PDA

View Full Version : DWL-G700AP repeater su cavo...si può?

Klein345
27-01-2008, 11:39
Salve a tutti ragazzi!:) Ho un dlink DWL-G700AP che ho configurato come repeater, e giostrando un pò, (ma non mi ricordo come) sono riuscito a fargli fare da repeater sia su antenna sia su cavo ethernet:D :D ; il segnale me lo passava su cavo ethernet così me lo portavo dove volevo io; il problema è che non mi ricordo come ho fatto!:doh: Una volta partito va, solo che non mi permette poi di accedere con 192.168.0.50 ecc ma funziona il segnale me lo passa su cavo.

Continuo a sperimentare e a vedere come fare; se qualcuno può darmi una mano mi fa piacere;
Grazie

Klein345
27-01-2008, 12:34
:yeah: :yeah: :winner: allora, basta una volta scelto il repeater basta andare sulla voce "LAN" e poi levare manuale e mettere "automatico"; infatti dopo appena collegato il cavo mi è partito subito il dhcp; perfetto;infatti adesso vi sto scrivendo via cavo; non vorrei aver fatto la scoperta dell'acqua calda, sarà una stupidata ma non sta scritto su nessun manuale; per me è molto utile, perchè dopo ci colleghi un AP e ti porti il segnale dove vuoi, senza fare bridge e roba varia;

Solo una cosa, che una volta che sta così il dispositivo e si rimette l'IP statico del manuale 192.168.0.50 ecc. mi ha fatto accedere solo una volta al menù poi non mi ha fatto più accedere; quindi una volta configurato rimane così, non so perchè; per riprogrammarlo va resettato;

Grazie;

paolinho18
31-01-2008, 09:45
:yeah: :yeah: :winner: allora, basta una volta scelto il repeater basta andare sulla voce "LAN" e poi levare manuale e mettere "automatico"; infatti dopo appena collegato il cavo mi è partito subito il dhcp; perfetto;infatti adesso vi sto scrivendo via cavo; non vorrei aver fatto la scoperta dell'acqua calda, sarà una stupidata ma non sta scritto su nessun manuale; per me è molto utile, perchè dopo ci colleghi un AP e ti porti il segnale dove vuoi, senza fare bridge e roba varia;

Solo una cosa, che una volta che sta così il dispositivo e si rimette l'IP statico del manuale 192.168.0.50 ecc. mi ha fatto accedere solo una volta al menù poi non mi ha fatto più accedere; quindi una volta configurato rimane così, non so perchè; per riprogrammarlo va resettato;

Grazie;

Stavo proprio cercando la soluzione a questo problema. Anch'io ho lo stesso AP. Se ho capito bene tu:
1. resetti l'access point
2. lo metti in modalità "repeater", clicchi "Apply"
3. Vai su LAN, metti "dynamic IP", clicchi "Apply"
In questa maniera l'AP ti funziona come una schedina wireless, giusto? E tramite il cavo ethernet porti il segnale che l'AP acchiappa. Giusto?

Domande:
1. riesci a connetterti a qualsiasi segnale wireless che l'access point vede?
2. Dopo aver settato l'AP, come setti gli indirizzi IP del computer per ricevere il dato dall'AP? Con quelli dell'access point 192.168.0.50 oppure con DHCP attivo?

grazie

..pauli

Klein345
03-02-2008, 12:10
...ho provato due G700AP per 3 ore uno trasmette su chiave WPA e l'altro riceve e passa su cavo: nessun problema ha funzionato anche per giornate sane ed anche trasmettendo con altri Access point: il problema si verifica quando ci attacchi un altro AP al cavo. Dopo 20/30 minuti potrebbe imballarsi e dovresti spegnere e riaccendere l'AP ricevente;

Devo capire bene questo problema e sto sperimentando.
Ti faccio sapere

Klein345
03-02-2008, 12:13
Stavo proprio cercando la soluzione a questo problema. Anch'io ho lo stesso AP. Se ho capito bene tu:
1. resetti l'access point
2. lo metti in modalità "repeater", clicchi "Apply"
3. Vai su LAN, metti "dynamic IP", clicchi "Apply"
In questa maniera l'AP ti funziona come una schedina wireless, giusto? E tramite il cavo ethernet porti il segnale che l'AP acchiappa. Giusto?

Domande:
1. riesci a connetterti a qualsiasi segnale wireless che l'access point vede?
2. Dopo aver settato l'AP, come setti gli indirizzi IP del computer per ricevere il dati dall'AP? Con quelli dell'access point 192.168.0.50 oppure con DHCP attivo?

grazie

..pauli

1.Si
2. Nessun problema. E' proprio come se fosse un ponte.Se metti ip dinamico sul computer attaccato al cavo ti parte direttamente
il dhcp del ponte che riceve l'AP oppure no insomma oltre a fare da repeater ti porta semplicemente il segnale che riceve su cavo e li
ne fai quello che vuoi. Il problema è che dopo mettendo l'IP suo (192.168.0.50) non potrai più accedere alla pagina di configurazione e dovrai fare un reset per poterlo riconfigurare all'evenienza (dipende poi) ma una volta configurato non serve più attacchi e va.

Klein345
03-02-2008, 12:21
.

Klein345
03-02-2008, 18:10
Ragazzi, sono 8 ore che funziona tutto....:D :D:yeah: ci ho collegato un router wireless il DI-524...è il messenger che lo faceva imballare dopo 20 minuti....senza messenger va benissimo quindi su cavo ci si può collegare qualsiasi cosa penso.....

P.s. con messenger tutto risolto

Klein345
06-02-2008, 20:46
il G700AP repeater su cavo funziona benissimo!! (col messenger era un altro problema non c'entrava niente)
Potete collegarci quello che volete!!
La cosa bella è chelo passa su cavo decriptato mentre contemporaneamente continua a fare da repeater wireless protetto da password grande:yeah:

Non so se sia una fesseria o la scoperta dell'acqua calda, ma per me è molto utile e non c'è scritto da nessuna parte che si possa fare.

daddo80
23-05-2008, 15:32
ciao, piccolo uppino dopo qualche mese, spero non sia troppo..

io ho lo stesso AP e da tempo indefinito ormai mi sto picchiando per far funzionare sto benedetto AP come ripetitore...

insomma, messo in modalita' REPEATER e mi sono agganciato alla rete con successo, quindi cliccato su apply...

andato su LAN e messo "dynamic IP" e quindi di nuovo apply..

ora, con pc o altro (pda) non ricevo il segnale ripetuto via wireless, nemmeno a 10 centimetri dall' AP.

e via cavo, ho provato a collegare il pc all'AP.. sia con cavo normale che cross...
pc impostato su dhcp...

ma nada.. non prende l'ip mi da sempre connettivita' limitata o assente. =(

help!!! i need somebody... help!!

ciao ciao e grazieeeeeeeee

Klein345
16-06-2008, 07:41
....io ne ho utilizzati molti...una volta messo repeater va senza dare troppi problemi.....portalo in garanzia o in assistenza o prova con un altro.... non dovrebbe fare così....

Ciao!

padremayi
19-06-2008, 11:59
Io l'ho configurato in modalità repeater, riesco da camera mia ad entrare nell'interfaccia di configurazione web tramite il mio pc collegato via cavo ad un router che a sua volta è collegato all'access point primario.
Insomma, sembra funzionare, perchè riesco ad entrarci via wireless, ma non funziona affatto la modalità repeater!
Se mi allontano dal mio access point primario il segnale diminuisce ma dovrebbe riaumentare in prossimità del D-Link... Invece niente! Mah!
Qualche idea?

padremayi
20-06-2008, 18:31
Io l'ho configurato in modalità repeater, riesco da camera mia ad entrare nell'interfaccia di configurazione web tramite il mio pc collegato via cavo ad un router che a sua volta è collegato all'access point primario.
Insomma, sembra funzionare, perchè riesco ad entrarci via wireless, ma non funziona affatto la modalità repeater!
Se mi allontano dal mio access point primario il segnale diminuisce ma dovrebbe riaumentare in prossimità del D-Link... Invece niente! Mah!
Qualche idea?

Mi rispondo da solo.
Credevo in uno switch automatico da un access point all'altro ma non è così.
Al momento della connessione si connette all'access point più vicino, dopodichè rimane agganciato a quello.
Basta decidere in anticipo dove posizionarsi prima di collegarsi alla rete.