View Full Version : Realtek Vista e casse 5.1 di cui 3 funzionano!
MatteoSpy
27-01-2008, 10:38
Ciao,
ho un problema da quando ho installato windows vista con le mie casse creative 5.1.
Praticamente suonano solo le 3 casse avanti piu' il sub.
Le due dietro "funzionano" (MALISSIMO) solo se nel pannello gestione realtek pigio su riempimento casse.
versione driver audio: 6.0.1.5512 sapete come aiutarmi?
GRAZIE
buona domenica,
Matteo
MatteoSpy
28-01-2008, 11:11
nessuno sa aiutarmi? :muro: :muro:
Harporocks
29-01-2008, 09:47
Ho il tuo stesso problema anche io, uguale uguale...pc nuovo con vista 64bit, scheda realtek integrata e casse 5.1 creative..l'unico modo per attivare quelle dietro e la frontale è spuntare nel pannello di configurazione dell'audio (realtek o di windows) "riempimento casse". Mi è venuto persino il dubbio che sia l'unico modo, voluto apposta, per far sentire in tutte le casse un segnale audio non surround sin dall'origine. Mi permetto di aggiungere che, nel mio caso, il test dei singoli altoparlanti funziona perfettamente, solo che nessun suono (normale, per così dire: musica o i suoni interni di windows per esempio) poi viene effettivamente riprodotto dalle casse aggiuntive senza quell'opzione di riempimento casse (che, come rilevava Matteospy, riproduce il suono in maniera estremamente distorta, come un'eco lontana). La mia domanda è: non esisterà proprio un modo per dire al pc "fai uscire il suono da tutte e 5 le casse in maniera uguale qualunque sia la sorgente audio?". Leggendo qua e là nel web sembra che questo problema si presenti solo con Vista...
Grazie a chiunque possa aiutarci a risolvere questo fastidioso problema!
MatteoSpy
25-02-2008, 13:31
purtroppo non riesco proprio a trovare una risposta alla nostra domanda..
allora ho pensato di comprarmi una scheda audio creative, visto che voglio usare tutte e 5 le casse perchè è assurdo poterne usare solo 3!
Così facendo posso risolvere?Migliora anche la qualità audio?
grazie,
Matteo
veltosaar
12-09-2008, 02:21
Stesso problema. identico. Qualcuno ha risolto?? Vi prego Help..
Nikola87
01-10-2009, 23:16
stesso problemma anch'io le casse optional del mio aspire non si sentono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.