanno un numero verde! ma con alcune ti ritrovi a parlare con operatori poco qualificati... (spesso anche dall'estero)

dani&l
28-01-2008, 10:49

Sulla macchina mi conveniva ancora Genialloyd, devo fare ora un preventivo sulla moto e fare la comparazione. Se non ci guadagno non la cambio.
Io con genialloyd una sola volta l'ho chiamata , mi si era fermata la macchina (non partiva più) e avendo "traino della macchina" compresa nell'assicurazione, l'ho chiamata.... 30 minuti è arrivato un carroatrezzi, caricata l'auto l'ho portata alla mia officina di fiducia (era la più vicina tra l'altro), e non ho dovuto pagare niente. L'operatore era italiana per fortuna :D

Le altre , non sò.

Paganetor
28-01-2008, 10:53
ah, tra l'altro con quelle on-line spessissimo hai un sacco di vincoli: deviessere l'unico a guidarla, devi avere più di un tot di anni, vogliono sapere dove abiti (capisco il furto/incendio, ma per l'RCA che cavolo c'entra? :confused: ), i km che fai ogni anno (se ti dico che ne faccio 15.000 e poi per sbaglio un anno ne faccio 18.000 e faccio il ciocco sono coperto o no?)

insomma, troppi casini e vincoli...

dani&l
28-01-2008, 10:57
Fatto il preventivo:

Directline: 329 -> con sconto entro 31 gennaio - 296

Genialloyd: 302

Mmmm...... credo che per 6 euro mi tengo ancora genialloyd... poi vediamo a fineanno con l'auto....

fabry74
28-01-2008, 11:01
genialloyd ti fa' un prezzo minore se a guidarla sei solo tu oppure nessuno con meno di 2 anni di patente (e meno di 23 anni)

se vuoi levi questa opzione, paghi un po' di piu' ma non hai problemi.

i km/anni invece non sono conteggiati e non vengono controllati in casi di incidente.

tra l'altro genialloyd (che ho) e' molto celere (mi hanno praticamente rincorso per rimborsarmi un danno con CID compilato e mia ragione ! :) ) e sempre presente (il 13 agosto, 500km da casa, una telefonata ed ho avuto l'informazione che volevo)

il prezzo minore e' dovuto alla mancanza di uffici, con tutti i costi che ne conseguono.

un po' come le banche online o meglio i negozi completamente virtuali.

Gregor
28-01-2008, 11:09
Sapete se c'è la possibilità di risparmiare sui km? Per es io ne faccio sui 5000/anno.

CYRANO
28-01-2008, 11:45
Ho fatto il calcolo di directline per la mia moto , solo Rca.
il premio annuale è di 348€ ( con lo sconto del 10% ) mentre con la mia ass attualmente pago 183€ :D

coapozpa

Gregor
28-01-2008, 12:06
il premio annuale è di 348€ ( con lo sconto del 10% ) mentre con la mia ass attualmente pago 183€ :D

coapozpa

Può essere che hai sbagliato ad inserire qualche dato?
Per la moto alcuni colleghi si trovano bene con Linear.

dani&l
28-01-2008, 13:43

coapozpa

183 ??? all'anno ??? No perchè abbiamo la stessa moto !!!! :muro:

Che classe sei ? E che assicurazione vai ??? maledetto :asd:

dani&l
28-01-2008, 13:45
Sapete se c'è la possibilità di risparmiare sui km? Per es io ne faccio sui 5000/anno.

Io sò solo che Sara assicurazione faceva quello sui KM, ma è una caxxata, perchè devi avere un sistema satellitare di rivelazione installato in macchina in modo che controllano quanti km fai. Mah....