View Full Version : HELP!!!Come si risolve questo errore.... :-(((
Salve ragazzi ho un grosso problema da ieri al quale quelli di telecom chiamando il 187 per ben 3 volte mi hanno detto che è causato non dalla linea ma dal PC...:mad: :mad: :mad: :mad:
Premetto che ADSL ALICE 2 Mega da 4 mesi circa poichè prima il mio paese non era raggiungibile.
Il problema è che il modem (modem pirelli targato alice) si connette e tutto però non riesco in nessun modo ad aprire le pagine Web...(ora vi sto scrivendo con il vecchio 56K) Ho fin formattato provato collegarlo via Ethernet che via usb....è venuto a casa mia fin un mio amico con un altro modem alice di diverso modello...NIENTE DA FARE...Dal visualizzatore eventi mi da però il seguente errore...
Il lease 192.168.1.18 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 001BFCD50023 è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
Cos è sta cosa...????Fino a giovedi andava tutto da dio....poi venerdi non ero a casa e sabato ha iniziato cosi....??
Ho letto su qualche altro forum che bisognerebbe assegnare i DNS manualmente...provato NIENTE DA FARE....:cry: :cry: :cry:
Ragazzi ho bisogno di VOI:cry: :cry: :cry: :cry:
:help: :help: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi non so proprio cosa fare???Probabilmente è telecom e non il mio pc visto che ho formattato ancora (formattazione non rapida ma normale) e installato il modem via USB ma niente da fare.
Come posso a farmi valere su telecom?:( :(
OUTATIME
27-01-2008, 12:25
Ragazzi non so proprio cosa fare???Probabilmente è telecom e non il mio pc visto che ho formattato ancora (formattazione non rapida ma normale) e installato il modem via USB ma niente da fare.
Come posso a farmi valere su telecom?:( :(
Il modem ha la presa ethernet?
Raiden73
27-01-2008, 13:11
Si presa ethernet,provato ad installarlo in tutte due i modi ma l'errore non cambia.
Si presa ethernet,provato ad installarlo in tutte due i modi ma l'errore non cambia.
Si provato a rifare connessione 4-5 volte sia con che senza cd di alice sia USB che ethernet:(
:help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc:
emanuele_cerza
27-01-2008, 22:55
Hai provato a disabilitare il Firewall Nvidia?
Comunque secono me è un problema sul nodo Telecom, anche se loro negano il problema... (ma daltronde devono scaricare il barile a qualcuno)!!!
Chiamali a ripetizione dicendogli che hai fatto la prova con un altro computer e con un altro modem e il problema è rimasto, vedrai saranno costretti a darti ascolto...
Fammi sapere
marika43
28-01-2008, 08:38
hai qualche amico che con un portatile ti puo' provare l'accesso via ethernet ?
se hai un firewall sw (es. windows firewall,...) prova a disabilitarlo
non riesci solo a navigare con il browser oppure anche le altre applicazioni non accedono alla rete ? (es. client di posta, p2p, aggiornamento antivirus,...) ?
Ragazzi l'unica prova che mi resta è di farlo con un altro computer per il resto ho fatto:
1)Svariate connessioni con 3 modem diversi: 2 di alice diversi e 1 digicom
2)Formattato 2 volte
3)Collegamenti sia USB sia ethernet
4)Dopo aver formattato disabilitato firewall, non ho installato nessun antivirus...
5)Ho provato a mettere io i DNS inserendoli manualmente.
NIENTE DA FARE :mad: :mad: :mad: :mad:
Non mi va ne messenger e SKYPE faccio una fatica bestia però riesco a chiamare
ma si sente molto disturbato.
john costantine
28-01-2008, 11:03
Bel problema..prova a lanciare un ping -t su 151.1.1.1 e dimmi che ti dice....
Bel problema..prova a lanciare un ping -t su 151.1.1.1 e dimmi che ti dice....
Dici sul pront di dos....quindi: Ping 151.1.1.1 ma cosa interroga questo?
john costantine
28-01-2008, 11:12
puoi anche fare start esegui ping -t 151.1.1.1..è un ping in internet per vedere se c'è connessione..poi puoi fare un ping -t www.google.it ed infine ping -t 216.239.59.99 ..vediamo che succede
puoi anche fare start esegui ping -t 151.1.1.1..è un ping in internet per vedere se c'è connessione..poi puoi fare un ping -t www.google.it ed infine ping -t 216.239.59.99 ..vediamo che succede
Ok adesso torno a casa e provo (sto risp. dal pc dell'ufficio).:( :(
Ho provato e la risposta dell'ip di diversi siti c'è ma niente apertura pagine web :mad: :mad: :mad: :mad:
john costantine
28-01-2008, 14:16
Anche con www.google.it??ma che errore ti da??
Anche con www.google.it??ma che errore ti da??
Non mi da nessun errore mi dice una serie di
Risposta da 209.85.129.104: byte=32 durata=35 ms TTL=243
Risposta da 209.85.129.104: byte=32 durata=40 ms TTL=243
Me ne da una serie...cosi...:confused: :confused:
Provatoa anche con un portatile di un mio amico in 2 diverse prese di casa niente NADA...Ora telecom mi ha rotto i ****** :mad: :mad:
john costantine
29-01-2008, 15:20
Ok allora è Telecom sicuro..chiama il 187 e di che hai fatto venire il tecnico che ha provato con il suo PC..fatti dare dei DNS alternativi in caso e provali..rompigli fino a che non fanno delle prove...sti str.....voglia di fare niente.....:mad:
Finalmente oggi a mezzogiorno è ritornato tutto alla normalità, le pagine web si aprono normalmente.
Ora io dico, un guasto o un problema ci può stare per carità...però la cosa che mi ha fatto incazzare sono stati gli operatori del call center della telecom... 4 VOLTE ho dovuto chiamarli e 4 VOLTE mi sono sentito dire è un problema del suo computer... più di dire ho provato con 3 modem diversi 2 computer e connesioni vari cosa devo fare per farvelo capire che è un PROBLEMA VOSTRO :mad: :mad: :mad: Io pago un servizio e VOGLIO che questo SERVIZIO SIA EFFICIENTE
E FUNZIONI e in presenza di PROBLEMI VORREI essere ascoltato essendo VOSTRO CLIENTE non considerato come un ignorante.:mad: :mad: :mad:
john costantine
30-01-2008, 13:50
Non ho parole!!!!!!!!!!!
Alfonso78
30-01-2008, 16:48
normalissimo...:D
non è una novità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.