View Full Version : M2N-SLI Deluxe Problema
NetNightmareITA
27-01-2008, 21:45
Salve a tutti. Vi espongo subito il mio problema. Allora, sono in possesso di una scheda madre asus M2N-sli Deluxe, alla quale avevo attaccato le porte Usb anteriori del case. Tempo fa, mentre spazzava, la mia ragazza ha urtato sulla pennina Usb collegata alle porte, dopodichè l'ha estratta. La sera, tornato a casa, vado ad inserire la penna e vedo che "scintilla".(cortocircuito) tolgo la penna e trovo la plastica che separa i piedini della porta usb dalla massa staccata.
Scollego le porte usb e vado per riaccendere ma si blocca al caricamento del bios. Cioè, il pc si accende, o almeno, le ventole girano, però nn mi carica il bios.
Gli altri componenti funzionano tutti, già testati sulla nuova M3A32-MVP Deluxe. Ora, vi chiedo, è possibile che la sk madre sia andata in "protezione" ? Oppure, cosa può essersi bruciato ? Provato invano anche il reset del bios.
Dite che è possibile recuperarla ?
NetNightmareITA
28-01-2008, 09:31
Passato un giorno. Up...
devilage
12-02-2008, 09:06
ciao sono capitato x caso qui dentro da google, hai poi risolto?
NetNightmareITA
12-02-2008, 10:37
No... Purtroppo no..
devilage
12-02-2008, 11:36
spero non abbia fatto corto quando ha rotto l'usb... donne... :rolleyes:
hai provato togliendo la pila del bios a pc spento? (lasciando staccato l'usb frontale)
hai provato con un'altra vga? non credo ma se resta in attesa skip F1 il bios ma non vedi nulla a monitor potrebbe anche darsi. :cool:
NetNightmareITA
12-02-2008, 11:42
Ho provato tutti i reset possibili.. Pensando che fosse la vga (o meglio, lo slot pci-ex, perchè la vga funziona) ho provato a montare una gloriosa :D Matrox Mistique 2 M pci, ma nada.. Solo che ho notato che anche quando si accende non manda alimentazione alle porte usb.. quindi, addio scheda.. Sulla nuova ho lasciato le porte usb anteriori scollegate.. non si sa mai.. :muro: :rolleyes:
beppuz90
12-02-2008, 11:46
Salve a tutti. Vi espongo subito il mio problema. Allora, sono in possesso di una scheda madre asus M2N-sli Deluxe, alla quale avevo attaccato le porte Usb anteriori del case. Tempo fa, mentre spazzava, la mia ragazza ha urtato sulla pennina Usb collegata alle porte, dopodichè l'ha estratta. La sera, tornato a casa, vado ad inserire la penna e vedo che "scintilla".(cortocircuito) tolgo la penna e trovo la plastica che separa i piedini della porta usb dalla massa staccata.
Scollego le porte usb e vado per riaccendere ma si blocca al caricamento del bios. Cioè, il pc si accende, o almeno, le ventole girano, però nn mi carica il bios.
Gli altri componenti funzionano tutti, già testati sulla nuova M3A32-MVP Deluxe. Ora, vi chiedo, è possibile che la sk madre sia andata in "protezione" ? Oppure, cosa può essersi bruciato ? Provato invano anche il reset del bios.
Dite che è possibile recuperarla ?
A me era successo sul vecchio pc che partisse l'alimentatore e le ventole e tutte le lucine... ma non caricasse nulla. Avevo fuso il processore.
devilage
13-02-2008, 15:36
Mmm tutte belle notizie! non so cosa è meglio a questo punto se cpu o mother.
Bhè per toglierti il dubbio potresti anche testare un altro procio... ma a questo punto credo che la causa non sia l'usb ma la dissipazione.. fulminare una cpu e non la mother mi sembrerebbe assurdo
NetNightmareITA
13-02-2008, 18:43
Come già detto, tutto funziona perfettamente a parte la mobo. Tutti gli altri componenti li ho montati su una nuova M3A32-MVP DEL. E' solo la scheda che da quanto ho capito, oramai è irrecuperabile.. :muro:
devilage
13-02-2008, 19:04
domani è s.valentino.. se non l'hai già uccisa prima fatti regalare una mobo nuova :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.