View Full Version : Acquisizione video...
vorrei sapere come faccio con il mio macbook a acquisire dei video da un video registratore comunissimo....
Stavo cercando sul sito di apple dei prodotti per l'acquisizione ma non trovo niente....
doppiozero
27-01-2008, 16:17
qualunque scheda acquisizione usb o meglio firewire che abbia i driver mac...
si ma poi ci deve essere anche un software adatto....
si ma poi ci deve essere anche un software adatto....
credo che imovie HD sia' piu' che adatto
;)
ho trovato questa, potrebbe essere un alternativa
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?aosid=p204&sitename=monotasto&siteid=1363726&tduid=27526ae2b282c3eea0bc167c7b77574c&&productLearnMore=TK658
;)
altra alternativa e' usare una videocamera minidv con ingresso video, registi il vhs sulla cam e poi lo importi in digitale
doppiozero
28-01-2008, 03:07
credo che imovie HD sia' piu' che adatto
;)
ho trovato questa, potrebbe essere un alternativa
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?aosid=p204&sitename=monotasto&siteid=1363726&tduid=27526ae2b282c3eea0bc167c7b77574c&&productLearnMore=TK658
;)
altra alternativa e' usare una videocamera minidv con ingresso video, registi il vhs sulla cam e poi lo importi in digitale
ma lui ha un macbook, non un macbookpro... niente pcmca!
per quanto riguarda il sw... bè, ovvio che ti ci vuole un sw!
se li devi solo importare dal vhs vai di imovie, altrimenti final cut express che è abbordabile...
(io consiglierei quest'ultimo se devi fare appena appena qualcosa di più che importare!)
ops! è usb... scusate, è l'ora! hehhe
ma con la penna usb dela elgato non mi pare si possa acquisire video da periferiche esterne...
lollo_rock
28-01-2008, 17:29
non sono sicuro di aver capito, però credo che ti serva una scheda esterna firewire dove collegare i cavetti giallo, rosso e bianco:)
ma con la penna usb dela elgato non mi pare si possa acquisire video da periferiche esterne...
ha un ingresso analogico per vcr (almeno cosi' e' scritto), tanto se devi acquisire da vhs non serve una qualita' pro
;)
edit ingresso composito e s-video
l'audio come lo sincronizzo però?lo collego all'in del mac e seleziono quello come ingresso dal software di registrazione?
l'audio come lo sincronizzo però?lo collego all'in del mac e seleziono quello come ingresso dal software di registrazione?
la elgato ha gli ingressi audio
quindi oltre a fare da sintonizzatore tv ecc ecc posso anche acquisire video da una qualsiasi sorgente esattamente come per i prodotti della pinnacle?
quindi oltre a fare da sintonizzatore tv ecc ecc posso anche acquisire video da una qualsiasi sorgente esattamente come per i prodotti della pinnacle?
io con una elgato e eyetv (non li ho qui quindi non posso dirti che tipo sono) ho riversato alcuni VHS sul Mac. E' piu' difficile a dirsi che a farsi, posto che tu abbia un convertitore da SCART (uscita/entrata di quasi tutti i VCR) a composito (ingressi della elgato)
il videoregistratore ha già l'uscita composita....cmq penso di aver capito....bah francamente del tuner tv nn mi importa molto...anche se effettivamente prodotti pinnacle costano pochi euro di meno (tuner elgato 120 mentre pinnacle solo acquisizione costa 80 85 euro)....qualitativamente fa il suo lavoro bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.