PDA

View Full Version : scheda video ati 9550 ...problema drive..forse

formula1000
27-01-2008, 17:32
Scusate c'e qualcuno cosi gentile che potrebbe aiutarmi per "sistemare" il funzionamento della mia scheda video ati 9550!da un po di tempo noto una qualcosa che non va! poco fa è passato in automaticao a 4 bit ed ho dovuto riavviare per ripristinare il tutto ...da cosa puo dipendere..aiuto

domyre
27-01-2008, 18:02
metti l'agp a 4x da bios (le 9550 spesso colassano ad 8x) poi fai uno scan for artefacts con ati tool per almeno 30min, se va in errore è la scheda video che sta partendo se invece errori nn ne fa fai un test con memtest per 3 ore almeno, se neanche li hai un'errore i tuoi problemi saranno riconducibili a un problema software

formula1000
27-01-2008, 18:06
Premetto che non so di che parli.....ma potrebbe essee un problema di driver...avvolte mi esce una schermata blu con una aaviso nel quale ce ati2 dvag....che è?

bobby75
25-02-2008, 09:24
ciao, riesumo il thread in quanto a me è capitato lo stesso problema con una 9250AGP.La scheda funziona egregiamente (nel limite delle sue scarsissime possibilità) da 2 anni e l'errore me lo da solo aprendo un file .pps con l'equivalente OpenOffice di PowerPoint (non mi ricordo come sia chiama!).
Praticamente si apre il programma, faccio partire la presentazione ma la prima diapositiva (sono tutte foto) si apre molto lentamente e rallenta sempre più fino a dare una schermata blu di windows (XP pro sp2) che indica come possibile imputato del problema il file ati2... il pc si riavvia e funziona bene ma se tento di riaprire lo stesso file capita la stessa identica cosa.
Avete idee in merito? Può essere un'incompatibilità o un bug del programma?