PDA

View Full Version : Strano ronzio dell'alimentatore.

Papo88
27-01-2008, 12:58
Ciao, ho montato da qualche giorno la 8800gt sul pc che vedete in firma e in alcuni momenti sento provenire dall'ali strani rumori (è quello che fa' rumore, non altro).Il fatto è che succede nei medesimi punti ogni volta con la stessa intensità e senza che il pc sia sotto sforzo...non riesco a capire se è la ventola (da 12cm montata sotto) che viene lanciata al max o un ronzio elettrico, tutto il resto sembra ok e non ho né cali di prestazioni ne spegnimenti o riavvii del pc.
Ad esempio: lancio crysis, dai titoli al menu principale si sente un forte ronzio, che si acutizza quando avvio la partita, solo che durante il caricamento dove lavora non si sente! e riprende appena finisce di caricare per smettere ancora!
Capita anche in altre situazioni, ma il problema è che sempre uguale e allo stesso modo... non capisco cosa sia...
Il mio è un tecnoware 500W con ventola da 12cm.

Fire Hurricane
27-01-2008, 13:01
picchi di energia, effettivamente potresti essere al limite.
Quell'alimentatore non è il max, avresti dovuto prenderne uno certificato e testato come i marchi più famosi.

Tecnoware molti hanno avuto problemi, adesso non so dirti se specialmente di questo tipo, ma come alimentatori sono piuttosto economici.

Papo88
27-01-2008, 13:04
picchi di energia, effettivamente potresti essere al limite.
Quell'alimentatore non è il max, avresti dovuto prenderne uno certificato e testato come i marchi più famosi.

Tecnoware molti hanno avuto problemi, adesso non so dirti se specialmente di questo tipo, ma come alimentatori sono piuttosto economici.

Come amperaggio al di là di tutto sono apposto, però non capisco il motivo... me lo fa mentre non è sotto stress...

Fire Hurricane
27-01-2008, 13:13
come amperaggio bisogna vedere se quelli dichiarati sono picchi o continuati, perchè molte case cercano di confondere sto fattore per crescere nel mercato.

Forse sarà la fan dell'alimentatore che a basso voltaggio fa rumore e sotto stress girando più veloce non ne fa.