View Full Version : Ubuntu 7.10 audio fischia
Toretto85
27-01-2008, 08:58
Ciao raga' sto veramente impazzendo. Ho installato da poco ubuntu 7.10 e i primi avvii erano perfetti, ma in seguito le casse del notebook mi hanno iniziato ad emettere un brutto fischio assordante. E se vado a regolare il volume non si sente proprio più niente e mi tocca riavviare da capo x far tornare tutto alla normalità ma sempre con il solo fischio. di scheda audio ho una sound max e il notebook è un packardbell mx 66 201. Ho letto in altre discussioni che bisognerebbe aggiungere qualche valore alle importazioni, ma non sò cosa e dove farlo. Vi prego aiutatemi!! Ma linux non rilascerà un update a questo problema maledetto? Ciao
Gimli[2BV!2B]
27-01-2008, 16:04
Credo che molto probabilmente il tuo problema derivi da un aggiornamento del kernel che ha introdotto questo problema.
Non so dirti nulla riguardo le impostazioni di Alsa perché sono abbastanza complesse...
Se c'è stato effettivamente un aggiornamento del kernel che non ha sovrascritto quello più vecchio, prova quello precedente (se non l'hai cancellato per conto tuo). Se risolve la cosa disinstalla quello più recente e aspetta tempi migliori...
Se il suggerimento non è realizzabile si penserà alle impostazioni che dici siano da modificare. Eventualmente se hai già trovato qualcosa a riguardo posta il collegamento.
Toretto85
27-01-2008, 20:56
e come faccio a disinstallare l'ultimo aggiornamento del kernel? dove lo trovo? mi puoi dire il percorso che devo fare?
ciao
Gimli[2BV!2B]
27-01-2008, 21:26
Se all'avvio, in Grub, vedi più di due voci relative a Ubuntu vuol dire che hai due versioni del kernel installate.
In questo caso prova quella con il numero di versione più basso.
Se hai solo 2 voci vuol dire che l'aggiornamento che ho ipotizzato potrebbe averla sovrascritta; in questo caso non sarebbe facile tornare indietro.
Installa Kubuntu ed il problema scompare, è successo anche a me.
Caius_Julius
31-01-2008, 20:52
succede anche a me con kubuntu, dopo un aggiornamento le casse hanno cominciato a fischiare.
premetto pero' che la mia release di kubuntu non è aggiornata da vari giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.