View Full Version : Utilizzo di Orthos
Robertazzo
27-01-2008, 10:37
Vorrei testare la stabilità del mio sistema dopo l'overclock del mio amd x2 5200.
Qual'è il test piu completo da fare con Orthos? (smallFFts,blend..) ,con che priorità? e sopratutto,per quanto tempo?
Sicuramente è il "Blend" poichè stressa RAM e CPU, fino a quando non lo fermi tu Orthos continua a stressare. Cmq bastano anche 6 ore di orthos :D
Il tuo PC è uno di quelli che regge bene l'Overclock :D
Robertazzo
27-01-2008, 11:26
ok con che priorità? per quanto tempo?
Priorità alta, alcuni pensano che 10 sia adeguato, per me va bene anche 1, la cosa importante è che NON usi il computer mentre gira il test. La modalità Blend va bene per cominciare, poi farei anche una Small FFTs che stressa maggiormente il processore a livello di calcolo, io farei 6 ore e 6 ore, ma non c'è una regola assoluta, c'è chi ne fa 24, chi dopo 2 si sente sicuro. Per me 6 ore è un buon compromesso. In ogni caso test come Orthos sono buoni per iniziare a testare la stabilità del sistema, ma devono essere un inizio ed un complemento al test vero e proprio che è la stabilità nell'uso quotidiano. Purtroppo capita che sistemi in grado di reggere svariate ore di Orthos o Prime95 possano crashare in altri ambiti (per esempio in quello grafico) anche se la scheda video non è stata overcloccata.
DarKilleR
27-01-2008, 12:18
per l'uso che ne faccio io...se non mi supera 24 ore di orthos non lo considero rock solid...
Se mi crasha il PC durante un rendering di 3 ore o più.. è tutto tempo buttato via..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.