PDA

View Full Version : Accedere ai file protetti da un account

Impakto
27-01-2008, 13:18
Salve a tutti, ho un problema.

Il pc non mi parte piu' e ho dei file importanti sul desktop. Io uso XP e ho un utente di nome "Impakto" protetto da password. Ho messo l'hard disk in un altro pc per cercare di recuperare i file sul desktop ma non riesco ad accedere alla cartella "Documents And Settings/Impakto" perchè mi dice "Accesso Negato". Sicuramente è perchè la cartella è crittata appunto per evitare accessi malintenzionati. Come posso fare a bypassare questa protezione? (Premetto che possiedo la password dell'account).

Impakto
28-01-2008, 19:05
uppp!

86alessio86
28-01-2008, 19:45
Per diventare proprietario di una cartella: 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.
2. Fare clic sulla scheda Protezione e scegliere OK nel messaggio relativo alla protezione, se viene visualizzato.
3. Fare clic su Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
4. Nell'elenco Nome selezionare il proprio nome utente, Administrator se è stato effettato l'accesso come amministratore, oppure fare clic sul gruppo Administrators. Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
5. Scegliere OK. Viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, dove nome cartella è il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario:
Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?

Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
Scegliere Sì.
6. Scegliere OK, quindi applicare nuovamente e le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

oppure guarda qua

http://support.microsoft.com/kb/307874/it

manuelmetal
16-04-2008, 07:59
Per diventare proprietario di una cartella: 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.
2. Fare clic sulla scheda Protezione e scegliere OK nel messaggio relativo alla protezione, se viene visualizzato.
3. Fare clic su Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
4. Nell'elenco Nome selezionare il proprio nome utente, Administrator se è stato effettato l'accesso come amministratore, oppure fare clic sul gruppo Administrators. Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
5. Scegliere OK. Viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, dove nome cartella è il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario:
Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?

Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
Scegliere Sì.
6. Scegliere OK, quindi applicare nuovamente e le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

oppure guarda qua

http://support.microsoft.com/kb/307874/it
Io ho il solito problema... ma ho riscontrato una difficoltà:sofico: ... quando clicco su proprietà, nn trovo la sezione PROTEZIONE... come posso fare? nn esiste un metodo diverso? neanche il link mi aiuta... nn ci sn dei softwares? vi prergo necessito i miei vecchi files... vi ringrazio già da adesso... aspetto risposta (anche su msn) manuelmetal@hotmail.it