PDA

View Full Version : Eclipse, quale plug-in per JbossIDE

TorpedoBlu
27-01-2008, 16:38
ciao ragazzi, sul sito di Jboss leggo che il plug-in si trova all'indirizzo:

http://jboss.sourceforge.net/jbosside/updates

che deve essere inserito in eclipse per l'update automatico.

poi ho trovato un'altro link, e mi scarica la versione 2.0 beta di jbossIDE, ma non è presente l'estensione AOP che mi serve..

purtroppo Eclipse non lo trova, e non so come si installa manualmente.

PS: tra l'altro non capisco se tomcat (che devo testare oltre che JbossAS) viene riconosciuto da Eclipse in automatico una volta installato oppure no.

grazie!

TorpedoBlu
27-01-2008, 17:03
boh penso di aver risolto copiando semplicemente il plugin nelle cartelle features e plugin.

Per far girare una web.application su eclipse bisogna avere tomcat installato vero? e attivo? lo riconosce da solo?

Mixmar
27-01-2008, 17:06
boh penso di aver risolto copiando semplicemente il plugin nelle cartelle features e plugin.

Per far girare una web.application su eclipse bisogna avere tomcat installato vero? e attivo? lo riconosce da solo?

Sì, devi avere Tomcat installato (ma forse supporta anche altri web server): devi configurare un nuovo "Server" nella vista "Server", specificandogli alcuni parametri (home directory di Tomcat, porta, eccetera). Poi avrai la possibilità di lanciare/stoppare/rilanciare il server, e dovresti vedere l'output nella finestra "Console" di Eclipse.

TorpedoBlu
28-01-2008, 11:50
Sì, devi avere Tomcat installato (ma forse supporta anche altri web server): devi configurare un nuovo "Server" nella vista "Server", specificandogli alcuni parametri (home directory di Tomcat, porta, eccetera). Poi avrai la possibilità di lanciare/stoppare/rilanciare il server, e dovresti vedere l'output nella finestra "Console" di Eclipse.

ok, si ho visto, bene. quindi associando tomcat installato sul mio pc eclipse lo userà per compilare e testare il mio codice giusto? è capace anche di trasferirlo in modo da avere l'applicazione su tomcat senza usare eclipse? (penso che sia il deploy giusto?)

Cmq per usare un framework (ad esempio Spring) su eclipse oltre a installare il plug-in su eclipse devo averlo installato su Tomcat o basta il plug-in?

come ultima cosa ho questo errore che non so interpretara:

An error has occurred. See error log for more details.

org.eclipse.jdt.internal.ui.JavaPlugin.getWorkingCopyManager()Lorg/eclipse/jdt/ui/IWorkingCopyManager;

^TiGeRShArK^
28-01-2008, 13:26
ok, si ho visto, bene. quindi associando tomcat installato sul mio pc eclipse lo userà per compilare e testare il mio codice giusto? è capace anche di trasferirlo in modo da avere l'applicazione su tomcat senza usare eclipse? (penso che sia il deploy giusto?)

Cmq per usare un framework (ad esempio Spring) su eclipse oltre a installare il plug-in su eclipse devo averlo installato su Tomcat o basta il plug-in?

come ultima cosa ho questo errore che non so interpretara:

An error has occurred. See error log for more details.

org.eclipse.jdt.internal.ui.JavaPlugin.getWorkingCopyManager()Lorg/eclipse/jdt/ui/IWorkingCopyManager;

Dipende...
Per SEAM ad esempio l'ideale è usare JBoss e non tomcat.
..e tra l'altro nei JBoss Tools trovi tutto l'occorrente perfettamente integrato (a parte i runtime di JBoss, di Seam o del framework che devi usare naturalmente)

TorpedoBlu
28-01-2008, 14:14
Dipende...
Per SEAM ad esempio l'ideale è usare JBoss e non tomcat.
..e tra l'altro nei JBoss Tools trovi tutto l'occorrente perfettamente integrato (a parte i runtime di JBoss, di Seam o del framework che devi usare naturalmente)

si si, ma devo semplicemente testare JbossAOP (un framework di Jboss indipendente da Jboss) e SpringAOP (stessa cosa, ma dipendente dal modulo core di Spring) penso che entrambi girino su tomcat, ma mi chiedo come si fa a gestire tomcat direttamente da Eclipse, come si dice all'applicazione che deve far girare un progetto (quello in cui testo il primo framework e quello in cui testo il secondo) e se devo inserire i 2 framework su tomcat (o se i 2 ide che ho installato su Eclipse gia bastano)

poi magari risolvere l'errore che ho postato :D

cionci
28-01-2008, 15:00
Thread chiuso
|
V