PDA

View Full Version : Problema installazione XP

nicola_c
27-01-2008, 11:29
Salve a tutti, sto cercando di reinstallare Windows xp su un computer nuovo (asus m2n-x, athlon64 x2 4400+, sapphire hd 2400pro) senza però riuscirci.
Dopo aver installato con successo il sistema, un win xp SP2, e aggiunti i driver per scheda madre e video, si è bloccato dopo che ho messo IE7 e l'ultimo messenger (che si è lamentato della licenza) non ripartendo mai più.
Quando cerco di reistallare windows si ferma dopo l'avvio da cdrom andando in schermo nero dopo la scritta analisi configurazione hardware.
Ho quindi installato linux, che funziona perfettamente (escludo quindi che sia un problema del lettore o dell'hard disk), prima formattando fat32 e provando di nuovo xp e poi con la sua installazione completa.
Spulciando il forum ho già visto descritto questo problema, ma solo riferito a hard disk sata (questo hd è un 250 Gb ide), ho anche letto che potrebbe essere un problema di partizioni (ce ne sono due una di archivio da 200 Gb e una di sistema da 40, questa impostata come primaria, dove ora c'è linux) ma mi sembra che anche questo sia a posto, o un problema di valori della ram o MB che però sono con impostazioni iniziali, e che sopratutto funzionavano prima dell'installazione dei programmi winzozz.
qualche idea?:muro:

gc22
27-01-2008, 11:45
Ciao,ho letto il tuo problem e devo dire che ultimamente mi sono imbattuto anche io in un problema simile...
Allora ti posso consigliare una cosa di fare una formattazione con il software della casa madre del tuo hard disk.
Tipo io ho usato Acronics per il mio seagate,infatti prima che partisse la formattazione mi ha chiesto se volevo eliminare le partizioni,naturalmente il problema sta li,che devi riuscire ad eliminare le partizioni.
Poi ti do un altro consiglio di trovare un Windows XP che sia "autentico" in modo che non si possono bloccare i programmi che chiedono la garanzia Microsoft Genuine

nicola_c
27-01-2008, 12:00
Poi ti do un altro consiglio di trovare un Windows XP che sia "autentico" in modo che non si possono bloccare i programmi che chiedono la garanzia Microsoft Genuine

:D:D Se solo microsoft la prendesse con più sportività..

Si infatti ora farò il backup dei i dati sulla partizione di archivio e proverò a brasare tutto l'hard disk... era però quello che volevo evitare...

gc22
27-01-2008, 13:17
:cool: :cool: :cool:
Ti capisco,io sono stato una settimana a fare prove su prove per capire come mai si blocca Vista sul mio pc e alla fine ci ho rinunciando e aspettando che migliori come sistema operativo sono tornato a XP ma ho dovuto fare un lavoraccio...Cmq poi fammi sapere se va tutto a buon fine