PDA

View Full Version : strani sintomi: la batteria? o no?!

iLupus
27-01-2008, 21:22
mi è capitato fra le mani in toshiba satellite con un processore di 3,2 Ghz.
Non riesco nemmeno a terminare l'installazione di un OS (qualunque esso sia) che si ferma a metà senza dire nulla. Ho provato prima con varie distro linux, e poi con win 2000 pro, e niente da fare: ubuntu 7.10, xubuntu 7.10, xubuntu "dapper" [quest'ultimo sono riuscito ad installarlo, ma ormai non è nemmeno supportato, ma poco dopo aggiornandosi ha fatto kernel panic e non ne ha voluto sapere di riavviarsi], mandriva 2008, mndriva 2007, ed infine win 2000 pro. A parte xubuntu 6.04 si sono interrotte tutte le installazioni. Per verificarne il funzionamento ho però provato ad avviare con successo DSL (DamnSmallLinux) 4.4, che non da nessun problema, non si spegne nemmeno se sta acceso tutta la notte, ma chiaramente non è un OS completo. Naturalmente tutte le installazioni sono state effettuate con il blocco di alimentazione collegato alla rete elettrica, e ho controllato che funzionasse con il tester dell'elettricità. Infatti io credo che anche se la batteria fosse ai minimi, con l'alimentatore non dovrebbe avere problemi, ma forse è una convinzione sbagliata...
Cosa può essere?:mc: :help: