Entra

View Full Version : Sto Valutando il passaggio a Vista

mattewRE
27-01-2008, 12:08
Mi sono assemblato da poco un nuovo pc e sto valutando il passaggio da Windows Xp Pro a Windows Vista anche per sfruttare le DirectX 10.
Vorrei sapere da persone che hanno realmente fatto dei test con entrambi gli os (magari anche con una Rc di Vista Sp1) se Vista è ancora davvero tanto pesante rispetto a XP o comunque se ci sono perdite in termini di FPS dovuti a driver più scadenti o simili (in dx9)
Il mio nuovo sistema è in link in firma e ovviamente sono Vista Ready però non vorrei passare a vista e poi ritrovarmi con un pc meno performante.
Inoltre, secondo voi ha senso acquistare anche una chiavetta per il ReadyBoost avendo 2gb di ram?
Grazie...

per favore non vorrei risposte del tipo: tieniti xp che è meglio (senza motivazioni) o simili..

outlaw16
27-01-2008, 12:23
Io se fossi in te per ora rimarrei a Vista e aspetterei l'Sp1 e i vari commenti di miglioramente o no di Vista, perchè secondo me per ora non vale ancora la pena di fare il passaggio a me no che tu proprio non voglia sfruttare esclusivamente le directx

fred647
27-01-2008, 12:58
Io se fossi in te per ora rimarrei a Vista e aspetterei l'Sp1 e i vari commenti di miglioramente o no di Vista, perchè secondo me per ora non vale ancora la pena di fare il passaggio a me no che tu proprio non voglia sfruttare esclusivamente le directx

ma se ha detto ke ha xp e vorrebbe passare a vista:mbe:

outlaw16
27-01-2008, 14:48
ma se ha detto ke ha xp e vorrebbe passare a vista:mbe:

Scusa volevo dire XP :D

gabrieca
27-01-2008, 15:19
Vista è un'ottimo sistema, però quoto outlaw e ti consiglio di aspettare la sp1 per fare l'upgrade, ha diversi problemi di stabilità, sarà che passo dal mac a wvista e quindi queste cose le noto di più, aspetta un'altro pò vai!

bye
Gabry

laversa
27-01-2008, 15:23
Ho il cd di vista ancora imballato e chiuso nel cassetto! Appena esce SP1 verificherò e se sarà il caso farò l'upgrade.
La cosa bella è che non ho mai fatto tanti downgrade come da quando è uscito vista... un motivo ci sarà? Non solo nei miei pc, anche nei pc di gente che potrebbe usare vista, con un uso prevalente di internet/mail/office e applicativi che girerebbero anche su vista.

guada88
27-01-2008, 15:27
passa a vista.

su sistemi buoni [tipo il tuo] vista vola.

consiglio: prendilo a 64bit, c'è un abisso tra xp e vista 64

te lo dico da felicissimo possessore di vista da più di sei mesi... MAI UNA SCHERMATA BLU O RIAVVI... una roccia, e più performante di xp!!!!

laversa
27-01-2008, 15:32
passa a vista.

su sistemi buoni [tipo il tuo] vista vola.

consiglio: prendilo a 64bit, c'è un abisso tra xp e vista 64

te lo dico da felicissimo possessore di vista da più di sei mesi... MAI UNA SCHERMATA BLU O RIAVVI... una roccia, e più performante di xp!!!!

Posso per curiosità chiederti per cosa utilizzi il pc? Da come descrivi Vista mi pare un uso molto soft :D . Ho installato un vista64 e dopo 1 giorno la persona mi ha chiamato pregandomi di fargli il downgrade. Io non l'ho mai utilizzato per più di 5/10 ore consecutive e ho riscontrato problemi.

guada88
27-01-2008, 15:38
TUTTO, grafica, montaggio video, audio, film, download, programmazione, giochi, office, web, e QUALSIASI altra cosa ti venga in mente.

normalmente la macchina viene utilizzata dalle 12 alle 16 ore AL GIORNO, senza mai dare un problema in mesi di utilizzo....

tu che problemi hai riscontrato?

fabrylama
27-01-2008, 15:53
TUTTO, grafica, montaggio video, audio, film, download, programmazione, giochi, office, web, e QUALSIASI altra cosa ti venga in mente.

normalmente la macchina viene utilizzata dalle 12 alle 16 ore AL GIORNO, senza mai dare un problema in mesi di utilizzo....

tu che problemi hai riscontrato?

quoto tutto, anche io uso vista64 per più di 15 ore al giorno e faccio di tutto, anche simulazioni con comsol.. inoltre non lo spengo, lo mandi in ibernazione.. con xp ogni 4 ibernazioni dovevo riavviare perchè il pc impazziva, con vista invece riavvio il pc solo se richiesto dai programmi

Samb1985
27-01-2008, 17:24
utilizzo Vista da due settimane e rimpiango Xp ...:(

guada88
27-01-2008, 17:44
utilizzo Vista da due settimane e rimpiango Xp ...:(

perchè lo rimpiangi? cosa manca in vista che invece c'è in XP? cosa rimpiangi di xp?

mattewRE
27-01-2008, 19:58
io mi sto riferendo soprattutto ad un utilizzo per gaming...
Io con xp non ho mai avuto problemi di stabilità (le schermate blu le ho viste solo in caso di overclock spinti) o driver... cmq aspetterò il SP1...

dovella
27-01-2008, 20:11
io mi sto riferendo soprattutto ad un utilizzo per gaming...
Io con xp non ho mai avuto problemi di stabilità (le schermate blu le ho viste solo in caso di overclock spinti) o driver... cmq aspetterò il SP1...

nemmeno io con vista.
gioco una bomba,
usalo senza problemi, non potevi aver periodo migliore.

guada88
27-01-2008, 20:59
sono d'accordo. tra l'altro i giochi fatti bene [half life 2 & vari episodi] appena li avvi se hai la versione a 64bit, si attiva la "64bit mode" e ha tempi di caricamento dimezzati, una bomba

con schermate blu intendo anche se cresha il driver di una periferica, xp si pianta, vista semplicemente scollega la periferica e la reinstalla...

cioè, sono arrivato a staccare a caldo dischi ide/ masterizzatori / lettori & simili.... xp 2 volte su 3 si piantava, vista mai fatto niente e periferiche perfettamente riconosciute...