PDA

View Full Version : ram difettosa e venditore irreperibile.

black crow
27-01-2008, 16:48
cari amici,vorrei chiedervi un consiglio e un parere..
nel marzo del 2006 ho acquistato un banco da 1GB di RAM so-dimm (kingston,garanzia a vita..)per il mio notebook asus.qualche mese fa questo ha cominciato a non funzionare più.
ho provato a montarlo anche su altri portatili che usavano la stessa ram e il problema persiste.(quindi,non è un problema di compatibilità ma un malfunzionamento della ram è ovvio.)ho provato quindi a contattare il venditore (di un negozio on-line)ma questo non risponde ne alle e-mail ne al cellulare.
siccome non ho nessuna voglia di denunciare qualcuno per un banco di ram (anche se se lo meriterebbe) vi chiedo: voi come vi comportereste?
credete sia possibile rivolgersi ad un negoziante che tratti questa marca,magari qui del mio paese e reclamare una sostituzione in garanzia?
ho provato anche a spedire una mail anche al servizio di supporto del sito della kingston..vediamo cosa mi rispondono..
grazie a tutti! :fagiano:
ciao!

Cobain
27-01-2008, 17:08
non saprei....comprane altra tanto non è ram da prestazioni dovrebbero costare una 20 di euro.oppre vai nel sito dove l'hai acquistata e prendi info per la sostituzione in garanzia....

gugoXX
27-01-2008, 17:18
Ma che gente che si trova in giro.
Spero almeno che non ti sia fidato di uno con una email anonima (gmail o simili)

Fai un reverse DNS, trova nome e cognome e fagli una bella mail dicendo che se non ti dice come agire nel giro di 5 giorni farai arrivare una bella raccomandata di messa in mora. Metti in CC una associazione consumatori a tua scelta.
Se volessi/dovessi proseguire, essendo un negozio online avrai facolta' di scegliere un giudice di pace di una citta' italiana a tua scelta, e lui dovra' correre fino a li' se non vuole perdere la causa d'ufficio. Ovviamente specifichi tutto sulla mail, vediamo cosa fa...
Tentare questo primo passo non costa nulla.