PDA

View Full Version : Race e Race07..discussioni?

nicola001
27-01-2008, 08:48
Buon giorno a tutti, vi chiedo scusa ma non riesco a trovare una discussione ufficiale su il gioco di simulazioni di guida x pc "race" e "race07" dei Simbin..
Qualcuno può aiutarmi x favore?

Grazie a tutti.:)

SN4KKERO
12-03-2008, 08:31
Buon giorno a tutti, vi chiedo scusa ma non riesco a trovare una discussione ufficiale su il gioco di simulazioni di guida x pc "race" e "race07" dei Simbin..
Qualcuno può aiutarmi x favore?

Grazie a tutti.:)

Vero!
bisognerebbe crearla...
Volontari? :D

_MaRcO_
13-03-2008, 12:31
ottima idea...:D
SN4KKERO tu mi sembri quello adatto a crearla!!:asd:

ciao

SN4KKERO
14-03-2008, 07:32
ottima idea...:D
SN4KKERO tu mi sembri quello adatto a crearla!!:asd:

ciao

:mbe: .......................

Aviatore_Gilles
14-03-2008, 08:22
Il primo Race l'hanno cagato in pochi, Race07 penso non l'abbia preso nessuno. :asd:

SN4KKERO
14-03-2008, 10:57
Il primo Race l'hanno cagato in pochi, Race07 penso non l'abbia preso nessuno. :asd:

Essendo una tipologia di gioco un pò particolare ( simulatore ) non piace a molti, in quanto bisogna spendere del tempo a preparare la vettura ( come anche in GTR2 ).
La maggior parte di 'divoratori' di giochi, vogliono inserire il cd/dvd, installare, doppio click e giocare subito................ e dopo 2 o 3 mesi abbandonarlo per altro :rolleyes:

... meglio cosi...

Comunque il clan IRT, amico nostro, ha organizzato il campionato italiano di RACE07 che inizierà il 30 marzo
http://www.irt.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=206&Itemid=1

Aviatore_Gilles
14-03-2008, 11:24
Guarda sono appassionato anch'io di simulazioni di guida, le possiedo tutte a parte Race07....Race era un buon gioco, ma non ha avuto successo, la formula poteva essere vincente, ma è stato poco curato...Race07 non l'ho neanche preso in considerazione, come penso tante altre persone.

_MaRcO_
14-03-2008, 12:23
:mbe: .......................
scherzavo!!:D
Essendo una tipologia di gioco un pò particolare ( simulatore ) non piace a molti, in quanto bisogna spendere del tempo a preparare la vettura ( come anche in GTR2 ).
La maggior parte di 'divoratori' di giochi, vogliono inserire il cd/dvd, installare, doppio click e giocare subito................ e dopo 2 o 3 mesi abbandonarlo per altro :rolleyes:

... meglio cosi...

Comunque il clan IRT, amico nostro, ha organizzato il campionato italiano di RACE07 che inizierà il 30 marzo
http://www.irt.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=206&Itemid=1

a me piacciono un sacco i giochi come questi, solo che race 07 è troppo pesante, quando si vedono anche le auto avversarie i fps scendono in modo anomalo anche se ho una 7900GS che mi consente di giocare al 95% dei giochi a 1280*1024 con dettagli alti!!:rolleyes:

ciao

Interceptor77
15-03-2008, 15:12
@Aviatore Gilles : Ciao , secondo te quali sono i migliori giochi di guida da utilizzare con volante ?

Ger@nio
16-03-2008, 22:19
@Aviatore Gilles : Ciao , secondo te quali sono i migliori giochi di guida da utilizzare con volante ?

Grand Prix Legend (il mito)

Gtr

Gtr2

Race07

Rfactor

netkar

Live for Speed

Non sono giochi...ma simulazioni...

Per capire qualcosa in più fai un giro qui: www.drivingitalia.net

Aviatore_Gilles
17-03-2008, 10:10
Aggiungo anche, se ti piace la Nascar, Nascar 2003 dei defunti Papyrus ;)

Giusto
17-03-2008, 11:50
Comunque Race07 è un bel gioco, non da sottovalutare. Il motore grafico è un pò più pesante di GTR2 ma molto migliore (in attesa del Lizard Engine), le serie sono molte, e con un volante a disposizione può essere mooooolto divertente.

Non sottovalutatelo

Ciao, Giusto

Interceptor77
17-03-2008, 14:43
Grazie a tutti per le info , ho preso il g25 della logitech , speriamo siano soldi spesi bene:cry: . Race 07 con una 8800 gts 512 si puo' "tirare" al max dettaglio con una buona velocita di frame secondo voi?:mc:

_MaRcO_
17-03-2008, 14:51
Grazie a tutti per le info , ho preso il g25 della logitech , speriamo siano soldi spesi bene:cry: . Race 07 con una 8800 gts 512 si puo' "tirare" al max dettaglio con una buona velocita di frame secondo voi?:mc:

si, con una GTS... ci mancherebbe!!;)

Raven
17-03-2008, 15:02

Aggiungo anche Richard Burns rally... ;)

_MaRcO_
17-03-2008, 15:49
Aggiungo anche Richard Burns rally... ;)

Kuoto e aggiungo che senza volante è impossibile :O

masiero
23-05-2008, 14:48
Comunque Race07 è un bel gioco, non da sottovalutare. Il motore grafico è un pò più pesante di GTR2 ma molto migliore (in attesa del Lizard Engine), le serie sono molte, e con un volante a disposizione può essere mooooolto divertente.

Non sottovalutatelo

Ciao, Giusto

Facciamo un po' di chiarezza: RACE, come RACE07 non è assolutamente "più pesante" a livello di motore grafico rispetto a GTR2, al contrario direi che è parecchio "più leggero" per il semplice motivo, non banale, che sfrutta per la grafica in maniera più consistente il processore delle schede grafiche (GPU), al contrario di GTR2 che è molto più dipendente dalla CPU non sfruttando a fondo la scheda grafica. Quindi, se avete una buona scheda video, a parità di processore, RACE girerà molto più fluidamente di GTR2 e GTR.
Io, per esempio, con GTR2 a dettagli medio bassi, con la pioggia e 18 auto visibili in partenza raggiungo a malapena 16 fps, con RACE e RACE07 a dettagli massimi (tranne le ombre che tengo su basso) con pioggia forte, partendo ultimo e con 25 auto visibili non scendo sotto i 22 fps, sempre fluidi.
Bye :D

mirkonorroz
23-05-2008, 15:59
Era solo nella demo di race07 che il replay con vista esterna andava "a spintoni" o anche nel gioco definitivo ?

Delgado
02-06-2008, 00:44
Facciamo un po' di chiarezza: RACE, come RACE07 non è assolutamente "più pesante" a livello di motore grafico rispetto a GTR2, al contrario direi che è parecchio "più leggero" per il semplice motivo, non banale, che sfrutta per la grafica in maniera più consistente il processore delle schede grafiche (GPU), al contrario di GTR2 che è molto più dipendente dalla CPU non sfruttando a fondo la scheda grafica. Quindi, se avete una buona scheda video, a parità di processore, RACE girerà molto più fluidamente di GTR2 e GTR.
Io, per esempio, con GTR2 a dettagli medio bassi, con la pioggia e 18 auto visibili in partenza raggiungo a malapena 16 fps, con RACE e RACE07 a dettagli massimi (tranne le ombre che tengo su basso) con pioggia forte, partendo ultimo e con 25 auto visibili non scendo sotto i 22 fps, sempre fluidi.

mizzeca "fluido" con 22 fps è un po' un eufemismo :P
Faccio parte del clan che h organizzato il camp di cui sopra e guidare in pista con 22 fps è praticamente impossibile se si vogliono fare tempi decenti.

Un altra cosa, race07 ha un motore grafico "autoadattativo" che cerca di gestire i dettagli in modo tale da ottenere gli fps impostati.. o provarci..

Cmq io con la mia configurazione, scheda video 3850 faccio + fps in gtr2 che race, guido in modalità cockpit.. pero' la grafica di race07 se spinta al massimo è piu' appagante.

Per quanto riguarda i replay non scattano ma a volte han frame non proprio alti rispetto a quelli che si avrebbero guardando la gara live da spettatore.. non so perchè..

Tra un mesetto dovrebbe uscire anche GTR evolution.. vedremo come andrà !!

p.s.: nell'elenco simulatori avete dimenticato il bellissimo GT legends !!! Consiglio di prenderlo.. sopratutto ora che si trova a pochi euro.. l'ultima offerta era insieme a GMC a 4€ :cool:

http://www.gt-legends.com/

_MaRcO_
02-06-2008, 08:13
mizzeca "fluido" con 22 fps è un po' un eufemismo :P
Faccio parte del clan che h organizzato il camp di cui sopra e guidare in pista con 22 fps è praticamente impossibile se si vogliono fare tempi decenti.

Un altra cosa, race07 ha un motore grafico "autoadattativo" che cerca di gestire i dettagli in modo tale da ottenere gli fps impostati.. o provarci..

Cmq io con la mia configurazione, scheda video 3850 faccio + fps in gtr2 che race, guido in modalità cockpit.. pero' la grafica di race07 se spinta al massimo è piu' appagante.

Per quanto riguarda i replay non scattano ma a volte han frame non proprio alti rispetto a quelli che si avrebbero guardando la gara live da spettatore.. non so perchè..

Tra un mesetto dovrebbe uscire anche GTR evolution.. vedremo come andrà !!

p.s.: nell'elenco simulatori avete dimenticato il bellissimo GT legends !!! Consiglio di prenderlo.. sopratutto ora che si trova a pochi euro.. l'ultima offerta era insieme a GMC a 4€ :cool:

http://www.gt-legends.com/

unico problema ha la starforce:O

Delgado
03-06-2008, 10:43
vero.. ma è troppo bello :D

il_joe
03-06-2008, 11:34

ma anche no...
io ho provato race e mi va molto più lento di GTR2. E non credo di essere nè CPU limited nè GPU limited (1440x900, 2x AA, dettagli su alti o full).
Non capisco come abbiano fatto, ma tra Race e GTR2 c'è un abisso (in favore di quest'ultimo)
Oltretutto non ricordo se Race sfrutti il livetrack (vera e propria innovazione di GTR).
imo, meglio GTR2 tutta la vita.

_MaRcO_
03-06-2008, 13:27
vero.. ma è troppo bello :D

meglio uno dei race (race07, race caterham,...) che non hanno starforce e sono davvero belli:D

CiAO

Nicco46
24-08-2009, 10:48
Salve a tutti, so che questo thread era già morto e sepolto ma vorrei sapere, a distanza di un anno, quale simulatore mi consigliate???....premetto che ho finito da poco un campionato online di rFactor...che spettacolo di gioco peccato che la grafica non sfrutti un ca..o il pc.
Non vedo l'ora che esca il 2 di rFactor ...ma per adesso???

_MaRcO_
24-08-2009, 12:41
Richard Burns Rally, non è tanto nuovo ma a mio modo di vedere rimane IL Simulatore di guida per eccellenza

Nicco46
24-08-2009, 15:51
Si, bello veramente bello ci ho giocato ma anni fa e non giocavo ancora online.... ma c'è multiplayer??? e comunque sia non c'è pista a me piace sgrattugiare i cordoli alla ricerca del miglior giro!!!! comunque bellissimo gioco...divertente....
Ma per gare su pista il migliore rimane sempre rFactor???

_MaRcO_
24-08-2009, 18:51
Si, bello veramente bello ci ho giocato ma anni fa e non giocavo ancora online.... ma c'è multiplayer??? e comunque sia non c'è pista a me piace sgrattugiare i cordoli alla ricerca del miglior giro!!!! comunque bellissimo gioco...divertente....
Ma per gare su pista il migliore rimane sempre rFactor???
non mi pare ci sia l'online ma ci ho giocato troppo tempo fa per esserne sicuro, mentre per quanto riguarda "il miglior gioco su pista" non so dirti, io ho giocato solo a Race/ Caterham e Race07 quindi non so farti un paragone con rFactor piuttosto che GTR