PDA

View Full Version : Consiglio Router Wirless + Alice 7 Mb per MacBook

Drum_Teo
27-01-2008, 22:49
Ciau raga,
domani finalmente mi arriva il mio MacBook White e vorrei collegarlo con una rete wirless. Visto che ho già un pc fisso che necessità anch'esso di internet cercherei un buon router che mi permetta di collegarci il pc tramite la classica ethernet mentre il MacBook via wirless. Che sappiate esiste qualcosa del genere? Io putroppo ho sempre utilizzato i modem che mi ha fornito la telecom e sono completamente ignorante riguardo ai Router.
Come connessione ho una Alice 7 MB (diciamo 6,5mb và...).
Avrei visto questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=Errore:%20manca%20il%20parametro%20SHOP&ID=46102&ID_MCAT=0&ID_CAT=448&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

ShadowThrone
27-01-2008, 23:01
io ho quel modello li da quasi 18 mesi... va molto bene. :D
ho l'iMac collegato in eth, il macbook e il pc in wi-fi.
per la portata del wireless non ho problemi, anche se sto per comprare un'antenna da 30 cm

Drum_Teo
28-01-2008, 07:08
io ho quel modello li da quasi 18 mesi... va molto bene. :D
ho l'iMac collegato in eth, il macbook e il pc in wi-fi.
per la portata del wireless non ho problemi, anche se sto per comprare un'antenna da 30 cm

Ottimo! E questo router quanti metri di portata ha?
Comunque l'installazione è semplice vero?

Ravered
28-01-2008, 11:16
Ti conviene prendere il Netgear DG834N dato che il MacBook è in N. Comunque sono ottimi prodotti, io ho il DG834G da più di un anno e funziona perfettamente.

Drum_Teo
28-01-2008, 11:30
Ok ho capito...ma che significa che è in N?
Deve essere per forza in quel modo?

Ravered
28-01-2008, 17:11
Ok ho capito...ma che significa che è in N?
Deve essere per forza in quel modo?

La connessione Wi-Fi del MacBook è in N (300 Mbit/s) quindi se prendi un router in N puoi sfruttare tutta la banda a disposizione tipo per scambiare grossi files dal fisso al portatile. Poi puoi prendere anche un router in G per esempio (ovvero 54 Mbit/s), andrà più che bene per Alice 7 Mega però trasferirai i files più lentamente.
Comunque io ti consiglio vivamente il DG834N, tanto che ci sei lo prendi per bene.

Drum_Teo
28-01-2008, 18:43
La connessione Wi-Fi del MacBook è in N (300 Mbit/s) quindi se prendi un router in N puoi sfruttare tutta la banda a disposizione tipo per scambiare grossi files dal fisso al portatile. Poi puoi prendere anche un router in G per esempio (ovvero 54 Mbit/s), andrà più che bene per Alice 7 Mega però trasferirai i files più lentamente.
Comunque io ti consiglio vivamente il DG834N, tanto che ci sei lo prendi per bene.

HO capito :). Il problema è che costa uno sbotto quello che dici te!!!!
Il fatto che sia a 54 Mbit compromette la velocità della connessione ed il download dei file? A me alla fine basta che mi viaggi bene intenet e basta.

EdoNRG
28-01-2008, 20:06
Mi intrometto anche io... vorrei comprare un macbook e ho un modem/router??? (non lo so... aiutatemi!!!) questo:

http://img230.imageshack.us/img230/231/84cd1ss7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=84cd1ss7.jpg)

della alice... in comodato.. come va x il wifi? Riesce a sorpassare 2 o 3 pareti? E una ventina di metri? Sono COMPLETAMENTE ignorante su modem/router..(se mi spiegate la differenza tra questi 2)... vorrei avere delle informazioni a riguardo.. grazie ciao!!!

Drum_Teo
28-01-2008, 23:58
Vi ringrazio per i consigli ma credo che opterò per quello che vi ho linkato sopra...lo ha pure un amico e mi ha sconsigliato di prendere i modelli superiori visto che ho una normale linea adsl e non potrei sfruttarli a dovere. Sò che si possono però cambiare anche le antenne dei router...sapete quanto costano?

pila
29-01-2008, 20:28
Mi intrometto anche io... vorrei comprare un macbook e ho un modem/router??? (non lo so... aiutatemi!!!) questo:

http://img230.imageshack.us/img230/231/84cd1ss7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=84cd1ss7.jpg)

della alice... in comodato.. come va x il wifi? Riesce a sorpassare 2 o 3 pareti? E una ventina di metri? Sono COMPLETAMENTE ignorante su modem/router..(se mi spiegate la differenza tra questi 2)... vorrei avere delle informazioni a riguardo.. grazie ciao!!!

Anch'io ho questo modem/route e gli vorrei far fare lo stesso lavoro per portare il segnale su due piani... ce la fara? :rolleyes:

cgnn
29-01-2008, 20:53
Vi ringrazio per i consigli ma credo che opterò per quello che vi ho linkato sopra...lo ha pure un amico e mi ha sconsigliato di prendere i modelli superiori visto che ho una normale linea adsl e non potrei sfruttarli a dovere. Sò che si possono però cambiare anche le antenne dei router...sapete quanto costano?

Prendi quale ti sembra migliore.. cmq quello in N forse dovrebbe coprire una distanza maggiore e oltrepassare qualche muro in più di quelli in classe G, cmq come ti hanno detto prima avresti maggiore velocità non per l'adsl ma nel trasferire file da PC a Mac e viceversa; Ma visto che c'è un acerta differenza economica prendi quello che può soddisfare meglio le tue esigenze...

outlaw16
29-01-2008, 20:56
Prenditi un Dlink nuovo che come qualità hanno sorpassato i Netgear soprattutto quelli con standard N, io ho un dir635, ma è uscito il dir650, fantastici, una porta immensa (riesco a coprire i 3 piani di casa mia) e tra il macbook e un altro computer entrambi N trasferisco a 5mb o 6mb a secondo!

EdoNRG
30-01-2008, 13:37
Anch'io ho questo modem/route e gli vorrei far fare lo stesso lavoro per portare il segnale su due piani... ce la fara? :rolleyes:

Anche io vorrei farlo andare x 2 piani... qualcuno sa qualcosa?