View Full Version : Sitesucker siti php / asp
Allora sto provando ad utilizzare questo programma dopo averne provati diversi altri che non vanno per neinte ma mi son fermato di fronte ad una ovvietà temo: non si possono scaricare siti in asp o php perchè senza server non andrebbero giusto? quindi sto programma è inutile o c'è un modo?
Ad esempio se vado su uno di questi siti in asp o php e faccio salva pagina per dire me la mette in html possibile che non ci siano software proprio per questo?
mccarver
27-01-2008, 16:53
Ad esempio se vado su uno di questi siti in asp o php e faccio salva pagina per dire me la mette in html possibile che non ci siano software proprio per questo?
Asp e php sono linguaggi che permettono di generare pagine HTML dinamicamente - l'unica cosa che puoi mettere da parte è appunto il codice di tali pagine. Come fosse il codice asp o php non è possibile saperlo - dunque dovrai accontentarti delle informazioni che hai già visualizzato.
No aspetta non ho capito quindi con sitesucker c'è un modo per salvare questi siti o no?
mccarver
27-01-2008, 17:12
No aspetta non ho capito quindi con sitesucker c'è un modo per salvare questi siti o no?
Puoi salvare SOLO la pagina così come è stata visualizzata.
Non puoi scaricare google (e fare ricerche in locale sul tuo pc), puoi solo salvare il risultato di una ricerca e riguardartela.
Non si possono scaricare le pagine php (almeno non tutte).
Certe pagine contengono anche le credenziali di connessione al DB.
Se esse fossero scaricabili allora chiunque potrebbe risalire a username e password e fare danni.
Puoi salvare SOLO la pagina così come è stata visualizzata.
Non puoi scaricare google (e fare ricerche in locale sul tuo pc), puoi solo salvare il risultato di una ricerca e riguardartela.
ecco si a me andrebbe benissimo cosi ma come posso fare? se uso sitesucker mi salva tutti file asp e basta inutilizzabili ovviamente non risiedendo il server asp nel mio mac
puoi salvarti le pagine come webarchive, oppure come pdf
mccarver
27-01-2008, 17:31
ecco si a me andrebbe benissimo cosi ma come posso fare? se uso sitesucker mi salva tutti file asp e basta inutilizzabili ovviamente non risiedendo il server asp nel mio mac
Hanno estensione asp per farti capire che sono stati generate da un server asp, ma contengono html allo stato puro. Apri con safari e ne visualizzerai gran parte! Non funziona con tutte le pagine in realtà, ma non so dirti di più.
puoi salvarti le pagine come webarchive, oppure come pdf
con quale programma macneo?sempre con sitesucker perchè non mi sembra ci sia sta opzione
non è possibile visualizzare il codice php/asp di una pagina, perchè quando invii la richiesta di una pagina contenente questo tipo di codice, il server la reinterpreta restituendoti una pagina contenente solo codice html o js (gli unici interpretabili dal browser)
Mauna Kea
27-01-2008, 18:40
con quale programma macneo?sempre con sitesucker perchè non mi sembra ci sia sta opzione
safari:
dal menu ARCHIVIO registra con nome, oppure STAMPA, registra come pdf
Bye :)
i webarchive li fai direttamente da safari, basta che fai command-s quando sei nella pagina che vuoi salvare.
anche i pdf li puoi fare direttamente da safari attraverso la funzione stampa, però ha la brutta abitudine di dividere il sito in A4 quindi l'impaginazione viene schifosetta… quindi io preferisco in quei casi usare Sunrise, che ha una funzione apposta per il pdf e ti salva una paginona unica.
in alternativa se hai già Adobe Acrobat Pro, puoi fare pdf con lui. E mi pare che sia in grado di farli anche multi-pagina seguendo i link, ma non ho approfondito molto visto che non mi è mai servito per ora.
Mauna Kea
27-01-2008, 18:59
oppure se ti basta uno screenshot usa paparazzi http://www.macupdate.com/info.php/id/15966/paparazzi%21
Bye :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.