View Full Version : [winxp] strano file...virus?
chiccolino81
27-01-2008, 17:25
Ho fatto tutte le analisi richieste in seguito a un sospetto virus trovato con bitdefender...si trattava del virus delle chiavette, che infatti mi aveva infettato l'hd portatile, il quale una volta localizzato è stato debellato anche da formattazione, e quindi problema risolto.
La prima scansione però ha messo in luce anche una strana cosa, un file nell'installazione di un videogioco. Cosa che mai in passato, nemmeno kaspersky mi aveva fatto notare...
Ecco i log delle varie scansioni. Fatemi sapere se necessita di cancellazione e se tutto va bene per favore. Grazie...
ps. Intanto procedo alla scansione anche del portatile...:muro:
chiccolino81
27-01-2008, 17:26
nn posso caricare il log di prevx...315kb...cmq nn ha trovato nulla.
solo bitdefender ha trovato qualcosa
allego anche HJ e Gmer
Si tratta di Gamespy che alcuni antivirus e antispyware segnalano (giustamente) come Adware:
Talvolta i programmi adware presentano rischi per la stabilità e la sicurezza del computer: alcuni di essi aprono continuamente popup pubblicitari che rallentano notevolmente le prestazioni della macchina, altri modificano le pagine html direttamente nelle finestre del browser per includere link e messaggi pubblicitari propri, con la conseguenza che all'utente viene presentata una pagina diversa da quella voluta dall'autore. Molti adware inoltre comunicano le abitudini di navigazione dell'utente a server remoti. Non è facile, ed a volte quasi impossibile, essere a conoscenza di quali dati vengano inviati e ricevuti attraverso tale connessione, dati che possono essere potenzialmente dannosi se ricevuti o che violano la privacy se inviati
Fonte: wikipedia.org
E' del tutto normale. Ad esempio Kaspersky fa lo stesso con la barra ASK di Nero.
A quanto risulta dal log di bitdefender è stato eliminato. Gli altri log non mi pare che mostrino altre infezioni.
chiccolino81
27-01-2008, 18:23
Quindi niente di che sul fisso giusto?
Meno male...
Ora posto il portatile...:mbe:
chiccolino81
27-01-2008, 18:25
solo a-squared ha trovato qualcosa...
che mi dite? so apposto???:confused:
murack83pa
27-01-2008, 19:00
anche questi log sono puliti
manca il log di prevx csi, postali entrambi, sia del pc che del portatile, anche se nn hanno trovato nulla
caricali su fileup, ti indico le modalità:
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1- Se il log generato è max 20 kb, prima salvalo in formato .txt e poi allegalo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2- Se è superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp (http://www.fileup.itadib.com/index.php), pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download.
E' preferibile pubblicare i log in un unico post, separatamente, non zippateli
chiccolino81
27-01-2008, 19:05
lo farò domani...grazie!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.