View Full Version : Buon Sistemino ma primo OC! q6600+p5k-e+OCZ!
ciao a tutti ho da poco acquistato una fiammante p5k-e WIFI con Q6600 (purtroppo step B3,VID 1.3250v) e 2gb DDR2 OCZ pc6400 Platinum CL 4-4-4-15!
ora visto che ho provato ad impostare un pò il tutto come nelle varie guide purtroppo mettendo FSB a 333 in sincrono con le ram non mi parte nemmeno windows! quindi ho bisogno di una mano...
altra cosa...secondo voi le ram vanno bene oppure mi devo cercare ram pc8500?!
sinibo86
02-02-2008, 12:53
Ricordati che il tuo q6600 è b3 e scalda molto di più rispetto a G0, quindi con il raffreddamento ad aria non puoi pretendere di andare troppo in overclock!!! (Ma tu hai il dissi stock o lo hai cambiato??)
...
In un paio di discussioni sembra che il bios di luglio 07, il 0602, sia l'unico bios in grado di garantire un overclock stabile e abbastanza elevato.Se dovessi riscontrare problemi del tipo "overclock failed", prova ad installarlo.
Inizia poi ad impostare le seguenti cose:
- PCIE a 101 e PCI, se è presente, a 33
- AI OVERCLOCK: MANUAL
- FSB STRAP NORTH BRIDGE : AUTO
- CPU SPRED SPECTRUM E PCIE SPRED SPECTRUM : DISABLED
- C1E e EIST : DISABLED
Setta poi il voltaggio sul procio con il valore che leggi su Vid dal programma CoreTemp
Prova poi a mettere a 400 l' fsb e a 7 il moltiplicatore e imposta le ram in sincrono..Avrai così il procio a 2,8 GHz...Non dovresti avere bisogno di aumentare il Vcore, me se non fa il boot sali di uno step..Testa tutto con Prime95 o con un doppio Orthos e se non dà problemi puoi provare a salire ancora.
Mi raccomando, TIENI SEMPRE D' OCCHIO LE TEMPERATURE!!!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.