View Full Version : [Thread Ufficiale] Bloccato a The Witcher - L'esperto risponde
Bloccato in qualche dungeon? Non trovi l'ultimo Sephiroth? Kalkenstein trama contro il re? Dubbi amorosi su Triss Merigold e Shani :asd: ?
L'esperto (Novembre-Dicembre 2007 Gennaio 2008, 3 mesi per 10-12 ore al giorno nelle terre di Temeria) risponde.
Allora spero tu mi possa salvare, o quantomeno chiarire le idee, perchè comincio a credere ci sia un bug.
Sto letteralmente impazzendo nella quest "la serratura e la chiave" nel terzo atto. Arrivo a mezzanotte nelle fogne dove trovo il corpo di guardia ad aspettarmi. Loro dovrebbero lasciarmi una scala che, attraverso un passaggio segreto, mi porta all'unità Salamandra che si trova nella zona proibita.
Sto girando come un deficiente in tutte le fogne per vedere se 'sta benedetta scala possa trovarsi anche da quache altra parte diversa da quella che mi dice il puntino rosso che segue la quest, ma non c'è verso, il passaggio non lo trovo.
Almeno qualcuno mi dica se è un bug, così mi metto l'anima in pace e brucio il dvd...:rolleyes:
pieraptor
28-06-2008, 10:50
Ciao,
no non c'è nessun bug!
Devi solo parlare con il capo della guardia e lui di darà il via libera (se non ricordo male, devi parlarci 2 volte), ovviamente all'ora prestabilita (nezzanotte)
cià
P.
col capo delle guardie c'ho parlato più e più volte, ma dopo la prima, nella quale mi dice che i Salamander stavano arrivando o qualcosa del genere (chi se lo ricorda più...:rolleyes: ) le altre discussioni sono del tutto identiche a quelle con le altre guardie in superficie, quelle di default, tanto per capirci. E poi dovrebbero lasciarmi una scala nel posto delle fogne in cui li trovo, ma invece nulla, la scala non c'è, nè a mezzanotte, nè quando se ne vanno, nè in qualsiasi altra ora...
Ormai ho ricominciato, a difficoltà massima stavolta, e sono proprio curioso di vedere cosa succederà quando arriverò a quel punto.
Comunque se qualcuno ha altri suggerimenti o chiarimenti in merito a quella quest, sono tutt'orecchi...:D
Anyway, grazie per la risposta.;)
mirco842
28-09-2008, 16:42
signor esperto, allora:
nel terzo capitolo sono al punto in cui devo chiedere a yevinn o a quell altro (i nomi non li ricordo) aiuto per andare da salamandra,così ha detto leuvarden. il problema è che "quell altro" non mi caga,dato che in banca ho aiutato gli elfi, e yaveinn non lo trovo da nessuna parte!!
ho trovato degli scoiattoli al campo che hanno nella palude ma tra loro non c è!
e in più uno di loro mi dice pure di parlare con yavenn prima di essere scambiato per una spia!
ma dove m i n c h i a è sto yaveinn????
aiutooooooooooo
FedeRygo
13-12-2008, 15:14
premessa:
ho perso l'anello con simbolo che mi ha dato il reverendo (non ho idea di come l'abbia perso ma è accaduto)
domanda: è possibile ritrovarlo o riottenerlo in qualche modo.. in alternativa, il capo delle guardie l'ho già corrotto, ma gli altri due.. c'è un modo per farli collaborare cmq???
grazie in anticipo
FedeRygo
15-12-2008, 07:48
L'esperto non ha risposto :D
ma ho risolto da solo, faccio le sue veci e posto per tutti le risoluzioni:
1- date una pozione gabbiano al mendicante che vi chiede da bere, in teoria lui dovrebbe darvi un secondo anello (questo nella 1.4 non accade)
2- corrompeteli:
mikul con pochi oren
haren con 100 oren (provate anche con meno.. io sono andato sul sicuro :P)
odo con liquori o grappe forti di alta qualità.. beve come un dannato quel tizio
spero possa essere utile a qualcuno
saluti
ciao! mi sono bloccato nel capitolo 3 nella missione "caccia e diplomazia" e devo prendere i funghi psilocybe nella caverna, ma quando arrivo li mi dice "erba sconosciuta".. dove trovo il libro che mi permette di conoscere questo fungo???
1- date una pozione gabbiano al mendicante che vi chiede da bere, in teoria lui dovrebbe darvi un secondo anello (questo nella 1.4 non accade)
In realtà non si tratta di un mendicante, ma di una vecchia contadina che vuole il gabbiano bianco per curare suo nipote (sìsì, come no: sappiamo tutti quali sono gli effetti di gabbiano bianco.. :sofico:)
Non riesco a sconfiggere la Bestia.. -.- Un giorno interno a riprovare e continuo a morire.. Ormai sta scendendo il Signore dalle bestemmie che tiro.. Non è possibile.. Perchè fanno i giochi così?
CIoè la tipa muore quasi subito e mi cura quando vuole lei.. Boh se fanno tutti i giochi di questo tipo ci si stufa subito.. :mad:
La prima volta c'ero riuscito ma penso con un bug del gioco (stranamente -.- ) perchè mentre lo stavo colpendo è morto misteriosamente subito.. Però poi ho dovuto rifare il gioco da un pezzo precedente perche non avevo portato a termine alcune missioni..
Adesso mi serve un miracolo per ucciderla perche non riesco.. Se mi date una mano senno lascio il gioco dov'è..
Non riesco a sconfiggere la Bestia.. -.- Un giorno interno a riprovare e continuo a morire.. Ormai sta scendendo il Signore dalle bestemmie che tiro.. Non è possibile.. Perchè fanno i giochi così?
CIoè la tipa muore quasi subito e mi cura quando vuole lei.. Boh se fanno tutti i giochi di questo tipo ci si stufa subito.. :mad:
La prima volta c'ero riuscito ma penso con un bug del gioco (stranamente -.- ) perchè mentre lo stavo colpendo è morto misteriosamente subito.. Però poi ho dovuto rifare il gioco da un pezzo precedente perche non avevo portato a termine alcune missioni..
Adesso mi serve un miracolo per ucciderla perche non riesco.. Se mi date una mano senno lascio il gioco dov'è..
ma che bestia???
ma che bestia???
La Bestia.. Non hai seguito il gioco? è agli inizi.. Prima di entrare a Vizima..
La Bestia.. Non hai seguito il gioco? è agli inizi.. Prima di entrare a Vizima..
a dire il vero neanche mi ricordo com'è fatta.. però cavolo... se è all'inizio non dovrebbe essere difficile
un'altra cosa, avete presente il nano alla locanda? Se gli si porta 3 pietre ti fa un'arma.. Io non sono riuscito a trovare tre pietre ma solo due pero alla fine del capitolo.. Come avete risolto voi?
un'altra cosa, avete presente il nano alla locanda? Se gli si porta 3 pietre ti fa un'arma.. Io non sono riuscito a trovare tre pietre ma solo due pero alla fine del capitolo.. Come avete risolto voi?
mi sono tenuto l'arma che avevo.. mi fai uno screen della "bestia"?
La Bestia a livello difficile è impossibile batterla, al massimo con innumerevoli tentativi gli avrò tolto nemmeno 1/4 di vita.
Tutti quelli che hanno dato suggerimenti in altri forum penso l'abbiano giocato a livello facile o intermedio e con la strega al fianco è più facile colpirla che non con la gente del villaggio, ma rimane il fatto che non muore in 2 colpi. Credo sia un bug del gioco a questo punto, a liv diff l'hanno resa impossibile ucciderla.
mi sono tenuto l'arma che avevo.. mi fai uno screen della "bestia"?
Cerca su google e la trovi nelle immagini perche adesso l'ho gia sconfitta anche se ora ricomincio il gioco visto che voglio scegliere le decisioni in modo giusto.. Ho letto su un forum le decisioni e a cosa portano.. :D
Comunque io gioco al livello medio e la bestia è molto difficile, sarà un bug perchè la prima volta che l'ho sconfitta è successo stranamente, dopo poche mosse è stranamente morta subito.. E pure la seconda volta, con due combo unite è morta subito ma dopo moolti tentativi, ci ho passato due giorni.. -.-
zakmacraken
10-09-2009, 21:36
Ciao a tt sono al secondo capitolo di The Witcher Enhanced Edition e ho un problema,nn riesco a trovare qst 2 sephiroth Ghe’vrath e Veen’ah ho letto su una guida che si trovano nell'ospedale nell'altare di Melitele,ma li ho trovato solo Oth e dopo mi da sempre il vischio.Come faccio ad averli?ho sbagliato in qualcosa?aiuto!!.Poi un'altra cosa nel I capitolo nella missione stranieri nella notte nn ho ucciso gli elfi quindi nel II Coleman é morto mi dite come faccio a completare la missione Indiziato Vincent Meis dopo aver combattuto i banditi nn trovo più Vincent ma mi lampeggia il punto dove sta nella mappa,l'avrò mica fatto uccidere?ah ci sn altre missioni ke nn posso fare?.Aiutatemi xkè sono un po incasinato con tutte ste missioni,grazie ciao.
@less@ndro
14-11-2010, 19:05
ciao! mi sono bloccato nel capitolo 3 nella missione "caccia e diplomazia" e devo prendere i funghi psilocybe nella caverna, ma quando arrivo li mi dice "erba sconosciuta".. dove trovo il libro che mi permette di conoscere questo fungo???
idem, qualcuno ci puo' aiutare? :cry:
CoreEssence
20-01-2011, 17:29
edit.
fede1788
22-03-2011, 16:49
ciao a tutti, il mio problema è alla fine del terzo capitolo nella nuova locanda nel quartiere mercantile. una volta ammazzati tutti i banditi salgo al piano superiore per parlare cn triss, ma quando parlo cn lei e leuvardeen continuano a dirmi le stesse frasi tipo << dov è geralt>><<geralt arriverà presto>> e nn so cm sbloccare la cosa e andare avanti..qualcuno può aiutarmi^? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.