PDA

View Full Version : Consiglio gioco strategia

Giulio TiTaNo
27-01-2008, 01:20
Salve mi potreste consigliare un bel gioco di stategia? A me piace molto risiko quaindi magari qualcosa sullo stesso genere più o meno...
Magari non troppo nuovo visto che devo giocarci con il mio portatile
Grazie

Floro Flores
27-01-2008, 01:44
Rise of Nations

S3[u70r
27-01-2008, 07:12
Se ti piace la strategia pura allora gioca la serie Total War (Medieval o Rome).
Io in questi giorni ho scoperto quella perla che è Warhammer 40K: Dawn Of War... e stò rimanendo così :eek: estremamente giocabile e piuttosto appassionante e divertente, consigliatissimo (anche se giocato a livello normale è abbastanza facile ;) )

quindi consigliamo un pò di classici :D : in attesa di Starcraft 2 potresti giocare il primo S T A R C R A F T ma tieni conto che di elementi di risico ha ben poco. Però un appassionato di rts DEVE giocarlo, così come deve giocare Warcraft III :D

Ti consiglio anche la serie Age Of Empires, l'ultimo è il 3°, ma io sono uno di quelli che continua a preferire il secondo :D

Se non disdegni un pò di ambientazione fantasy, "la battaglia per la terra di mezzo 2" è un bel gioco... e contiene alcune modalità di gioco che potrebbero interessarti (con mappa alla total war)

Per ora non me ne vengono in mente altri :)

re_romano_alex
27-01-2008, 08:29
Company of Heroes, Age of Empires III

usa9999999999
27-01-2008, 10:21
Rise of Nations, che include un gioco di strategia a turni uguale al Risiko da tavolo...

bart noel
27-01-2008, 10:24
I vari Age of Empire, Warcraft, Starcraft, CoH etc non hanno niente a che fare con risiko....

ti consiglio

-Europa Universalis 3 come gioco a turni puro,
-Rome-Medieval Total War come gioco con mappa stategica a turni e tattico in tempo reale durante le battaglia.
-Rise of Nation, Lord of the Rings The Battle For Middle-Earth 2, Warhammer 40.000 Dark Crusade con mappa stategica a turni e stategia in tempo reale nei combattimenti.

http://www.gamerevolution.com/images/games/pc/warhammer_40K_down_of_war_dark_crusade/small/warhammer_40K_down_of_war_dark_crusade_002.jpg