PDA

View Full Version : Problema orecchio sinistro

Codename47
27-01-2008, 11:30
Ciao a tutti ragazzi, per voi probabilmente sarà un thread stupido :D , ma io ne stò uscendo pazzo e non mi va di sentire il medico per questo :help: . Dunque, è da circa 1 settimana che sono a casa malato (per via della mononucleosi), e stò procedendo con la terapia antibiotica, tuttavia 2 giorni fa mi è successa una cosa alquanto strana: mentre mi soffiavo il naso (tra gli altri sintomi ho anche tosse e raffreddore) mi si è "tappato" l'orecchio sinistro (più o meno la stessa sensazione di quando si percorre velocemente una discesa in auto). Ho fatto nuoto per un pò e conosco le varie tecniche di compensazione, pensando fosse un semplice problema di pressione e le ho provate tutte ma senza risultato. Potrebbe essere che è entrato del muco in uno dei canali dell'orecchio? In tal caso, come posso fare a "stapparlo"? :mc: Grazie in anticipo per le risposte ;)

PDM_MODfive
27-01-2008, 11:50
Certamente è il muco, il disturbo guarisce quando passa l'infiammazione
dell' orecchio interno... quindi 2..4 giorni.
Forse è meglio fare un' aerosol o uno spray, ma c'e bisogno della
ricetta, quindi del medico.. :D

Codename47
27-01-2008, 12:00
Certamente è il muco, il disturbo guarisce quando passa l'infiammazione
dell' orecchio interno... quindi 2..4 giorni.
Forse è meglio fare un' aerosol o uno spray, ma c'e bisogno della
ricetta, quindi del medico.. :D

Il problema è che il mio medico è estremamente "svanito", per problemi personali ormai non ne fa più una giusta, mi preoccupa anche fargli scrivere una ricetta... :mc: Già il fatto che lui sospetti la mononucleosi e mi abbia appioppato una terapia antibiotica la dice tutta... :stordita: Credo che per qualche giorno posso aspettare, eviterò di ascoltare musica nel frattempo, visto che con 1 orecchio solo sembra tutto estremamente piatto e privo di spazialità :cry: Grazie mille per la risposta ;)