PDA

View Full Version : Problemi con 3D STUDIO MAX 9

Ander-TDM
27-01-2008, 22:32
Salve ragassuoli:)

vorrei chiedere se qualcuno ha mai avuto problemi nella visualizzazione dei viewports (finestre di visualizzazione) in 3Dstudio max 9.

Lo uso sia sul fisso che sul portatile, ma sul portatile che è nuovo cè vista e una scheda grafica geforce 8600m gt.

In sostanza mi visualizza le finestre in modo distorto... e confuso... sembrerebbe un problema di scheda video...visto che la stessa cosa succedeva con Rhinoceros 4.0; in quel caso però sono riuscito a eliminare il problema andando sulle opzioni-->aspetto--->OpenGL e disattivando l' accelerazione hardware...

Come cavolo suggerite di fare? mi è impossibile Lavorare bene e ne avrei estremo bisogno...

Ho provato aggiornando i driver della scheda da Gestione periferiche--->scheda video--->aggiornamenti driver automatici
dato che dal sito nvidia non rilevava automaticamente i driver

aiutoooooooooooo

tanks to all:stordita:

frikes
28-01-2008, 00:18
ciao!
ma 3dsmax lo usi in modalità direct3D?
che driver usi?

Zimmemme
28-01-2008, 07:51
Devi andare nelle impostazioni della scheda video.
Non so in Vista ma in XP io farei così:

Puntatore in mezzo al desktop, tasto dx, proprietà, impostazioni, avanzate... vai alla voce "risoluzione dei problemi" e sposta la levetta a destra di una tacca.
Prova a vedere se funziona altrimenti sposta di un'altra tacca.

Ciao.
:)

thegiox
28-01-2008, 16:45
controlla che 3dstudio stia girando in modalità D3D ;)

Ander-TDM
28-01-2008, 17:09
dunque, ho provato togliendo l accelerazione D3D e mettendo quella del software in (preferenze--->viewports--->choose driver e poi mettendo software) e cosi mi ha risolto il problema...
dal pannello delle impostazioni avanzate e risoluzione problemi come dicevi tu invece; non ho potuto settare le impostrazione perchè i driver non me lo consentono... bho...

io ste robe non le casico... ho una scheda della madonna e non posso usarla per l accelerazione del programma... cablos!!!!!!!:muro:

Zimmemme
28-01-2008, 17:13
dunque, ho provato togliendo l accelerazione D3D e mettendo quella del software in (preferenze--->viewports--->choose driver e poi mettendo software) e cosi mi ha risolto il problema...
dal pannello delle impostazioni avanzate e risoluzione problemi come dicevi tu invece; non ho potuto settare le impostrazione perchè i driver non me lo consentono... bho...

io ste robe non le casico... ho una scheda della madonna e non posso usarla per l accelerazione del programma... cablos!!!!!!!:muro:

Guarda, io ho la 1950Pro della Ati, non c'è un gioco che riesca a piegarla (ovviamente in dx9) ma per quanto riguarda gli applicativi (Omnicad, Rhinoceros, Catia) è vergognosa!

E non è che l'ho pagata poco!

Comunque... ci si aggiusta!

Cablos! :D :D :D

frikes
28-01-2008, 17:27

così impari! io te l'avevo detto di prenderne un'altra :O :asd:

frikes
28-01-2008, 17:28

io ste robe non le casico... ho una scheda della madonna e non posso usarla per l'accelerazione del programma... cablos!!!!!!!:muro:

scusa ma prima cosa utilizzavi? l'accelerazione opengl o D3D?
non mi hai ancora detto che driver utilizzi

Atlantisland
28-01-2008, 17:56

:friend:

frikes, diglielo tu!:O

:D

frikes
28-01-2008, 18:08
:friend:

frikes, diglielo tu!:O

:D :D :D :D

Zimmemme
28-01-2008, 19:52
così impari! io te l'avevo detto di prenderne un'altra :O :asd:

Mea culpa!:muro:
Mea maxima culpa!:muro:

Atlantisland
28-01-2008, 20:09

http://download.giorgiotave.it/gif_animate/faccine/frusta.gif

thegiox
28-01-2008, 20:37

prova con l'opengl, io con una geforce2 gts ho risolto ;)

Ander-TDM
28-01-2008, 22:18
dunque... i driver non so che driver siano.. come già detto li ho scaricati automaticamente... se mi dici come vederli lo scrivo...

è strano perchè sul fisso va tutto normalmente... e con il portatile che ha una scheda più bella invece mi da sti problemi... ameno che non tolgo l accelerazione hardware in rhino e non metta softwere nella parte che ho detto di 3dstudiomax 9.....

poi non so se cambia o non cambia... ma cosi non fa più quell' assurdo robo

frikes
28-01-2008, 22:26
no aspetta, rhino non centra...ogni software gestisce la scheda video per conto suo.

per vedere la versione dei driver:

tasto dx sul desktop/impostazioni/avanzate/scheda/proprietà/driver

;)

Ander-TDM
29-01-2008, 15:30
versione driver 7.1511.5669

data driver 04/10/2007

fornitore nvidia:muro:

frikes
29-01-2008, 19:15
versione driver 7.1511.5669

data driver 04/10/2007

fornitore nvidia:muro:

che sistema operativo usi?

vai sul sito autodesk o su quello nvidia e cerca i drivre certificati per le varie applicazioni. è sicuramente colpa della versione dei driver. questa scheda è utilizzata da tantissima gente senza problemi con max.

per info maggiori cerca nel forum di treddi.com nella sezione hardware.

problemi del genere sono all'ordine del giorno ;)

philix
30-01-2008, 22:18
tasto destro sul collegamento di 3dsmax > proprietà
tab compatibilità
imposta la modalità compatibile windows xp
disattiva i temi visivi e le cazzatelle grafiche di vista mettendo le apposite spunte (non ho vista a portata di mano e vado a memoria)
metti la spunta a esegui come amministratore

DRALKO
30-01-2008, 22:28
Se non risolvi, installa il service pack 2 di max, risolve i problemi di compatibilita' con vista!