View Full Version : possono convivere 2 sk. audio su uno stesso pc?
enzo12345
27-01-2008, 22:30
Domanda: è possibile far convivere su un pc due schede audio, con sw che le gestisca entrambe contemporaneamente, in modo tale che si possano sentire due diversi files nello stesso momento?
Esempio: mentre un utente si ascolta un mp3 di musica classica, un altro utente, nello stesso momento, ascolta un'altro mp3 di musica rock.
Nel mio caso, ho la sk audio integrata nella mobo, ma se volessi installarne un'altra su uno slot pci, le 2 sk possono convivere? E se sì, esiste un sw per gestirle entrambe contemporaneamente?
Domanda: è possibile far convivere su un pc due schede audio, con sw che le gestisca entrambe contemporaneamente, in modo tale che si possano sentire due diversi files nello stesso momento?
Esempio: mentre un utente si ascolta un mp3 di musica classica, un altro utente, nello stesso momento, ascolta un'altro mp3 di musica rock.
Nel mio caso, ho la sk audio integrata nella mobo, ma se volessi installarne un'altra su uno slot pci, le 2 sk possono convivere? E se sì, esiste un sw per gestirle entrambe contemporaneamente?
Non penso ... il tuo discorso puoi farlo con le sk video, in SLI, che hanno la stessa immagine ma magari su 2 monitor differenti, ma l'audio no. Al limite potresti usare la scheda audio per un tipo di musica, e il lettore cd/dvd ( se vecchio, i nuovi mi sà non hanno l'output ) con un cd alla quali attacchi 2 cuffiette o un 2.1/stereo ...
Al limite ... ma non so se si può potresti provare tramite un software ( sempre se esiste anche questo ) a mandare su i 2 canali della scheda un suono diverso. Si l'audio sarà in mono, da far schifo, ma se ti accontenti ;) che poi potresti sdoppiare mettendo un jack>>rca all'uscita della sk audio e mandarla a 2 impianti, però non mi convince davvero come cosa, era tanto per dirne una ;)
Se ne parla qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651726
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.