PDA

View Full Version : Software Contraffatto

Celebriant
27-01-2008, 10:27
Salve a tutti,
mi sono appena registrata...

Avrei una domanda da porvi,
da ieri pomeriggio appena accendo il pc mi esce una finestra con scritto:
Il software potrebbe essere contraffatto,
ora io non so che voglia dire ne come risolvere questo problema,
anche xk il pc funziona correttamente, solo ogni tanto appare questa finestra,cosa devo fare?
Io nn so proprio cosa possa essere!

Grazie per l'aiuto

murack83pa
27-01-2008, 10:36
Salve a tutti,
mi sono appena registrata...

Avrei una domanda da porvi,
da ieri pomeriggio appena accendo il pc mi esce una finestra con scritto:
Il software potrebbe essere contraffatto,
ora io non so che voglia dire ne come risolvere questo problema,
anche xk il pc funziona correttamente, solo ogni tanto appare questa finestra,cosa devo fare?
Io nn so proprio cosa possa essere!

Grazie per l'aiuto

una domanda: il tuo windows è originale? :rolleyes:

dove ti compare questa finestra? c'è una icone in basso a destra tipo a forma di stessa blu....?

Celebriant
27-01-2008, 11:03
Che io sappa è originale,è più di due anni che ho questo pc e nn ho mai aggiornato windows con versioni nuove,o almeno non ricordo di averlo mai fatto,cmq si c'è una stella blu nella sbarra in basso...ma che significa? se ci clicco nn succede nulla!

murack83pa
27-01-2008, 11:08
Che io sappa è originale,è più di due anni che ho questo pc e nn ho mai aggiornato windows con versioni nuove,o almeno non ricordo di averlo mai fatto,cmq si c'è una stella blu nella sbarra in basso...ma che significa? se ci clicco nn succede nulla!

al 90% il tuo windows nn è originale....

quel messaggio e quell'icona indicano un programmino che si chiama wga: windows genuine advantage....
un programmino della microsoft che serve a verifica se il tuo win è originale o meno....

ti consiglio di adoperarti x metterti in regola...;)

Celebriant
27-01-2008, 11:14
Ma com'è possibile? E poi mi viene segnalato k non è originale solo dopo anni? :confused: mi sembra strano...cmq che devo fare in pratica,
perchè io di pc non ne capisco nulla..
devo portarlo ad aggiustare o cosa?

murack83pa
27-01-2008, 11:23
Ma com'è possibile? E poi mi viene segnalato k non è originale solo dopo anni? :confused: mi sembra strano...cmq che devo fare in pratica,

il wga è stato rilasciato attraverso aggiornamenti automatici da circa 2 anni credo....

hai gli aggiornamenti auotomatici disattivato? nn hai mai fatto un aggiornamento via internet in questi anni?

hai il cd originale con indicata la licenza? hai comprato il pc con windows integrato da un negozio? informati col negoziante....

lancetta
27-01-2008, 13:22
Hum...è un note (portatile)?
Oppure un desktop (pc fisso)?

xcdegasp
27-01-2008, 16:40

è già successo che licenze oem non venissero correttamente riconosciute quindi è un tuo dovere contattare l'assistenza clienti per sistemare la cosa... del resto se loro sapessero a priori dell'equivoco non ti avrebbero visualizzato quel messaggio :)

un altra ipotesi è che il tuo windows abbia avuto key "riclicate", anche in questo caso è sanabile la questione ma sempre tramite assistenza clienti :)

Celebriant
28-01-2008, 10:18
Ma devo istallare wga?Perchè appena collego alice mi appare la finestra di explorer con scritto: software microsoft originale...ma a che serve?Per controllare?Devo istallarlo?

lancetta
28-01-2008, 13:45
Ma devo istallare wga?Perchè appena collego alice mi appare la finestra di explorer con scritto: software microsoft originale...ma a che serve?Per controllare?Devo istallarlo?

il controllo ormai è già installato...vorrei solo capire sè è un pc fisso o portatile....

Celebriant
28-01-2008, 16:54
è un pc fisso...cmq ho capito che devo portarlo dal rivenditore,ma non posso fare altro?istallare qualcosa per averlo originale?

xcdegasp
28-01-2008, 17:25
è un pc fisso...cmq ho capito che devo portarlo dal rivenditore,ma non posso fare altro?istallare qualcosa per averlo originale?

non serve che lo porti dal rivenditore la garanzia di windows è a carico esclusivo di microsoft quindi devi chiamare microsoft-italia :)

Celebriant
28-01-2008, 17:37
ah...e poi? che dovrò fare? ma dove trovo il numero? scusatemi ma cm già detto non so nulla di pc

lancetta
28-01-2008, 17:52
ah...e poi? che dovrò fare? ma dove trovo il numero? scusatemi ma cm già detto non so nulla di pc

se sul case (il mobiletto che contiene l'unita centrale) non c'è bollino olografico con il numero di licenza perchè (magari è un assemblato o altro) per conto mio ti conviene andare prima dove lo hai acquistato...e chiedere spiegazioni..
Perchè ti assicuro che molti rivenditori hanno sto vizio di darti il pc con sistema operativo non proprio genuino...senza dire nulla...(mi è successo recentemente col pc di un cliente in un negozio welcome) poi magari vai lì e ti dicono che ti hanno fatto risparmiare e di non pretendere.....e sti ca..i!!!
Non esiste!...controlla sta cosa prima di chiamare Microsoft....;)