PDA

View Full Version : Problema con scheda video 8800GTS512

barsim70
27-01-2008, 18:41
Salve ragazzi, mi affido alla vostra esperienza per chiedervi un consiglio; ho sostituito la mia scheda madre ASUS M2N con una nuova ASUS M2N32 SLI DELUXE per poter passare alla configurazione SLI, ma ho un problema...
Montando la stessa scheda che avevo sulla mobo vecchia (dove funzionava benissimo) ora riscontro alcuni problemi coi giochi; praticamente la fluidità è diminuita e qualche scatto in più si fa vedere!! ho installato i driver per la scheda direttamente dal sito nvidia ed anche i quelli per nforce590 che ho io sulla nuova mobo...dove sbaglio??? :confused:
Grazie a tutti

domyre
27-01-2008, 18:54
per la scheda video metti driver che avevi sull'altro pc e per la scheda madre metti quelli del dischetto fornitoti in bundle

barsim70
27-01-2008, 20:18
Grazie per la risposta...per la scheda i driver sono gli stessi (ultimo pacchetto fornito da nvidia), per la scheda madre non ho installato quelli del cd in dotazione, quindi ora provo a farlo...ma dimmi, devo prima disinstallare quelli vecchi o si poò tranquillamente sovrascriverli? se devo disinstallarli, che procedimento devo seguire?grazie

domyre
27-01-2008, 20:25
li disinstalli dall'installazione applicazioni epoi eventualmente ripulisci con dei prgrammi per fare pulizie di driver (nn mi vengono nomi)

barsim70
27-01-2008, 20:42
Bene allora ci provo...al massimo ho un programmino che si chiama "driver cleaner" e uso quello...ti faccio sapere qualcosa.Grazie:)

domyre
27-01-2008, 20:59
driver cleaner va benissimo

barsim70
28-01-2008, 12:50
Ciao Domyre, ci ho provato ma nulla...al lavoro mi hanno consigliato di fare una bella formattata e reinstallare il sistema operativo, poichè molto probabilmente sono restati dei file relativi alla mobo vecchia che magari con quelli nuovi installati danno noia, creano come una sorta di conflitto.
tu che ne pensi? è il caso di formattare?dopotutto questa scheda dovrebbe essere superiore o perlomeno alla pari ma non andare peggio...

domyre
28-01-2008, 14:44
certo che devi farla, io credevo che la formattata l'avessi già fatta:stordita:
falla e facci sapere