View Full Version : CPU in uso con processi in idle
Ciao amici. Ho questo problema in XP.
Spesso la cpu rimane costantemente al 90% inspiegabilemente. Nel taskmanager non ho nessun processo che usa cpu...
che mi dite?
http://img223.imageshack.us/img223/415/taskei0.png
Anche mettendo il flag di mostrare il processi di tutti gli utenti la schermata non cambia.
Ho già scansionato con antivirus, antitrojan etc etc ma nessun errore è stato riscontrato.
Ciao e grazie
Ti accorgi che è al 90% anche dal rumore del dissipatore? Prova ad usare anche altri programmi che rilevano la velocità del processore
io c'ho la ventola sempre al 100%, è diretta alla 5/12 dell'alimentatore.
rispondi a queste 9 domande, e magari anche a qualcun'altra.
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
ci descrivi il tuo pc? ^^
la ventola non si sente particolarmente.. comunque chiederò meglio all'amico che mi ha somministrato il problema. Inoltre non lo fa sempre però quando ci si mette bisogna riavviare XP altrimenti è tutto leeeeento.
Rispondo all'interrogatorio dell'amico Khronos :D
1) AVG Free --> eseguite tutte le scansioni possibili
2) Adaware SE --> idem come sopra
3) Firewall di xp sp2
4) Aggiornamenti di XP automatici attivati e sempre installati.
Googlando un po ho letto che tramite Process Explorer è possibile vedere se ci sono problemi hardware, del tipo IRQ che succhiano cpu... possibile?
Domani posto anche un log di Hijackthis così mi dite se riscontrate anomalie.
Grazie per l'aiuto! ;)
Vash1986
28-01-2008, 09:53
Googlando un po ho letto che tramite Process Explorer è possibile vedere se ci sono problemi hardware, del tipo IRQ che succhiano cpu... possibile?
Ecco, appunto, è quasi sicuramente un interrupt request che causa problemi. E probabilmente la causa è da individuarsi nell'hardware. Per esempio un mast dvd mezzo rotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.