PDA

View Full Version : [HELP] COnsiglio acquisto nuova auto (per mia mamma stavolta!!) :D

djufuk87
27-01-2008, 04:05
Ciao ragazzi!!!
Mentre oggi andavo con mia mamma dal concessionario alfa romeo per firmare il contratto della 147 Q2 rossa la sua Grande Punto ha iniziato a diventare piu' lenta e a non riusicre a superare i 110km/h in autostrada...
Al ritorno mia mamma mi ha detto che ha iniziato a fumare bianco / azzurrognolo e si è dovuta assoluatmente fermare e chiamare il carro attrezzi....

La mia diagnosi è subito stata: ciao ciao turbina... :doh:

Fortunatamente ha perso "solo" un KG (!!!!) di olio e il motore non si è sfasciato... il 1.3MJ 75cv....
Visto che la garanzia è scaduta da 1 mese e dopo una settimana dalla scadenza si era già rotto il motore del servosterzo... è arrivata l'ora di dire BASTA!
Mia mamma vuole sistemarla e sbarazzarsene il prima possibile!
Però le piace la lancia Y 1.3MJ.. e visto che è fiat (e con lo stesso motore) non gliela voglio far comprare!

Le serve un'auto NUOVA del "taglio della Lancia Y" sui 15000€ max, sicura, diesel (fa 30000km all'anno), che consumi molto poco e che NON SI ROMPA!!!!!!!!!!!!!!

Io ho subito pensato alla toyota YARIS 1.4 Diesel... quella dovrebbe essere un mulo!!
Voi che ne pensate??:confused:
Avete qualche altra idea?:stordita:
Ogni consiglio è estremamente utile! :read:

Grazie!!!

Burrocotto
27-01-2008, 09:25
Ciao ragazzi!!!
Mentre oggi andavo con mia mamma dal concessionario alfa romeo per firmare il contratto della 147 Q2 rossa la sua Grande Punto ha iniziato a diventare piu' lenta e a non riusicre a superare i 110km/h in autostrada...
Al ritorno mia mamma mi ha detto che ha iniziato a fumare bianco / azzurrognolo e si è dovuta assoluatmente fermare e chiamare il carro attrezzi....

Fortunatamente ha perso "solo" un KG (!!!!) di olio e il motore non si è sfasciato... il 1.3MJ 75cv....
Visto che la garanzia è scaduta da 1 mese e dopo una settimana dalla scadenza si era già rotto il motore del servosterzo... è arrivata l'ora di dire BASTA!
Però le piace la lancia Y 1.3MJ.. e visto che è fiat (e con lo stesso motore) non gliela voglio far comprare!

Le serve un'auto NUOVA del "taglio della Lancia Y" sui 15000€ max, sicura, diesel (fa 30000km all'anno), che consumi molto poco e che NON SI ROMPA!!!!!!!!!!!!!!

Io ho subito pensato alla toyota YARIS 1.4 Diesel... quella dovrebbe essere un mulo!!

Grazie!!!
Auto benza + gpl/metano.
Diesel TURBO a una donna....e poi ti lamenti se si rompe la turbina. :O :ciapet:

D-J
27-01-2008, 10:33
la yaris diesel è una ottima scelta, soprattutto come affidabilità.
Altrimenti se vuoi risparmiare ancora meno, c'è la panda a metano, con 10 euro tondi tondi ci fai circa 280-300 km... nn credo che a tua madre interessi che la maccina faccia da 0-100 in 10 secondi :)

rip82
27-01-2008, 13:13
Ciao ragazzi!!!

Grazie!!!

Se ti rispondi da solo, cosa apri i post a fare? Yaris.

dibe
27-01-2008, 13:33
500 1200 Lounge :asd: piccola, va bene per una donna, e dovrebbe anche consumare poco (certo, non i 20 e passa km litro del 1300 mjet)....:O

tornando seri, yaris 1400 va bene... ma istruiscila su come usare un TD.....:fagiano: perchè la turbina se la tratti male si rompe anche sulle toyota........:O:D

NetHak
27-01-2008, 13:39
la mia a 130k km inzia a pippare un po' di olio la turbina e ha anche un manicotto crepato che sfiata, ma a 120km/h ci arriva agevolmente...

TRUTEN
27-01-2008, 15:29
Fiesta?

djufuk87
27-01-2008, 19:24
Grazie mille ragazzi!!

Preciso che non mi sono risposto da solo.. :O
Ho solo buttato li' una mia idea!

Quelle poche volte che ho osato rimproverare mia mamma per come utilizza la macchina ha iniziato a urlarmi dietro... Poi è inutile.. ormai guida cosi' da 30 anni... :stordita:

La scelta migliore anche secondo me sarebbe il benza... almeno non si puo' rompere la turbina (quello che non c'è non si puo' rompere..)!
Pero' le i fa 30000km annui... che auto mi danno il GPL di fabbrica? :confused:

ps: la fiesta non lo so... mi sembra una spannasotto.. è affidabile? consumi?

djufuk87
27-01-2008, 19:38
Che accorgimenti occorre tenere per non rovinare la turbina? Scusate l'ignoranza ma ho sempre guidato auto a benzina.

A freddo vai piano e non SUPERARE mai i 2000 giri al minuto, quando fai lunghi viaggi autostradali o stressi la macchina qualche km prima di arrivare a destinazione vai piano per far raffreddare auto e turbina e magari da fermo lasciala accesa 2 minuti.. :)

djufuk87
27-01-2008, 19:43
AH dimenticavo! :D

Ora abbiamo praticamente 2 auto da dar via...

1) alfa 145 1.6TS 120cv euro 2 del 6/97
2) Fiat Gpunto 1.3MJ dynamic dell' 11/05

E 2 auto da acquistare:

1) alfa 147 Q2 (sconto 20% agente di commercio)
2) Toyota Yaris (1.3 benza a quetso punto?)

Come mi conviene organizzarmi?
In alfa visto già lo sconto che mi fanno la 145 non la vogliono..
In toyota mi sa che sono fuori dagli ecoincentivi perchè è immatricolata nel 1997...
La Gpunto mi conviene venderla a parte? Come?
GRAZIEEEE! :)

rip82
27-01-2008, 19:59
Grazie mille ragazzi!!

Preciso che non mi sono risposto da solo.. :O
Ho solo buttato li' una mia idea!

Quelle poche volte che ho osato rimproverare mia mamma per come utilizza la macchina ha iniziato a urlarmi dietro... Poi è inutile.. ormai guida cosi' da 30 anni... :stordita:

La scelta migliore anche secondo me sarebbe il benza... almeno non si puo' rompere la turbina (quello che non c'è non si puo' rompere..)!

ps: la fiesta non lo so... mi sembra una spannasotto.. è affidabile? consumi?

Sara' che ce l'ho anch'io e ne sono antusiasta, ma col gpl di serie c'e' l'Ibiza 1.4, la porti a casa con circa 12mila€ tra sconti e trattativa col concessionario.
Altrimenti Daewoo, ma mi ispirano davvero poca fiducia.

ripe

Vendere dopo poco più di due anni una macchina trattata in maniera così superficiale mi sembra un vero e proprio suicidio...

Gian27
AH dimenticavo! :D

Ora abbiamo praticamente 2 auto da dar via...

1) alfa 145 1.6TS 120cv euro 2 del 6/97
2) Fiat Gpunto 1.3MJ dynamic dell' 11/05

E 2 auto da acquistare:

1) alfa 147 Q2 (sconto 20% agente di commercio)
2) Toyota Yaris (1.3 benza a quetso punto?)

Come mi conviene organizzarmi?
In alfa visto già lo sconto che mi fanno la 145 non la vogliono..
In toyota mi sa che sono fuori dagli ecoincentivi perchè è immatricolata nel 1997...
GRAZIEEEE! :)

dai via la gp e metti il gpl alla 145 :D
o
vendi la 145 e rimetti la punto

ma rimanendo sul serio....
la gp comunque la devi rimettere(non vorrai mica venderla così) rimettila e tienila

blindwrite
aggiusta la punto e non buttare via soldi.. i problemi possono accadere a tutte le macchine (anche a quella nuova che andresti a comprare). Sostituita la turbina (se non si è rotto altro) tornerà come nuova.
mi sembra un po' voglia di buttare soldi togliersi un'auto di 2 anni

dieg
27-01-2008, 20:32
consiglierei anch'io di tenere la sua, cmq c'è la Nuova Clio dCi 85cv che dicono sia ottima...:cool: :D

Mr Hyde
27-01-2008, 22:46
l'estensione della garanzia serve per quello.. alla fiat mettono i timer nella macchina, dopo due anni, un giorno e poche ore dalla data di consegna della vettura inizia ad autodistruggersi..

io se fossi in voi aggiusterei la gp - controllando che non ci siano altri danni..

dibe
27-01-2008, 22:50
l'estensione della garanzia serve per quello.. alla fiat mettono i timer nella macchina, dopo due anni, un giorno e poche ore dalla data di consegna della vettura inizia ad autodistruggersi..

:asd:

cmq neache io in fin dei conti cambierei macchina per quel guasto... riparala e insegnale ad usare un TD. altrimenti cambiala ma per un benzina, perchè se no saresti da capo anche con una turbina fatta da dio in persona. :stordita:

o se no, cercati una Polo SDI...:asd: consuma poco, niente turbina...:asd: ma non lamentarti perchè è più chiodo della punto 1200 :asd:

Senza Fili
27-01-2008, 23:36

Ibiza 1.4 dual a gpl dalla casa

djufuk87
28-01-2008, 00:32
aggiusta la punto e non buttare via soldi.. i problemi possono accadere a tutte le macchine (anche a quella nuova che andresti a comprare). Sostituita la turbina (se non si è rotto altro) tornerà come nuova.
mi sembra un po' voglia di buttare soldi togliersi un'auto di 2 anni

no ha ragione Mr Hyde... si autodistruggerà!!
Essendo una Gpunto 1° serie avrà tutte le magagne del mondo!!!

Stavo pensando che vuoi per l'ecopass, vuoi per il costo della benzina che è pari a quello del gasolio, vuoi per i consumi contenuti anche del benzina della yaris... potrei farle prendere una yaris a BENZINA!
Ma 1.0 o 1.3 ?
Ero orientato al 1.3 che è dato per 19km/l ma dovrebbe essere piu' brioso.. che dite?

DOve la vendo la Gpunto? e la 145? avete consigli? :stordita:

rip82
28-01-2008, 10:13
no ha ragione Mr Hyde... si autodistruggerà!!
Essendo una Gpunto 1° serie avrà tutte le magagne del mondo!!!

Stavo pensando che vuoi per l'ecopass, vuoi per il costo della benzina che è pari a quello del gasolio, vuoi per i consumi contenuti anche del benzina della yaris... potrei farle prendere una yaris a BENZINA!
Ma 1.0 o 1.3 ?
Ero orientato al 1.3 che è dato per 19km/l ma dovrebbe essere piu' brioso.. che dite?

Non crederai mica al consumo dichiarato della Yaris?! Non consuma tanto, ma 19Km/l li fa a 70Km/h in V in discesa. Credibile dovrebbe essere sui 15/16Km/l.
Per vendere le due puoi provare Autoscout24 o Smart o Secondamano (proprietario di Smart).

Imrahil
28-01-2008, 10:15
Secondo me non è stata trattata poi così bene questa GPunto :D

dibe
28-01-2008, 20:02

la punto una volta sistemata potresti provare a venderla su autoscout...:O o comunque da privato...;)

la 145 dalla dentro in alfa, non credo abbia molto mercato.....:fagiano:

fastech
28-01-2008, 20:23
Ma 1.0 o 1.3 ?

Se decidi per Yaris vai sul 1.3, consuma quanto il mille ed e' più brioso.
In rete il consumo sul ciclo misto si aggira attorno ai 16 km/l, in città siamo sui 12-13.

D-J
28-01-2008, 22:33
posso confermare sui consumi dlela yaris 1300
io faccio molta strada extraurbana, e il mio consumo è di 17 Km/l poco più poco meno... insomma con un pieno 600 km li fai di sicuro, io sono arrivato a farne 705 con un pieno... questo ribadisco per quanto riguarda la srada che faccio io abitualmnete che è oltre il 70% extraurbana.... cmq i 16 si fanno con tranquillità a meno di nn usarla esclusivamente in città. In definitiva, la 1000 solo per la città, altrimenti la 1300

D-J
28-01-2008, 22:34
se puoi aspettare, a metà anno odvrebbe uscire il restayling e l'anno prossimo il modello nuovo, la terza serie, vedi un po'

djufuk87
29-01-2008, 12:09
Grazie per le risposte!!

La mia alfa in alfa non la vogliono.. o meglio.. mi darebbero 500€.. soldi che faccio vendendo sono cerchi + gomme a parte! :fagiano:
In toyota non la vogliono nemmeno loro perchè immatricolata nel 1997...

Va a finire che la porto allo sfascio e la vendo a pezzi!!

La Gpunto di mia mamma la riparano oggi (partita davvero al turbina) e non è stata trattata molto male.. è semplicemente stata trattata come una qualsiasi donna tra i 40 e i 50 anni tratta l'auto... :D

La yaris comunque costa un bel po'... e a mia mamma non mi piace molto..
La cosa migliore sarebbe comprare una fiat/lancia con estensione di garanzia a 4 anni perchè ho lo sconto del 18% e non è un problema dar dentro la Gpunto a buon prezzo...
Pero' i motori a benzina sono fiacchi e consumano abbastanza... I diesel ho già visto che fine fanno in mano a mia mamma.... BOH!!!!

E la Fiesta? E' sicura? è affidabile? Consuma?

HELP!:D

Burrocotto
29-01-2008, 12:38
La Gpunto di mia mamma la riparano oggi (partita davvero al turbina) e non è stata trattata molto male.. è semplicemente stata trattata come una qualsiasi donna tra i 40 e i 50 anni tratta l'auto... :D
Una donna tratta (quasi) sempre male un auto. :O
La considerano un mezzo di trasporto dal punto A al punto B...mentre l'auto è il normale prolungamento del pene umano.
X questo NON possono trattare bene l'auto,non fa parte di loro! :D

Pero' i motori a benzina sono fiacchi e consumano abbastanza... I diesel ho già visto che fine fanno in mano a mia mamma.... BOH!!!!
Non puoi avere la moglie piena e la botte ubriaca. :O
Il motore o tira o non consuma.
Il 1.4 da 77 cv è abbastanza parco ma naturalmente non potrai sverniciare gli altri in ogni situazione. :D
Mentre il 1.4 T-Jet...beh,non si può dire che vada con un filo di gas. :D

E la Fiesta? E' sicura?
Ha una stella in meno all'euroncap (x quanto io lo consideri una puttanata). In ogni caso è sicura...certo,se fai un frontale con un suv comincia a pregare,ma quello è un evento eccezionale.

è affidabile?
Boh,non ho esperienze dirette.
Cmq,la Punto G. nn è che faccia così schifo...magari la tua è un tanticello sfigata. :D

Consuma?
Il 1.4 16v da 80cv ha un consumo dichiarato pari a quello della Punto 1.4 da 77cv,ovvero 6.1l x 100km.
La 1.6 16v da 101 cv ha un consumo dichiarato vagamente inferiore a quello della Punto T-Jet da 120 cv (6.4 l vs 6.6 l x 100km).
Rimane il solito discorso,se vuoi la potenza devi anche consumare. :D

caurusapulus
29-01-2008, 13:14
djfuk io ti suggerisco come ti hanno già detto altri di dare la tua 145 a tua mamma e di montarci GPL. Pertanto:
1) smonti la tua 145 a pezzi e vendi quello che è NON di serie (assetto, cerchi in lega da 200 pollici :D etc etc) perchè chiaramente tua mamma non vuol saltare in aria ogni buca che prende :D
2) rimontare i pezzi originali
3) montare un impianto GPL
4) aggiusti la GP e la rivendi

:cool: :cool:

marcowheelie
29-01-2008, 14:51
Suzuky swift?

Lelevt
29-01-2008, 15:53
Beh, da quello che dici credo che mi terrò alla larga dalle FIAT, incredibile che ti lasci a piedi in così poco tempo, comunque credo che ti convenga ripararla.

Non so cosa possa causare un guasto così prematuro, ma di certo occore istruire bene tua madre per le partenze a freddo:

1 - Accelerare molto molto dolcemente, premere l'acceleratore molto poco finchè il motore si è scaldato.
2 - Restare a bassi regimi, ma è meno importante della (1)

A volte vedo guidare gente che cambia le marce troppo presto, col motore che "soffoca" e quasi si spegne a ogni cambio marcia. Beh, questo è MOLTO dannoso per il motore, più dannoso che farlo girare a 6000 giri fisso.

Burrocotto
29-01-2008, 15:57
Beh, da quello che dici credo che mi terrò alla larga dalle FIAT, incredibile che ti lasci a piedi in così poco tempo, comunque credo che ti convenga ripararla.
(Si,son di parte è vero).
Non è che ci sia stata una moria di turbo rotti sulle Punto MJ,stiamo parlando di 1 CASO.
Un po' eccessivo dire che te ne starai alla larga da tutte...un po' come quando io dico che i mangiarane son tutti rosiconi. :O

E' VERO,I MANGIARANE SON ROSICONI,IL MONDIALE L'ABBIAMO VINTO NOIIII,NOI CI SIAMO QUALIFICATI PRIMI NEL NOSTRO GIRONE DAVANTI A LORO,NOOOOOOOOIIIIII! :sofico:

A volte vedo guidare gente che cambia le marce troppo presto, col motore che "soffoca" e quasi si spegne a ogni cambio marcia. Beh, questo è MOLTO dannoso per il motore, più dannoso che farlo girare a 6000 giri fisso.
E che fai,gli cambi marcia a 1500 giri? Anche con un benza (che ha coppia più in alto) quasi tutti i motori dai 2000 giri in su riescono ad avere una coppia sufficiente per muovere la macchina senza fatica.
Mi pareva di aver letto su 4R o da qualche altra parte che x "l'economy drive" bisognerebbe cambiar marcia a 3k giri sui benza e a 2000 (o 2500,chi si ricorda) nei naftoni.

Senza Fili
29-01-2008, 16:56
djfuk io ti suggerisco come ti hanno già detto altri di dare la tua 145 a tua mamma e di montarci GPL. Pertanto:
1) smonti la tua 145 a pezzi e vendi quello che è NON di serie (assetto, cerchi in lega da 200 pollici :D etc etc) perchè chiaramente tua mamma non vuol saltare in aria ogni buca che prende :D

Ottima idea.

ripe
29-01-2008, 18:32

Una volta ho preso a picconate il motore di un Serie 5, e dopo si rifiutava di mettersi in moto.

Ti consiglio di stare alla larga da BMW! :O :asd:

Tetsuya1977
29-01-2008, 18:59
Con 15,000 porti a casa una classe A seconda serie 180 cdi (qui in Germania quasi nuova con 1 anno di garanzia in concessionario su tutto e "trapasso" a 18 euro)
Spulcia nell'usato in rete,secondo me ti conviene,ci fai 200,000km tranquillo

djufuk87
30-01-2008, 10:20

ma non ci penso nemmeno a dare la 145 a mia mamma!

Comunque la Gpunto è stata riparata.. era partita la turbina e ne abbiamo messa una revisionata fiat (700€) contro i 1200€ per una turbina nuova.

x tetsuya: il nuovo classe A ce l'ho PURTROPPO come macchina aziendale e fa cag@R€! :read:
Poi il benzina ciuccia come la 145 e non è sto gran divertimento...

COmunque si stava facendo un pensierino alla ford fiesta... è affidabile? Motori benza VS diesel? :confused:

caurusapulus
30-01-2008, 10:25
ma non ci penso nemmeno a dare la 145 a mia mamma!

Comunque la Gpunto è stata riparata.. era partita la turbina e ne abbiamo messa una revisionata fiat (700€) contro i 1200€ per una turbina nuova.

x tetsuya: il nuovo classe A ce l'ho PURTROPPO come macchina aziendale e fa cag@R€! :read:
Poi il benzina ciuccia come la 145 e non è sto gran divertimento...

COmunque si stava facendo un pensierino alla ford fiesta... è affidabile? Motori benza VS diesel? :confused:

:mbe: :mbe: :mbe:
Ho capito, sei troppo affezionato alla 145 e sai che tua mamma la ridurrebbe una m€rd@ :sofico:
Cmq 700€ ti è andata di lusso per riparare la GP...

djufuk87
30-01-2008, 10:48
Anche! :asd:

Si è andata bene... e adesso cercherò anche di farmeli rimborsare!!
Comunque nesusno conosce la fiesta?
Il mitico 1.4tdci sensescion come va??? :D :D

rip82
30-01-2008, 10:52
Anche! :asd:

Si è andata bene... e adesso cercherò anche di farmeli rimborsare!!
Comunque nesusno conosce la fiesta?
Il mitico 1.4tdci sensescion come va??? :D :D

Il mitico TDCI sensescion non e' altro che il 1.4 PSA, un mio amico (che non ne ha apprese appieno le potenzialita') sostiene che non vada una sega, ma in compenso consuma poco.

dibe
30-01-2008, 10:55
ma ha sempre la turbina........................:stordita:

caurusapulus
30-01-2008, 11:00
ma ha sempre la turbina........................:stordita:

a sto punto si tiene l'auto che ha.... :stordita:

Tetsuya1977
30-01-2008, 11:08

E parli di Fiesta?
:rolleyes:

Premesso che vedo la macchina come un mezzo che mi porta da A a B passando e viceversa...

djufuk87
30-01-2008, 11:10
Visto che vale ancora un po' di soldi la Gpunto tanto vale venderla e prendere un'auto nuova (con anche lo sconto agenti di commercio) con tanto di GARANZIA... magari questa volta estesa per bene..:stordita:

Mia mamma va piano in macchina.. l'importante epr lei è che sia comoda e consumi poco... quindi il mittico 1.4 tdci sensenscionnnnn è ancora in gara!:D

djufuk87
30-01-2008, 11:17
E parli di Fiesta?
:rolleyes:

Premesso che vedo la macchina come un mezzo che mi porta da A a B passando e viceversa...

IL classe A ha una posizione di guida ridicola (quando tiri giu' il parasole te lo sbatti in testa col sedile tutto giu'), è alto come una jeep, si è già spaccata la frizione in 20Kkm, la frenata è deludente.... e in mercedes ti spennano 10000€ anche se ti si rompe solo uno specchietto..
Poi è pure bruttino! :asd:

QUindi lo escludo!

caurusapulus
30-01-2008, 11:18
l'importante epr lei è che sia comoda e consumi poco... quindi il mittico 1.4 tdci sensenscionnnnn è ancora in gara!:D

Anche la GP è comoda e consuma poco, ma vista la fine che ha fatto... :rolleyes:
Poi fai tu :fagiano:

Lelevt
30-01-2008, 11:20
Ho sentito che un motore che consuma molto poco è il 1.5 dci Renault, che è montato su Twingo, vecchia e nuova CLIO e NISSAN Micra, oltre che su auto più grandi, forse ti può interessare. Credo sia migliore del 1.4 PSA.
Ce ne sono in giro tantissimi e non sembra che dia problemi.

dibe
30-01-2008, 11:38
Ho sentito che un motore che consuma molto poco è il 1.5 dci Renault, che è montato su Twingo, vecchia e nuova CLIO e NISSAN Micra, oltre che su auto più grandi, forse ti può interessare. Credo sia migliore del 1.4 PSA.
Ce ne sono in giro tantissimi e non sembra che dia problemi.

ma neanche il 1300 multijet ne da.... è in commercio da parecchio ormai... il fatto è che per far saltare una turbina anzitempo o hai una turbina difettosa di fabbrica, oppure non sai come trattare un TD e ne accorci la vita utile....... e in questo caso puoi cambiare costruttore ma il problema resta.... :stordita:

a me pare una scusa per dare via la punto...:fagiano: della 145 ti sei rotto, magari ti sei rotto anche della punto e prendi la palla al balzo per cambiarla.....:sofico: io ti consiglio di tenerla finchè va, oppure, se sei proprio deciso a darla via, prendi un benza + gpl. :read:

Lelevt
30-01-2008, 11:54
Si, in effetti non ho capito perchè deve per forza cambiare 'sta Punto, visto che l'ha riparata, io gli consigliavo il 1.5dci se aveva proprio intenzione di cambiare auto.

djufuk87
31-01-2008, 09:19
La 145 la cambio perchè ha fatto il suo tempo... tra poco dovrei rifare la distribuzione, le candele (e sono 8 speciali), i freni post e altri lavoretti...
In pratica i lavori che dovrei fare superano il valore dell'auto!!:mc:

Mia mamma è agente di commercio e fa 30000km all'anno...
Non ha senso tenere questa gpunto con la garanzia scaduta quando un 9000€ li vale ancora e abbiamo il 18% di sconto sul nuovo!!
E visto che in 2 settimane si è rotto il servosterzo e la turbina... Aggiungendo 3000€ le esce un'auto nuova di pacca e in garanzia!

Lelevt
31-01-2008, 10:03
Ho capito, allora se vuoi prendere un Diesel rinnovo il mio consiglio per il 1.5 dCi Renault, se vuole un auto piccola viene montato su New Clio, Clio Storia (la vecchia Clio), Nuova Twingo e Nissan Micra
Altrimenti auto più grandi Magane, Scenic, Kangoo, Laguna, Nissan Almera (schif..)

Murder Dolls
31-01-2008, 10:06
ma neanche il 1300 multijet ne da.... è in commercio da parecchio ormai... il fatto è che per far saltare una turbina anzitempo o hai una turbina difettosa di fabbrica, oppure non sai come trattare un TD e ne accorci la vita utile....... e in questo caso puoi cambiare costruttore ma il problema resta.... :stordita:
*
Chi dice donna dice danno...allora è vero che le donne la danno. :asd:

marcowheelie
31-01-2008, 20:01
consiglio ancora la swift 1.3 ddis

blindwrite
31-01-2008, 20:04
consiglio ancora la swift 1.3 ddis

bella:O

Futura12
31-01-2008, 21:18
cazzata vendere la punto per una fiesta:asd:
tienila....sei uno dei pochi che ha sfondato la turbina che quindi è stata trattata male...
con una fiesta la solfa nn cambia...e fa pure cagare dentro e a motori...il TDCI viene sverniciato da un fire 70cv:stordita:

fastech
01-02-2008, 00:30
tienila....sei uno dei pochi che ha sfondato la turbina che quindi è stata trattata male...
con una fiesta la solfa nn cambia...e fa pure cagare dentro e a motori...il TDCI viene sverniciato da un fire 70cv:stordita:

Imho una delle qualità che riconosco alla fiesta, così come d'altronde alla focus , è proprio il disegno degli interni!

Jack White
01-02-2008, 09:22
ERETICO,IL TIDISIAISENSASCIOOOOON svernicia anche le Enzo,che stai a di!!! :ciapet:

djufuk87
01-02-2008, 13:44
Alla fine la Gpunto ora sembra andare molto bene e mia mamma ha deciso di non cambiarla...
Intanto domani mattina vado a firmare per la 147 Q2! :oink:

grazie a tutti!!!

Futura12
01-02-2008, 13:54
Alla fine la Gpunto ora sembra andare molto bene e mia mamma ha deciso di non cambiarla...
Intanto domani mattina vado a firmare per la 147 Q2! :oink:

grazie a tutti!!!

hai fatto la scelta giusta:mano:....ricorda a tua madre di non superare i 2200rpm a freddo e ti dura 10 anni almeno;)

Glide
01-02-2008, 14:44
io con la mia polo 1.4 tdi 75cv del 2000, ad oggi ho fatto 220.000 km e va ancora benissimo, solo ordinaria manutenzione
certo, qualche rumorino ce l'ha, ma è normale, causa anni e km e soprattutto i percorsi, per l'80 % strade di montagna mal asfaltate

Lelevt
01-02-2008, 14:53
hai fatto la scelta giusta:mano:....ricorda a tua madre di non superare i 2200rpm a freddo e ti dura 10 anni almeno;)
Non basta stare sotto i 2200 giri, bisogna anche pigiare poco l'acceleratore, è importantissimo, poichè la pressione all'interno dei cilindri nel momento della combustione dipende direttamente dall'apertura dell'acceleratore.
Se stai a 2000 giri ma con l'acceleratore tutto aperto a freddo, alla lunga fai danni.

Futura12
01-02-2008, 14:56
Non basta stare sotto i 2200 giri, bisogna anche pigiare poco l'acceleratore, è importantissimo, poichè la pressione all'interno dei cilindri nel momento della combustione dipende direttamente dall'apertura dell'acceleratore.
Se stai a 2000 giri ma con l'acceleratore tutto aperto a freddo, alla lunga fai danni.

sia chiaro....ma cmq difficile stare con il gas tutto sparato a 2200giri...a meno che nn metti la quinta a 50km/h

djufuk87
02-02-2008, 19:06
Ho preso la 147 Q2 rossa!!!! :sofico:

Bellisisma, speriamo che a pomigliano si muovino a afrmela... e a farmela bene!!!:D
Vabbè.. male che vada ho 5 anni di garanzia :read:

Comunque abbiamo chiesto anche il preventivo pe rla Gpunto... a Km0 con 2 anni di garanzia (estendibili) ce la alsciano a 13000€.. smepre GP 1.3mj 75cv dynamic..
Mi sa che faremo cosi'.. aspettando pero' la fine dell'anno!:)