View Full Version : posso scegliere tra queste 3 configurazioni, mi date un parere?
Ciao a tutti, è una vita che non scrivo ma spero che sia tutto bello come quando postavo in abbondanza...
Dunque, ho possibilità di aggiornare il mio stravecchio pc (PIII 733 -512 MB) con una delle 3 seguenti opzioni:
1) ASUS P4B533-E + processore PIV 2.53
2) BIOSTAR M7VIT + AMD non meglio definito: ho provato a guardare il processore ma non si capisce la frequenza....
3) ASROCK (non meglio precisata) con AMD SEMPRON 2400
Per la RAM, i banchi a mia disposizione sono complessivamente:
2x512 DDR400 oppure
2x512 DDR333
La mia cultura in fatto di hardware si è fermata a qualche anno fa, quando mi informavo ed aggiornavo regolarmente, poi da allora quasi il buio, per cui ad esempio del Sempron ho sentito solo il nome ma non so se è di fascia bassa come era il celeron intel ecc ecc.
Cosa mi consigliate??
Grazie mille, ciao
Gr8Wings
27-01-2008, 19:34
Ciao a tutti, è una vita che non scrivo ma spero che sia tutto bello come quando postavo in abbondanza...
Dunque, ho possibilità di aggiornare il mio stravecchio pc (PIII 733 -512 MB) con una delle 3 seguenti opzioni:
2) BIOSTAR M7VIT + AMD non meglio definito: ho provato a guardare il processore ma non si capisce la frequenza....
2x512 DDR400 oppure
2x512 DDR333
La mia cultura in fatto di hardware si è fermata a qualche anno fa, quando mi informavo ed aggiornavo regolarmente, poi da allora quasi il buio, per cui ad esempio del Sempron ho sentito solo il nome ma non so se è di fascia bassa come era il celeron intel ecc ecc.
Cosa mi consigliate??
Grazie mille, ciao
Io ho sul muletto una BIOSTAR come quella con AthlonXP 2800+ e va bene, accetta le DDR400 (ma io ho le 333).
http://www.biostar.com.tw/app/en-us/mb/content.php?S_ID=282
Leggiti la sigla del processore e vai sul sito AMD oppure qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625012
sennò montalo e usa CPUID.
Fai il confronto con il Sempron vedendo i benchmark.
lord_dingo
27-01-2008, 19:35
2x512 DDR400 oppure
2x512 DDR333
Cosa mi consigliate??
Grazie mille, ciao
Spero che non spedenderai più di 100 euro perchè se no vale la pena di comprarne uno nuovo.
Sulla ram è meglio la dd400 senza alcun dubbio.
Bè le proposte AMD non sono ben definite, comunque per andare sul sicuro io prenderei la prima configurazione con il pentium 4; che sembra la più performante. Ovviamente dipende da cosa ci devi fare.
Spero che non spedenderai più di 100 euro perchè se no vale la pena di comprarne uno nuovo.
Sulla ram è meglio la dd400 senza alcun dubbio.
Bè le proposte AMD non sono ben definite, comunque per andare sul sicuro io prenderei la prima configurazione con il pentium 4; che sembra la più performante. Ovviamente dipende da cosa ci devi fare.
Non spendo niente per questi pc.
Ho appena verificato che il terzo pc ha un athlon xp1600+.
Quindi abbiamo:
p4 2.53 con scheda asus (materiale lanciato in vendita nel 2002 vero?)
asrock con sempron 2400+
biostar m7vit con athlon xp1600+
grazie per ulteriori chiarimenti.
p.s. meglio tenere 2 banchi per un totale da 1GB o aggiurne un terzo (ddr333) e fare 1.5 GB?
Non spendo niente per questi pc.
Ho appena verificato che il terzo pc ha un athlon xp1600+.
Quindi abbiamo:
p4 2.53 con scheda asus (materiale lanciato in vendita nel 2002 vero?)
asrock con sempron 2400+
biostar m7vit con athlon xp1600+
grazie per ulteriori chiarimenti.
p.s. meglio tenere 2 banchi per un totale da 1GB o aggiurne un terzo (ddr333) e fare 1.5 GB?
ok, ho individuato anche la 4° configurazione, che però non sono sicuro che si accenda. trattasi di una scheda biostar m7vit con athlon XP2000+
Ok, ora ho tutte le info e devo decidere:
1) ASUS P4B533-E (ATX,chipset intel 845, pc2100 max, ata 100 EIDE e ATA 133 solo sul canale raid, AGP PRO, USB2.0) + PIV 2.53 + 2x512 RAM
2) ASROCK K7S41 (micro atx, chipset sis 741, FSB400, ATA133, AGP8x, audio/video on board, usb 2.0) + AMD SEMPRON 2400+ + 2x512 RAM, solo 2 PCI)
3) BIOSTAR M7VIZ (micro atx, chipset via km400, fsb 333, ata 133, agp8x, audio/video on board, usb 2.0) + ATHLON Xp2000+ oppure ci potrei sempre mettere il sempron 2400+
La ASUS è la più vecchia ma anche quella qualitativamente migliore probabilmente.
L' unico modo per avere il disco a 133 è metterlo sul canale raid, ma ho avuto qualche problema ad installare windows....
Qualsiasi configuarazione io scelga, la scheda video sarà una abit siluro T400. Posso montarla su qualsiasi delle 3 mobo? ho visto che lo zoccolo per l' agp 8x è diverso, è diviso in 2 e non 3, ma la scheda entra comunque. Funzionerà?
Appena mi fatto sapere, procedo all' upgrade!
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.