PDA

View Full Version : Il mio nuovo pc

Bellerofonte90
27-01-2008, 16:07
Per l'avvento di Assassin's Creed per pc ovviamente dovevo mettere il mio mostriciattolo in condizioni di reggere al massimo il videogioco allora mi sono messo alla ricerca di qualcosa di accattivante. Il mio nuvo desktop sarà:

Intel core 2 Duo E6850 3.00Ghz 4Mb cache
MSI P6N Diamond nForce 680i SLI (per futuro SLI)
EVGA nvidia geforce 8800 GTS 320MB superclocked

Nuovo case più areeggiato e spazioso:
A-Plus XCLIO 6030 con l'aggiunta di 2 ventole da 8cm dietro e una da 12cm frontale apparte quella laterale da 36cm

raffreddamento per la CPU:
Asus Silent Knight II

Ram:
CORSAIR XMS 2GB 800Mhz

poi il mio vecchio masterizzatore DVD e il mio alimentatore da 500W
il costo senza scheda video e senza alimentatore e masterizzatore dvd è sui 550€, venderò il mio vecchio pc a 320...

che ne dite???

il mio vecchio pc era
Intel pentium D 3.01Ghz 925
una scheda madre intel non precisata...
2Gb ram kingstone (prima era 1 Gb di ram di una marca spagnola di nome Conquistadores ?????)
e ati radeon x1300pro (dopo ho messo quel panfilo di scheda nvidia che centra ammalappena nel case della compaq molto "compaqto", forse troppo...)

la scheda video è sprecato per un processore così e allora mi stò organizzando per sfruttare al 110% la scheda video.

DriftKing
27-01-2008, 16:43
Per l'avvento di Assassin's Creed per pc ovviamente dovevo mettere il mio mostriciattolo in condizioni di reggere al massimo il videogioco allora mi sono messo alla ricerca di qualcosa di accattivante. Il mio nuvo desktop sarà:

Intel core 2 Duo E6850 3.00Ghz 4Mb cache
MSI P6N Diamond nForce 680i SLI (per futuro SLI)
EVGA nvidia geforce 8800 GTS 320MB superclocked

Nuovo case più areeggiato e spazioso:
A-Plus XCLIO 6030 con l'aggiunta di 2 ventole da 8cm dietro e una da 12cm frontale apparte quella laterale da 36cm

raffreddamento per la CPU:
Asus Silent Knight II

Ram:
CORSAIR XMS 2GB 800Mhz

poi il mio vecchio masterizzatore DVD e il mio alimentatore da 500W
il costo senza scheda video e senza alimentatore e masterizzatore dvd è sui 550€, venderò il mio vecchio pc a 320...

che ne dite???

il mio vecchio pc era
Intel pentium D 3.01Ghz 925
una scheda madre intel non precisata...
2Gb ram kingstone (prima era 1 Gb di ram di una marca spagnola di nome Conquistadores ?????)
e ati radeon x1300pro (dopo ho messo quel panfilo di scheda nvidia che centra ammalappena nel case della compaq molto "compaqto", forse troppo...)

la scheda video è sprecato per un processore così e allora mi stò organizzando per sfruttare al 110% la scheda video.

nn mi piace x niente :
1) se vuoi un dual-core metti uno dei nuovi penryn 8400 oppure il 8500 ma a quel prezzo e preferibile un quad
2) la scheda video fa davvero c@g@re con quella di sicuro nn ci giochi tutto al max prendi o una GT (220euro) oppure una GTS512mb (290euro)
3)sicuro che l'ali sia sufficiente? e di marca?
4)scheda madre.. beh se ti interessa lo Sli.....
5)nn vedo gli HD :confused:
6) la ram va bene :D
7) il case .. beh .. quella e una scelta che devi fare da solo ..

wizard_at
27-01-2008, 19:33
8) il dissi non e' ottimo

Demistificatore
27-01-2008, 19:35
concordo con driftking....e aggiungo, lascia perdere lo sli...che monitor hai?

!@ndre@!
27-01-2008, 20:08
concordo con driftking....e aggiungo, lascia perdere lo sli...che monitor hai?

..quoto e aggiungo, di che marca è il tuo alimentatore?

Bellerofonte90
28-01-2008, 18:02
Davvero la scheda video fà cacare???? Ed io che 3 mesi fà mi sono ammazzato per comprarla!!!! Per la cpu è una delle migliore anche nei test su hardware upgrade.... la pago 200€, per la scheda madre per sli che ne pensate? Il dissipatore, quale mi consigliate? Per l'alimentatore, non sò di che marca sia, però mi è costato sui 64€, non regge un sli ma per il momento ho solo una scheda video, quando ne avrò un'altra ci penserò a cambiare alimentatore, regge un pentium D che consuma come un dannato e non regge quella 50ina di watt di un 2 duo... per l'HD ne ho uno da 280GB.
Dopo le prestazioni dei quadcore c'è questo processore, credo sia abbastanza valido

Lo schermo è un flatron LG da 19pollici 1280*1024

DriftKing
28-01-2008, 18:55
Davvero la scheda video fà cacare???? Ed io che 3 mesi fà mi sono ammazzato per comprarla!!!! Per la cpu è una delle migliore anche nei test su hardware upgrade.... la pago 200€, per la scheda madre per sli che ne pensate? Il dissipatore, quale mi consigliate? Per l'alimentatore, non sò di che marca sia, però mi è costato sui 64€, non regge un sli ma per il momento ho solo una scheda video, quando ne avrò un'altra ci penserò a cambiare alimentatore, regge un pentium D che consuma come un dannato e non regge quella 50ina di watt di un 2 duo... per l'HD ne ho uno da 280GB.
Dopo le prestazioni dei quadcore c'è questo processore.

Lo schermo è un flatron LG da 19pollici 1280*1024

scusa ma l'hai gia comprato?:confused:

Bellerofonte90
28-01-2008, 18:58
la scheda video si... poi il masterizzatore dvd, l'HD e l'alimentatore, tutto il resto no

Demistificatore
28-01-2008, 21:24
la scheda video si... poi il masterizzatore dvd, l'HD e l'alimentatore, tutto il resto no

guarda qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_index.html) e piangi....aggiungo che la gt costa meno della gts 320mb

la cpu ha un rapporto prezzo prestationi pessimo....meglio un q6600 allo stesso prezzo

Bellerofonte90
28-01-2008, 22:15
la mia banda passante è a 68Gb/s i clock sono simili, (la mia è 575mhz per il processore) il bus è più ampio, insomma la scheda video 8800gt costerà di meno ma vale anche un pò di meno.

Nella mia semi ignoranza un quadcore con un clock così basso per giocare al pc non mi sembra una buona idea, non vi pare?

Demistificatore
28-01-2008, 23:10
la mia banda passante è a 68Gb/s i clock sono simili, (la mia è 575mhz per il processore) il bus è più ampio, insomma la scheda video 8800gt costerà di meno ma vale anche un pò di meno.

Nella mia semi ignoranza un quadcore con un clock così basso per giocare al pc non mi sembra una buona idea, non vi pare?

ma hai visto i bench? scorri le pagine e leggiti la rece