PDA

View Full Version : Gioco ignoto un po' anziano...

Tankred
27-01-2008, 10:19
Un saluto a tutti gli utenti del forum!
Mi chiamo Giuseppe e avrei da fare una richiesta a voi che siete esperti nel settore. Premetto che io non sono un apppassionato di giochi per il pc, perciò mi rivolgo a voi.
Era forse il 2000, e mi prestarono un giochino per pc che mi appassionò molto. Figuratevi: era pure una versione demo...
Lo trovai simpatico, sinceramente non ricordo manco perchè! :)
Me lo prestò un mio amico, e mi disse che era disponibile anche per la Play Station, ma vabbè, conta poco.
Ora, dopo tanto tempo, mi è venuto in mente e vorrei comprarlo se esiste ancora, ma il problema è che non ricordo manco come si chiamava!!!
E qui entro nel merito della domanda che voglio rivolgervi: conoscete per caso un gioco dove c'è una specie di alieno che compie delle missioni, e ha un potere particolare che consiste nel far esplodere i nemici col pensiero dicendo una cosa tipo: Yoyoyoyoyo... Ultimo indizio: ricordo che nel nome del gioco, formato da almeno un paio di parole, c'era qualcosa come Abby, Abbei... in testa mi suona così, ma di tempo ne è passato...
Se qualcuno ricorda il nome di questo gioco, gliene sarei davvero grato.
Grazie in anticipo!

Zuperman1982
27-01-2008, 10:27
oddworld abe's odyssey

http://img.gamespot.com/gamespot/images/screenshots/0/36010/oddworld_screen002.jpg

?

Tankred
27-01-2008, 10:40
Oddio Zuperman, sei un genio! Mi pare proprio quello dall'immagine!!! :D

Mi complimento per la tua risposta, che è arrivata in tempo record!

Ti ringrazio davvero!

Zuperman1982
27-01-2008, 10:43
prego!

Tankred
27-01-2008, 10:48
Ora mi viene da chiederti, ci hai giocato tu? Come lo hai trovato?
Io l'unico gioco che ricordo di aver completato è stato Doom95 e un altro Doom che non ricordo come si chiama, figurati! :)

E' difficile, divertente, o mi ricordo male?

monkey island
27-01-2008, 11:07
Io l'unico gioco che ricordo di aver completato è stato Doom95 e un altro Doom che non ricordo come si chiama, figurati! :)

Come genere questo gioco non ha nulla a che fare con Doom.
Era abbastanza divertente, chiaro che quà non puoi gli spargimenti di sangue che facevi con Doom. Have a fun.

dduke
27-01-2008, 11:30
Bellissimo e spassoso quel gioco, forse uno dei più belli nel suo genere.

Zuperman1982
27-01-2008, 11:56
mai giocato,tranne forse una demo o a casa di un amico, non ricordo.
Ma non era il mio genere.
Ricordo però ottime recensioni.

darkfear
27-01-2008, 12:41

Bellissimo e spassoso quel gioco, forse uno dei più belli nel suo genere.

mai giocato,tranne forse una demo o a casa di un amico, non ricordo.
Ma non era il mio genere.
Ricordo però ottime recensioni.

l'ho ripreso in mano l'altro ieri :D ci sto giocando ora...è STUPENDO! :D
ti consiglio anche il seguito:
Oddworld Abe's Exoddus :)

Demoniacal666
27-01-2008, 13:13
vi dico gia che senza una guida che vi dica come salvare tutti i mudokon è praticamente impossibile.....se non si salvano tutti si fa il finale cattivo...mi ricordo le notti insonne a salvare sti alieni verdognoli....

xxxyyy
27-01-2008, 14:06
Ficatya sto gioco...
ho visto qualche video su youtube, e adesso me lo cerco... son cresciuto a pane e Prince of Persia (non so quanto centri, ma lo stile e' quello)
Ci sono altri giochi del genere e di questo calibro (viste le ottime recensioni)?

darkfear
27-01-2008, 14:35
vi dico gia che senza una guida che vi dica come salvare tutti i mudokon è praticamente impossibile.....se non si salvano tutti si fa il finale cattivo...mi ricordo le notti insonne a salvare sti alieni verdognoli....

infatti :asd:
io per il momento sfrutto youtube per qualche passaggio :stordita: (+ che altro per trovare qualche posto segreto che non sia un barile o una piattaforma...poi me la sbrigo io :D)

Demoniacal666
27-01-2008, 18:59
infatti :asd:
io per il momento sfrutto youtube per qualche passaggio :stordita: (+ che altro per trovare qualche posto segreto che non sia un barile o una piattaforma...poi me la sbrigo io :D)

gia....quel gioco mi era piaciuto tantissimo a suo tempo..specialmente il 2 che ti permetteva di impossessarti pure dei paramiti e degli scrab, ma non sai le incazzature a salvare i mudokon....io avevo la guida che praticamente ti diceva dove trovarli, ma non come salvarli e da li sono partite le notti insonne....mannaggia ad abe!!!